Care Lovers,
eccoci qui a parlare dell'ultimo volume della Rya series di Barbara Bolzan Awaken, credetemi la Bolzan non si smentisce mai.
Titolo: Awaken
Autore: Barbara Bolzan
Serie: Rya series
Genere: fantasy, distopico
Edito: Delrai Edizioni
ebook: 2.99
cartaceo: 16.50
pagine: 590
uscita: 11 dicembre 2017
La principessa di Temarin è sopravvissuta e non è più disposta a rinunciare a se stessa.
Rya non smette di combattere e lotta, c'è ancora una speranza a tenerla in piedi. La verità ferisce, l’inganno trama ancora, e gli incubi tornano la notte a tormentarla, ricordandole cosa è stata e cosa non sarà mai. E l’amore non è per lei, che ha scelto di legarsi a un uomo i cui impulsi sono più forti di qualsiasi sentimento. Ma c’è ancora una battaglia da combattere, quella definitiva, che la porterà a una vittoria schiacciante. Tuttavia non è semplice per chi ha amato stravolgere la propria identità e mettersi di fronte al segreto svelato, perché non c’è crudeltà peggiore che cercare traditori tra coloro che ami e di cui ti fidi. Ma l’esistenza è così, colpisce dove meno te l’aspetti.
Nessun dolore, per quanto sordo, può sopraffare il sentimento totalizzante d’amore che Rya prova per Nemi.
Il capitolo conclusivo della Rya Series scritto dalla brillante penna di Barbara Bolzan. L’uomo può toccare il fondo con le sue azioni, ma la realtà è che può scegliere, ed è la scelta a fare di noi quello che siamo.
n universo pieno di stelle tutto da esplorare e riesce a far diventare ogni istante un piccolo momento di perfezione.
Penso che questa sia una delle recensioni più difficili da scrivere, perchè la storia della principessa di Temarin, mi ha stravolta. Rya è cambiata moltissimo in questi cinque lunghissimi anni, se in Fracture ogni suo passo, ogni sua azione era controllata, se prima di dire o fare qualcosa si diceva "mi sorella la regina cosa avrebbe fatto?, cosa avrebbe detto?"; in quest'ultimo capitolo, ha dato un taglio netto al suo legame con la propria famiglia.
In quest'ultimo capitolo, finalmente Rya ha capito cosa e chi la rende veramente felice, oltre alla piccola Roxille. Ma dopo aver abbandonato la dorata Idrethia, per seguire il capo dei ribelli. Arrivano a Juba, un piccolo villaggio vicinissimo alla città appena abbandonata, lì sembra andare tutto per il verso giusto, Roxille ha degli amici, e tra Nemi e Rya c'è qualcosa che li unisce loro lo chiamano istinto, ma per il capo dei ribelli la giovane principessa è qualcosa in più di un semplice istinto. Ma una notte tutto cambia, e i due si ritrovano a dover chiedere aiuto a Eddok che li ospita come aveva già fatto in precedenza.
Ma non c'è tempo per leccarsi le ferite, bisogna scoprire cosa sta succedendo, le notizie arrivano frammentate, così i due si recano a Temarin, e scoprono l'amara verità , il regno dei Niva non è stato distrutto dal terremoto come Strevj aveva fatto credere a tutti loro. Ma che fine hanno fatto la regina Alsisia e il barone Strevj?. Chi c'è dietro alla distruzione del villaggio di Juba? E' arrivato il tanto atteso momento della resa dei conti, tra il principe Niken, e il re Alher, solo uno dei due sopravviverà allo scontro, e il favorito è proprio il re. Nell'ultimo capitolo della serie molte cose verranno alla luce, segreti tenuti all'oscuro che dovranno per forza essere rivelati. La giovane Rya ha deciso di raccontare a Nemi la verità su come abbia conosciuto Roxile, così rivela al capo dei ribelli la sua permanenza da Mama, e il perchè aveva bisogno di soldi. Ma come per Niken il momento della verità è giunto anche per Rya che si trova a dover spezzare quella corda che la tiene legata al suo passato, e alla sua famiglia, non ha più bisogno di avere l'approvazione di sua sorella, ora è lei stessa a reggere le redini della sua vita. Ha finalmente scoperto che la sua felicità sono Nemi e Roxille.
Dire addio a dei personaggi che abbiamo amato e' sempre difficile, non sapevo cosa aspettarmi da quei due pazzi di Rya e Nemi, ma la penna della Bolzan è incredibile, e credetemi è riuscita a trovare il finale perfetto per la storia di Rya e Nemi, entrambi sono cresciuti e entrambi hanno scoperto verità sulle loro famiglie che non volevano sapere. Credetemi ho sofferto durante la lettura, ci sono stati momenti in cui sarei voluta entrare nel libro per prendere a schiaffi Strevj e Alsisia, ma credetemi Rya ha fatto un ottimo lavoro con entrambi da sola. Quindi ahimè è proprio giunto il momento di salutare questi due, mi si spezza il cuore a dir loro addio, ma è giusto così, ogni storia ha il suo finale, bello o brutto che sia, ma poche storie hanno il finale giusto per i protagonisti, niente rosa e fiori, anzi il rapporto tra il capo dei ribelli e la principessa di Temarin, è tutto fuorché rosa e fiori, litigano di continuo, ma si amano, nessuno dei due lo vuole ammettere ma è così.
Quanta forza ci vuole per confessare il proprio amore a qualcuno?Credetemi: più di quanta ne serva per uccidere un uomo.Ma scoprii che potevo scegliere di voltare le spalle e non vivere di rancore.Non era un essere perfetto. Be', neppure io lo ero.Era qualcosa con cui potevamo convivere.
Ora è il momento di chiudere questa bellissima avventura, e aspettare con impazienza una nuova storia di Barbara, vedremo chi ci ruberà il cuore questo giro. Inutile dire che la Delrai edizioni ha fatto benissimo a farci conoscere la storia di Rya, perchè se siete giunti a leggere Awaken lo saprete per certo, ma mai mi sarei aspettata di impiegarci solo 12 ore per leggerlo (e ho avuto parecchie interruzioni), sono rimasta sveglia fino alle 1.30 per finirlo, una volta arrivata al 69% mi dicevo non posso fermarmi ora , al 80% la stessa cosa al 90% inutile ripetermi cosi' quando sono arrivata all'ultima pagina e ho visto l'ora mi sono spaventata, ero finita a Mejixana con Nemi e Rya. Concludo facendo i miei complimenti a Barbara Bolzan, e la ringrazio per il finale della storia, che fa sognare. Non ci resta che salutarci e guardare alla prossima lettura!
Inutile dirvi che il voto è di 5 stelle perchè penso si sia capito.
Un bacio,
Silvia.
QUESTE SONO LE TAPPE DEL REVIEW PARTY DEDICATO AD AWAKEN
0 Commenti