Care Lovers,
La nostra cara Sonia ha letto per voi questo romanzo di Emma Altieri Adrenalin......venite a leggere cosa ne pensa...
Titolo: Adrenalin
Autore: Emma Altieri
Editore: Self Pubblishing
ADRENALIN è il primo libro della serie smartness di Emma Altieri. Questo romanzo narra di due protagonisti Ryan Crow e Jamie Pedrini. Ryan un pilota emergente della moto GP che riesce ad ottenere il suo primo contratto con una delle più grandi scuderie: la Ducati Corse. Lui è un vanagloriosoarrogante pieno di pregiudizi e sicuro di se, un millantatore che ottiene sempre ciò che vuole.
Lei è Jamie Pedrini un ingegnere meccanico che lavora nel team della Squadra Ducati Corse. Una donna apparente forte, ma fragile ed insicura ( a tratti immatura ) dovuta alla prematura scomparsa della madre. Jamie è figlia di un grande ex pilota Dante Pedrini e sorella di Aidan il suo fratello-orso. Il primo incontro dei protagonisti è più che altro uno scontro, dove affiorano subito i pregiudizi di lui, che “certi lavori” sono per gli uomini e in lei, la voglia di farsi valere e farsi accettare per il ruolo che occupa.
Un racconto che si svolge tra competizioni e preparazioni di gare. Nonostante la storia si svolge secondo il comune cliché prima ti odio e poi ti amo, la scrittura è molto chiara e semplice. Il romanzo è basato su una struttura corale dove si alternano le voci di Ryan e Jamie con qualche intrusione del fratello e del padre di Jamie che fanno vedere dall’esterno la storia dei due protagonisti. Un romanzo da leggere e da consigliare in attesa di leggere gli altri. 4 stelle meritate.
0 Commenti