Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] The Arrangement Alessia Iorio

 


Cari book lovers,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Alessia Iorio, The Arrangement, pronti per Alexander e Ana?


TITOLO: The Arrangement

AUTORE: Alessia I.

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 389

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 15.00

DATA D'USCITA: 19/02/25

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/41F1STT





Alexander Warren è un genio dell’informatica e uno spietato uomo d’affari. Tuttavia, quando alla morte di suo nonno scopre che dovrà contendersi l’eredità dell’azienda di famiglia con il padre che l’ha abbandonato e che ora sta cercando di fare affari con il suo maggior competitor, capisce che deve essere disposto a tutto per le giuste alleanze. Anche sposare una donna che non desidera.

Ana Mendes ha sacrificato molto per la famiglia. Romantica e amante delle storie d’amore, ha sempre sognato il principe azzurro. Quando suo padre le comunica che per il bene dell’azienda di famiglia e per proteggere chi ama dovrà sposare l’uomo più cinico di New York, i suoi sogni vanno in frantumi.
In ballo c’è molto di più delle due maggiori compagnie informatiche del Paese, c’è il futuro di un bambino innocente, e lei sa di non potersi tirare indietro.

Alexander per tutti è il diavolo di New York, ma non per lei.
Non più.
Doveva essere un accordo d’affari, uno scambio di favori, ma allora perché quando stanno insieme sembra tutto così reale?



Tutti andavano avanti e io restavo lì, bloccata in un passato che mi avrebbe risucchiata fino a togliermi l’anima. Non ero nemmeno sicura ne avessi più una, visto che stavo per sposare il diavolo in persona.



Alexander ha appena perso l'uomo che lo ha reso quello che è oggi, suo nonno, e dopo l'apertura del testamento scoprirà che dovrà ricoprire la carica di amministratore delegato della compagnia per i prossimi sette mesi, mentre suo padre ricoprirà la carica di presidente sempre per i prossimi sette mesi, dopodiché toccherà al consiglio di amministrazione scegliere chi dei due ha dato prova di fare del suo meglio per la compagnia di esserne l'amministratore delegato. Mentre accetta di eseguire le ultime volontà di suo nonno, parallelamente Alexander sta cercando un modo per estromettere suo padre dall'azienda, durante le sue indagini viene a scoprire che il padre ha venduto all'azienda rivale il software su cui lui e suo nonno hanno lavorato, e scopre anche numerosi scheletri nell'armadio del signor Mendes, che una volta messo davanti alle prove, sceglie di usare sua figlia Ana come merce di scambio.


«Se accetti di sposarmi, ti darò tutti i mesi una somma pari a ventimila dollari che potrai dare a chi si occupa di lui».[...]

«Perché lo fai?» «Perché ho bisogno che tu sia dalla mia parte e so che odi quel figlio di puttana di tuo padre tanto quanto me, perciò smettila di comportarti come se fossi il nemico. Giochiamo nella stessa squadra».


Ana odia la sua famiglia, per tutta la sua vita l'hanno fatta sentire inadeguata e non le hanno mai mostrato un briciolo d'amore, di certo non si aspettava che suo padre la usasse per i suoi scopi, ha due possibilità accettare questo matrimonio combinato, oppure Harvey finirà in una casa famiglia. Per lei quel bambino è tutto e non permetterà mai che finisca in un istituto.


Avrei scelto me stessa. Avrei scelto Harvey. E mi resi conto, con orrore, che da quel momento in poi avrei scelto Alexander pur di mettere della distanza da lui. Ero completamente fottuta.



Così Ana si ritrova costretta ad accettare questo fidanzamento, sa che Alexander ha qualcosa contro suo padre, ma al momento lui non si fida abbastanza di lei per rivelarle la verità.


«Nessuna sarà mai all’altezza. Nessuna prenderà mai il tuo posto, fattene una ragione». Era tutta una finzione, ma quelle parole scatenarono un terremoto dentro di me.


Essendo costretti a vivere sotto lo stesso tetto ben presto i due inizieranno ad avvicinarsi, e a provare dei sentimenti l'uno per l'altra.


Erano tutte magnifiche, ma la mia preferita era quella che Georgia aveva scattato a tradimento mentre parlavamo tra di noi. Alex aveva il viso abbassato per guardarmi negli occhi, le mie mani invece erano sul suo petto. Sembrava tutto così reale che mi fece male il cuore. Non avrei mai vissuto niente del genere, non avrei avuto un vero servizio fotografico di fidanzamento e nemmeno un uomo che mi avrebbe guardata come se fossi il centro del suo mondo. Tutto ciò che avevo sempre sognato era andato in frantumi a causa di mio padre e di quello che ancora non sapevo.


Nonostante la loro relazione sia iniziata per finta, i sentimenti che provano l'uno per l'altra sono veri, ma riusciranno a essere felici?


Non poteva confondermi fingendosi interessato a me. Alexander mi sposava per un motivo che non conoscevo, per punire mio padre. Non teneva a me e avrei fatto meglio a tenerlo a mente, prima che mi distruggesse.


Datemi un romanzo di Alessia e io sarò felice. Tenevo d'occhio quest'uscita di Alessia da tempo, poiché gli spoiler che aveva rilasciato sul suo profilo instagram mi avevano incuriosita. E come spesso mi accade per i romanzi di Alessia l'ho divorato in circa 24h. La storia ci viene raccontata da entrambi i protagonisti, in modo che il lettore li possa conoscere meglio. Le vicende narrate catturano hanno catturato fin dalla prima riga la mia attenzione, mi sono ritrovata incollata al kindle senza riuscire a staccarmi. Durante la lettura accadono diverse cose che non posso raccontarvi perchè non voglio rovinarvi la lettura. Ho trovato nei due protagonisti dei personaggi forti e determinati, sopratutto Ana, che nono si è lasciata abbattere dalle avversità, ma ha saputo lottare per la sua indipendenza. Mi è piaciuto vedere come attraverso lo svolgimento della storia il personaggio maschile si sia “ammorbidito”, nel senso che, se nei primi capitoli lo vediamo come un uomo pronto a passare sopra a tutto e tutti pur di ottenere quello che vuole, inizi a vedere le cose sotto un'altra prospettiva, sopratutto se prima Ana era un mezzo per giungere al fine, piano piano conoscendola, inizia a capirla meglio e ad innamorarsi di lei. Per il personaggio femminile è stato amore a prima vista, ho trovato in lei una ragazza forte, nonostante la famiglia che si è ritrovata. Ha la passione per la fotografia, ma nonostante il suo impegno, per i genitori non è niente di che, per loro solo la primogenita Giselle, è l'orgoglio della famiglia. Andando avanti con la lettura, si capirà perchè Ana è disposta a sposare Alexander pur di salvare Harvey, e il legame che ha con quel bambino.

Non è il primo romanzo di Alessia che leggo, ho letto parecchi suoi romanzi ma ne ho molti da recuperare, ma quello che mi piace di quest'autrice è che non sai mai cosa aspettarti dalla sua penna. Ogni storia che regala ai lettori è unica e affascinante, le sue storia sono così belle ed emozionanti che ti rapiscono per ore senza che tu te ne renda conto. Nessuna delle sue storie è banale o scontata, ho un debole per i romanzi che hanno come trophe, i matrimoni o i fidanzamenti falsi, e ne ho letti diversi, ma questo è stato stupendo. Sicuramente inserirò il cartaceo nella wishlist e appena potrò lo acquisterò. Sono felice di averlo letto, tutto mi ispirava di questo romanzo. Durante l'epilogo Alessia descrive una scena che riguarda due personaggi secondari, ovvero i rispettivi migliori amici dei nostri protagonisti, mentre leggevo mi domandavo ma Alessia scriverà anche di loro, perchè Emma e Xavier mi avevano incuriosita parecchio, e di fatti avremo anche la loro storia, quindi io sarò di nuovo pronta a stalkerare il suo profilo in attesa di avere news/spoiler. Se amate questo genere di storie non fatevi scappare the Arrangement, perchè vi assicuro che la storia vi rapirà facendovi trascorrere diverse ore in sua compagnia. Mi piacerebbe scrivere di più su questa storia ma ci sono molti avvenimenti che vanno letti, perciò vi ripeto leggetelo perchè ne vale assolutamente la pena.






Posta un commento

0 Commenti