Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Oggi io scelgo te (Crimson Pine series #2) Francesca Cominelli

 

Book lovers,

buon lunedì, è uscito il 15 febbraio il nuovo romanzo di Francesca Cominelli, secondo volume autoconclusivo della serie Crimson Pine, pronti per Kelly e Liam?

 

 

TITOLO:  Oggi io scelgo te

AUTORE: Francesca Cominelli

SERIE: Crimson Pine

EDITO: Self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 366

EBOOK: 2.89

CARTACEO: 13.52

DATA D'USCITA: 15/02/2025

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3EGOYgc





Kelly Stone è una donna in carriera, un avvocato di successo per la Applewhite inc. almeno finché non viene licenziata perché portatrice di utero. Proprio lei a cui i bambini nemmeno piacciono e l’ultima cosa al mondo che desidera è diventare madre.
Di punto in bianco si ritrova senza un lavoro né tantomeno uno scopo. Lei viveva per la Applewhite Inc. al punto da non avere più nulla dopo il licenziamento. L’unica persona che le è rimasta è la sorella Olimpia. Peccato però che sia stata obbligata a trasferirsi a
Crimson Pine per lavoro.
È proprio questo che spinge Kelly a fare lo stesso: mollare la Grande Mela per un
piccolo paese di vacche e cowboy del Wyoming.
Chitarra in mano e una voce da far invidia a Sinatra, sarà proprio un cowboy,
Liam Sanders, a farla capitolare.
Liam è un uomo che si è ritrovato senza un padre dopo che il suo l’ha abbandonato in tenera età. Il suo più grande desiderio è crearsi una famiglia ed essere il padre che non ha mai avuto.
Peccato che si innamori dell
’unica donna a Crimson Pine che aborri tutto ciò. Una rossa tutta pepe, con la risposta sempre pronta che si è appena trasferita da New York.
Riusciranno i due a superare le prove che il destino gli mette davanti o affonderanno in un
cumulo di sterco?

 


 

Come sua sorella Olimpia, anche Kelly ha dato tutta se stessa alla rivista Pinkette Magazine, come avvocato non si è mai presa un giorno per se stessa, ha lavorato perfino dopo un importante operazione al tunnel carpale, ha dato tutto per loro, per poi ritrovarsi licenziata solo perchè donna e portatrice di utero, anche se nel suo futuro non vede figli, poiché non li vuole.


In questo momento ho solo una certezza: per me stessa non ho combattuto, ma sono disposta a farlo per chi da sola non può permetterselo. Ho solo bisogno di un po’ di tempo per elaborare ciò che mi è successo e trovare uno studio che voglia assumermi.


Dopo aver passato giorni chiusa in casa a oziare sul divano e guardare serie tv, prende il primo volo disponibile e raggiunge la sorella a Crismon Pine. Una volta arrivata decide di sperimentare la vita nell'attesa di scoprire cosa fare, e mentre esplora la cittadina si ritrova attratta da Liam.


Io, gelosa? Ma quando mai… Eppure, non saprei come altro definire ciò che provo in questo momento: mi dà fastidio che un’altra donna tocchi Liam come vorrei fare io. Dei campanelli d’allarme risuonano nella mia testa. Uno strano formicolio all’altezza di cuore mi fa annaspare. Anche il cervello si sintonizza sulla sua stessa lunghezza d’onda perché inizia a mandarmi messaggi molto chiari su ciò che mi sta succedendo. Cerco di sopire tutto, di non pensare al cuore che sfarfalla ogni volta che gli occhi di Liam mi cercano, alle capriole che fa il mio stomaco quando mi tocca, a come vorrei passare ogni singolo momento con lui.


Liam desidera avere figli, vuole essere per loro una figura di riferimento, poiché il suo padre biologico se n'è andato senza voltarsi indietro, aveva dodici anni quando Glenn è entrato nella sua vita ed è diventato per lui un padre. Non aveva previsto di finire come il suo migliore amico Kyle e ritrovarsi con una cotta per Kelly, lei è divertente, spudorata e flirtare con lei è facile, certo conquistarla non è facile ma piano piano i due saltano tutti i preliminari e iniziano una storia di sesso.


Vorrei anche aprirle il cuore per mostrarle che per me lei non è solo una scopata, ma sono certo che in questo momento la farei solo scappare a gambe levate.


I due parlano e iniziano a conoscersi meglio, ma Kelly è irremovibile sulla sua decisione di avere figli, e di certo non vuole che Liam rinunci al suo desiderio per lei, quindi i due scelgono di prendere strade separate e mettere distanza tra loro.


Io e lui non faremo mai dei progetti a lungo termine perché non potremmo essere più diversi l’uno dall’altra. Lui vuole una famiglia, diventare padre; io, beh, io voglio vivere, la famiglia è l’ultimo dei miei pensieri e desideri.


Ma nonostante siano l'uno l'opposto dell'altra, Liam non si arrende e le chiede di dargli una seconda occasione e questa volta di fare le cose diversamente, uscire a cena e conoscersi prima di finire a letto insieme.


Due persone più agli antipodi di noi non esistono in natura, eppure il destino bastardo ci ha fatti incontrare e ora sto iniziando a pensare che non sarebbe male farlo diventare più che un passatempo. Smettere di giocare e fare sul serio.


Ma ecco che Kelly scopre di essere incinta, questa gravidanza inaspettata la getta nel panico, e si ritrova in preda all'ansia, in vista della decisione difficile e importante che deve prendere.


Perché noi non siamo altro che questo: due corpi che in un letto stanno da Dio, ma fuori dalle lenzuola sono un disastro clamoroso.

Il corpo è suo e la scelta spetta a lei, ma Kyle non la pensa così e dopo aver origliato una conversazione tra Olimpia e Kelly e scopre non solo della gravidanza ma anche dell'intenzione di quest'ultima di porvi fine, lo dice a Liam, che si arrabbia e i due hanno un forte litigio che si conclude con Kelly in ospedale a causa di perdite ematiche. Il rischio di perdere il bambino, le fa cambiare idea, anche se ancora è spaventata dalla gravidanza e non è sicura di riuscire a prendersi cura di un piccolo essere umano che dipende da lei, certo se lei e Liam riuscissero ad andare d'accordo sarebbe tutto più facile. Ci riusciranno?


«La vita è troppo breve per focalizzarsi solo sul futuro, va bene pensarci, ma non bisogna smettere di vivere oggi per ciò che potrebbe succedere domani.» [...]

«E oggi io scelgo te.»


E' passato del tempo da quando ho letto il primo volume della serie che ci raccontava la storia di Olimpia e Kyle, e non ricordavo con precisione la loro storia, ma mi sono detta poco importa perchè i protagonisti sono diversi. La storia ci viene raccontata da entrambi i protagonisti, in modo che il lettore possa conoscerli al meglio prima di vederli assieme. Questa volta non ho un personaggio preferito per il semplice fatto che ho amato e odiato entrambi allo stesso modo. Non oso immaginare quanto abbia sofferto Francesca nello scrivere la loro storia, ho avuto modo di leggere diverse storie dove i protagonisti erano testardi ma mai quanto questi due, ci sono stati diversi momenti in cui avrei voluto entrare nella storia e prenderli a schiaffi o chiuderli in una stanza e non aprire finché non avessero chiarito. La storia è accattivante e dato che per lo meno la prima parte si basava sul rapporto fisico tra loro due, ho trovato le scene spicy molto affascinanti. Per quanto riguarda la seconda parte dalla scoperta della gravidanza in poi, il mio rapporto di amore e odio con i protagonisti è stato più tendente a quest'ultimo che all'amore. Grazie al punto di vista alternato ho capito entrambi i personaggi e le loro idee, ma Liam poteva essere leggermente più comprensivo nei confronti di Kelly e lasciarle spiegare il motivo dietro la sua decisione, e lei doveva metterlo al corrente fin da subito, dovevano sedersi e parlare come persone civile e valutare tutte le opzioni che avevano davanti a loro. Detto questo la storia si legge bene e non ci sono momenti morti o che annoiano il lettore, ormai ho letto diversi romanzi di Francesca e ogni volta il suo stile riesce a sorprendermi. La storia è dolce e affascinante e mi ha tenuta incollata al kindle. Ho una mezza idea di chi saranno i prossimi protagonisti della serie e farò in modo per quella volta di aver riletto sia questa non è una commedia romantica che questo romanzo. Se non conoscete ancora lo stile di Francesca allora potete cominciare da questa serie, e lasciarvi trasportare dai nostri cowboy e dallo scoiattolo Oreste, che poi non è così antipatico come lo descriveva Olimpia. Torno seria e vi dico che personalmente la storia mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà quest'anno la penna di quest'autrice che continuo a seguire e leggere sempre volentieri. Agli amanti dei romanzi con i cowboy non fatevelo scappare.

 


 

Posta un commento

0 Commenti