Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] The Fake Alessia Iorio

 

 

Buon pomeriggio Book Lovers,

in quanti hanno gia messo le mani sul nuovo romanzo di Alessia Iorio edito Dri? Io non mi sono fatta scappare questo romanzo e le mie aspettative non sono state deluse!


TITOLO: The Fake

AUTORE: Alessia I.

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Dri editore

GENERE: sport romance

PAGINE: 340

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 15.99

DATA D'USCITA: 19/11/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4fCyZx4





«Perché io e te non siamo una buona idea?»
«Devo ricordarti che mi paghi per fingermi la tua ragazza?»

Sono Wesley Connelly, il miglior giocatore dei Chicago Bulls.
Ci sono due cose che mi vengono bene: segnare punti e seminare scandali.
Purtroppo la seconda mi ha creato qualche problema, ecco perché mi trovo in questa dannata situazione.
Un accordo. Una fidanzata per finta.
Kaya Banks e i suoi occhi a mandorla risolveranno ogni mio problema.
Recitare per qualche mese sarà un gioco divertente.
Basta non confondere il confine sottile tra finzione e realtà.
 
 

 

Kayla ha imparato fin da bambina che può fare affidamento solo su se stessa. Una sera mentre è di turno nel bar dove lavorava, un cliente la molesta e lei dopo essersi difesa, viene licenziata.

Wes è uno dei giocatori più popolari della squadra di basket dei Chicago Bulls, solo che ultimamente è su tutti i giornali a causa dell'intervista rilasciata dalla sua ex, in cui afferma che lui l'abbia tradita e obbligata a interrompere la gravidanza, come se non bastasse l'allenatore di una squadra avversaria ha fatto in modo che sui giornali, Wes venisse additato come un adescatore di minorenni, dopo che sono trapelate alcune foto di un gala a porte chiuse in cui era vicino alla figlia minorenne di quest'ultimo.

Decide di andare nel bar dove va di solito, e lì assiste alla scena in cui la cameriera che lo ha servito viene prima molestata e poi licenziata, così gli viene in mente un idea brillante, convincere quella ragazza a fingere di essere la sua fidanzata per i prossimi mesi, almeno fine alla fine dei play off.


Se non ci fosse un accordo da migliaia di dollari tra di noi, potrei anche sentire le farfalle nello stomaco.


Kayla non sa chi è Wes, non segue il basket, così dopo una settimana da quell'incontro lo contatta, ha bisogno di soldi per potersi permettere i farmaci per il diabete, malattia di cui soffre fin da bambina. L'accordo è semplice i due dovranno inscenare una relazione davanti ai compagni di squadra e alla stampa, al termine del contratto ognuno andrà per la sua strada.


Ha degli orari folli, delle abitudini fastidiose ed è fissato con il fatto che i miei animali rovineranno il suo attico da milioni di dollari. Lo odio, dico sul serio. Come ho potuto anche solo pensare che accettare di essere la sua finta ragazza potesse avere un senso?


Wes e Kayla sono diversi, dove lui è ordinato, lei vive nel caos, ha un debole per gli animali in difficoltà e non si fa problemi a trasferirsi con loro nell'attico di lui, nonostante le continue proteste e lamentele da parte di lui.


Io e Wes siamo come l’acqua e l’olio, non ci mescoliamo in alcun modo. I nostri mondi sono diametralmente opposti e non siamo nemmeno compatibili a livello caratteriale, non crediamo neanche noi a questa cosa che stiamo facendo.


Ma vivendo sotto lo stesso tetto, il confine tra finzione e realtà è sempre più sottile, piano piano quella convivenza non sembra più così forzata.


Quando non discutiamo, riusciamo a scherzare come se ci conoscessimo da tempo e non fossimo costretti a parlarci solo perché io la pago per fingere che sia la mia fidanzata.


Nonostante il suo carattere che può sembrare scontroso, Wes inizia ad affezionarsi a Kayla, si preoccupa per lei, fa cose che prima non avrebbe mai fatto. E soprattutto le permette cose che non avrebbe permesso a nessun'altra.


«Non voglio uscire da questa storia con il cuore spezzato. Non voglio essere abbandonata di nuovo» confesso.


Lei vive nella paura di essere abbandonata nuovamente, quindi cerca in tutti i modi di proteggere il proprio cuore, ma piano piano anche lei inizia a provare qualcosa per lui, e proprio quando fanno un passo in avanti nella loro storia ecco che un nuovo scandalo li colpisce.


«Mi hai fatta sentire importante e per un attimo ho creduto che fosse davvero così, ma ci hai messo solo pochi minuti a distruggere tutto e riportarmi bruscamente alla realtà e nella realtà io e te non siamo fatti per stare insieme, Wes.»


Riusciranno a superare lo scandalo insieme oppure questo ostacolo metterà fine alla loro storia appena nata?


Ancora una volta la penna di Alessia non delude, sapevo che mi avrebbe conquistata con questa storia e così ha fatto. Sarà che in questo romanzo c'erano due dei trope che amo alla follia, sarà il suo stile ma mi sono ritrovata a divorare la storia. Il romanzo è scorrevole e la storia non annoia il lettore, lo tiene incollato alle sue pagine e lo costringe a divorare le pagine per scoprire cosa accadrà nel capitolo successivo. La storia ci viene narrata dal punto di vista di entrambi i personaggi, che sono molto ben caratterizzati, il fatto che Alessia abbia inserito più scene dove i due litigano che quelle dove si baciano ha reso la lettura della storia ancora più divertente. Durante la lettura si incontrano altri personaggi che suscitano la curiosità del lettore, ma al tempo stesso non oscurano la storia di Wes e Kayla. Ammetto che arrivata agli ultimi capitoli avrei preso volentieri a schiaffi Wes, ma poi ho preso un bel respiro profondo e ho analizzato al meglio la scena e quello che avevo capito sul suo personaggio. Alla fine dei conti i due sono molto simili sotto l'aspetto emotivo, entrambi hanno avuto delle persone che nel caso di Wes si sono avvicinate a lui per il suo cognome e per la sua fama e i suoi soldi, mentre lei non ha mai conosciuto l'amore di una famiglia e ogni volta che si affezionava a qualcuno veniva abbandonata.


Faccio fatica ad aprirmi, persino a capire cosa sto provando. Non ho mai avuto nessuno che mi insegnasse come si fa, lui forse è molto più bravo di me in questo. Non scappa, non si nasconde.

 

The fake è un romanzo interessante e ben strutturato, ancora una volta lo stile di Alessia è migliorato e mi ha conquistata. Lo ammetto Alessia è una delle autrici che leggo sempre volentieri, perchè ogni storia è in grado di conquistarti e i suoi personaggi vengono descritti così bene che ti sembrano reali. Non lo dico per conquistarmi l'autrice, se c'è una cosa che mi piace nella storia che leggo lo dico, così come faccio se c'è qualcosa che non mi piace. Un'altra cosa che mi piace è che le sue storie sono sempre delicate. Non so come le sia nata l'ispirazione per la storia di Wes e Kayla, ma sono felice che l'abbia scritta. So che magari la prossima storia di Alessia che leggerò potrebbe farmi cambiare idea, ma ad oggi questo è il romanzo che più ho amato scritto da lei. Se siete fan degli sport romance e dei fake relationship non perdetevi questa storia. Durante la lettura mi sono divertita, commossa e ho avuto voglia di picchiare dei personaggi, credo di essermi tanto affezionata a questi due da voler lottare al loro fianco, e di sedermi sugli spalti a tifare per loro. Grazie Alessia per averci regalato nuovamente una bellissima storia d'amore.

 

 


 


 

Posta un commento

0 Commenti