Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] The Baby Blitz (Varsity Dad #3) Lex Martin

 


Ben ritrovati book lovers,

mi scuso se qui non sono molto attiva ma ho fortunatamente diverse collaborazioni personali che sto portando avanti sul mio altro blog (Butterfly and Book Effect), però oggi voglio parlarvi di questo nuovo titolo uscito a settembre grazie alla Triskell Edizioni, si tratta del terzo volume autoconclusivo della serie Varsity Dad di Lex Martin...


TITOLO: The Baby Blitz

AUTORE: Lex Martin

SERIE: Varsity Dad

EDITO: Triskell Edizioni

GENERE: sport romance

PAGINE: 441

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 16.90

DATA D'USCITA: 26/09/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4fePBec





Due lineette rosa non cambieranno il cattivo sangue che scorre tra noi.

Non ho sempre odiato il migliore amico di mio fratello, ma Michael Oliver mi fa sentire a disagio e tira fuori il peggio di me. Sa premere i tasti giusti e io mi diverto a fare lo stesso con lui. Ha tradito la mia fiducia anni fa e la mia missione nella vita è quella di farlo arrabbiare finché non ammetterà di aver sbagliato.

Quando ci rincontriamo al matrimonio di sua sorella, Michael propone una tregua per una notte. Se solo non fosse così bello e intelligente, forse potrei resistere al suo fascino, ma sono sempre stata un po’ impulsiva e quest’uomo è una tentazione. Dopo anni di frustrazione repressa e di amore non corrisposto, finalmente abbasso la guardia ed è tutto ciò che serve per far scoppiare la passione tra noi.

Ma come tutte le decisioni sbagliate, la mattina dopo si deve affrontare la realtà, quindi lascio la sua stanza d’albergo e giuro di non sprecare un altro momento del mio tempo a struggermi per lui. Chi ha bisogno di quell’idiota brontolone che le scalda il letto? Non io.

Non mi permetto di pensare a quella notte di passione, né a quanto mi abbia addolorato sapere del suo infortunio durante una partita di football, né al fatto che sono venuta a conoscenza che voglia giocare come professionista per aiutare la sua famiglia. Perché ho intenzione di tagliare fuori Michael dalla mia vita per sempre.

Solo che le due piccole lineette rosa significano che non posso dimenticarlo. Anche se lo voglio disperatamente.

 


 

Per qualche motivo, non mi piace avere motivi per apprezzare Magnolia. Tra noi non è sempre stato così. Quando eravamo più piccoli eravamo amici, ma durante l’ultimo anno la situazione è cambiata. Provo ancora una fitta di senso di colpa per aver causato la sua rottura con Luke. Come potevo sapere che non stava davvero agendo di nascosto alle sue spalle? Sono sempre stato un po’ rigido quando si tratta di certe cose e ho lavorato duramente per cambiare, ma all’epoca credevo di aver preso la decisione giusta.

Magnolia e Oliver si conoscono fin da bambini e c’è persino stato un periodo in cui erano amici, prima che tutto cambiasse. Per colpa di lui il suo ragazzo dell’epoca l’ha lasciata e da quel giorno i due si sono fatti dispetti a vicenda.

Purtroppo, ora che ne ho parlato con mia sorella, non riesco a smettere di pensare a Maggie. Mi infastidisce da morire ma, se Magnolia non fosse così maledettamente sboccata, sarebbe uno schianto con i suoi folti capelli neri, gli occhi castano scuro e quell’adorabile spruzzata di lentiggini sul naso. E quando mi guarda oltre il bordo degli occhiali, beh, a volte mi dimentico come mi chiamo.

Nonostante gli amici in comune i due se possono si evitano. Tra i due la comunicazione non è mai stata la base del loro rapporto, entrambi hanno una cotta l’uno per l’altra ma nessuno ha mai fatto il primo passo.

A quel tempo, avevo già giurato a me stesso che non ci avrei mai provato con lei. Bash si fidava di me quando si trattava della sorella e non avrei mai fatto nulla per mettere a repentaglio la nostra amicizia.

Così diversi ma entrambi così testardi.

Forse sono diventato prima amico di Bash e all’inizio vedevo Maggie come una sorella minore, ma ricordo il giorno in cui le cose cambiarono. Dal momento in cui è arrivata sul mio prato in una caldissima giornata estiva con un ginocchio sbucciato, quando lei aveva tredici anni e io quattordici, mi sono chiesto come sarebbe stato fare mia questa ragazza. Abbracciarla quando piangeva. Essere il motivo per cui sorrideva. Riuscire a farla ridere.

Ma arriva il giorno del matrimonio della sorella di Olivier e la damigella di Kayla si rompe una gamba e non può più partecipare alla cerimonia, quindi la ragazza si rivolge a Magnolia senza dirle però che dovrà fare coppia con Olivier. Nessuno dei due riesce a nascondere l’attrazione che provano l’uno per l’altra e la sera della cerimonia i due si abbandonano a quell’attrazione e finiscono per andare a letto insieme inconsapevoli che le loro vite cambieranno per sempre.

Circa un mese dopo Magnolia scopre di essere incinta.

Un attimo, sono euforico. Sto per avere un figlio con Magnolia Morales, una delle donne più belle, intelligenti e grintose che conosca. Un attimo dopo, sto perdendo la testa. E se il mio ginocchio si rompe di nuovo? E se l’anno prossimo non mi chiamano? E se mi chiamano ma faccio schifo? Come diavolo farò a crescere un bambino?

Nonostante la felicità per questa novità, Olivier non può evitare di pensare che se non viene selezionato per giocare in una squadra delle NFL le sue possibilità economiche saranno compromesse e non solo non potrà aiutare Magnolia, ma neanche i suoi genitori e suo nonno.

Sembra terrificante. Far entrare Olly nel mio cuore, oltre a tutto il resto, sarà la cosa migliore che mi sia mai capitata, o la peggiore. Ti prego, Dio, fa’ che sia la migliore.

I due nonostante si conoscano da anni non si sono mai dati la possibilità di frequentarsi e ora la gravidanza dovranno capire come far funzionare le cose. Ma sono entrambi giovani e devono dividersi tra impegni vari e lezioni, ma soprattutto lui deve impegnarsi con la riabilitazione e gli allenamenti di football. Soprattutto ora che c’è un nuovo allenatore deve dargli la possibilità di farsi conoscere come giocatore prima di annunciare che diventerà padre.

Continuo a ripetermi che non cambierà nulla tra noi. Che quello che abbiamo è buono e solido, ma se mi sbagliassi? Potrebbe cambiare tutto con l’inizio della stagione. […]

Il football non ci dividerà, vero?

Conciliare il tutto non è facile, ma riusciranno a superare il tutto insieme o le loro strade si divideranno? Ma soprattutto riusciranno a non ripetere gli errori del passato e affrontare i problemi parlandone insieme?

Per quanto ami il football, lei e i nostri bambini sono più importanti, e devo fare il culo a tutti in questa stagione per assicurarmi il nostro futuro.

Partiamo dal fatto che secondo me era meglio leggere i volumi precedenti anche se parlano di altre coppie in modo da avere già una base sui nostri protagonisti. Il romanzo ci viene narrato da entrambi i protagonisti. Attraverso i loro punti di vista possiamo conoscerli meglio e vedere cosa li abbia spinti a fare certe scelte in passato. Ora però con la gravidanza dovranno improvvisamente crescere e essere pronti per diventare genitori. Ho trovato affascinante il percorso di maturazione dei personaggi, non che non lo fossero anche prima, anzi entrambi si facevano in quattro per aiutare le rispettive famiglie. Però ho avuto modo di assistere ad una nuova maturazione quando hanno capito che le loro vite sarebbero cambiate, e che decidendo di proseguire con la gravidanza hanno preso la strada più difficile, poiché entrambi devono finire di studiare per laurearsi. Oltre a questo Oliver deve fare una buona impressione al nuovo allenatore e cercare di farsi notare alla combine di quella primavera. Due personaggi affascinanti e una storia d’amore bella e coinvolgente.Il romanzo è ricco di emozioni e scene spicy che sono inserite nei momenti più adatti della storia. Non conoscevo l’autrice ma sicuramente cercherò di recuperare i volumi precedenti in modo da conoscere meglio i personaggi che qui hanno un ruolo di passaggio. Una storia d’amore che vi consiglio di leggere. Non conoscevo l'autrice, ma rimedierò non appena mi sarà possibile. Come ho detto sopra vi conviene leggere la serie in ordine anche se i protagonisti sono diversi perchè così si conosce meglio il background dei nostri protagonisti. La storia si legge bene e non ci si annoia mai, essendo un genere che adoro e avendo aspettative alte dalla trama mi ritengo soddisfattissima della scelta, uno sport romance davvero incantevole.





Posta un commento

0 Commenti