Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE IN ANTEPRIMA] Il cuore ricorda Daniela Volontè

 

Book Lovers,

ben ritrovati, iniziamo il mese di Settembre (si so che oggi è il tre e che il mese è gia iniziato), con questa mia recensione in anteprima al nuovo romanzo di Daniela Volontè, Il cuore ricorda.

 

TITOLO: Il cuore ricorda

AUTORE: Daniela Volonté

SERIE: autoconclusivo

EDITO:  self

GENERE: romanzo contemporaneo

PAGINE: 330

EBOOK: 0.99

CARTACEO: 10.00

DATA D'USCITA: 03/09/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3XdByha



 


 Non mi ricordo come mi chiamo. Non so nemmeno come sono arrivato in ospedale. Mi hanno trovato in un vicolo nei bassifondi di Boston. Niente documenti, niente cellulare, niente biglietti da visita. Solo un anello all’anulare sinistro.
Dicono che il mio nome è Aleksandr Morozov. Pare che io sia di origini russe e che sia un imprenditore immobiliare di successo. Sono sposato e questa è una certezza perché davanti a me c’è una giovane donna che dichiara di essere mia moglie.
Se è davvero così, perché mi guarda con tanto timore negli occhi?

Sono Daisy White e la mia famiglia è una delle fondatrici di questa città. Il mio lavoro al Boston Post è l’unica gioia della mia vita, oltre alla mia fantastica amica Mia.
C’è dell’altro… sono sposata con Aleksandr Morozov.
Quando il medico mi informa della sua amnesia, sono tentata di cogliere al volo l’opportunità di rendere più roseo il mio futuro da prigioniera.
Il problema è uno solo: ce la farò a recitare la parte della brava moglie, oppure i sentimenti che provo per Aleksandr verranno a galla prima che lui possa riacquistare la memoria?

 


 

Se anche suo fratello è tanto in pensiero, forse è vero che gli è capitato qualcosa di brutto. Davanti a questa prospettiva mi manca il fiato e il cuore inizia ad accelerare i battiti. Provo paura. Il che non ha alcun senso. Aleksandr Morozov mi odia e io odio lui con tutta me stessa. Anche se non è cominciato tutto così.


Daisy e Aleksandr sono sposati da appena tre mesi quando all'improvviso lui sparisce e di lui non si hanno più novità.

Aleksandr è stato aggredito e al suo risveglio in ospedale non si ricorda nulla di quello che è accaduto prima dell'aggressione, sa solo quello che gli hanno raccontato le infermiere.


Aver visto una parte importante della mia vita non mi ha fatto scattare nessun ricordo come invece avrei sperato, eppure quel senso di disperazione che fino a poco fa mi stringeva il torace si è allentato.


Daisy non è mai piaciuta alla famiglia Morozov tant'è che la madre di lui in più di un occasione ha fatto in modo di renderla ridicola, per spingere il figlio a chiedere il divorzio. E dato che suo marito sembra odiarla, allora anche lei cerca di proteggere il suo cuore, non facendolo avvicinare, ma ora che fisicamente sta bene a parte non ricordare nulla potrebbe essere l'occasione per entrambi di lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero.


Nessuno mi aveva mai fatto provare ciò che Aleksandr Morozov è riuscito a fare con un solo sguardo. Dentro di me è successo tutto in un attimo. Questa reazione mi ha spaventata e ho cercato di riprendere in fretta il controllo di me stessa.



Anche se la loro relazione non è iniziata nel migliore dei modi, ora stanno imparando a conoscersi nuovamente ed entrambi iniziano a provare dei sentimenti l'uno per l'altra. Daisy in più di un occasione ha cercato di convincere il padre ha cambiare direzione con la società editoriale che appartiene alla sua famiglia, ma lui non le ha mai dato retta, e quando la società e' stata sul punto di fallire, Aleksandr è intervenuto, ma in cambio voleva che Daisy diventasse sua moglie.


Credo a quello che ho detto. Da oggi non voglio più vivere nel timore che lui si trasformi nell’uomo di prima. Ho abbassato il muro che ci separava e gli ho permesso di vedere altri lati di me che tenevo nascosti, non posso tornare indietro. Ora il nostro futuro dipende solo da lui.


A parte ricominciare da zero la loro relazione e cercare di recuperare i ricordi perduti, Aleksandr vuole cercare di capire chi sia il responsabile della sua aggressione. Cosa accadrà nel momento in cui recupererà i ricordi, tornerà tutto come prima o i due finalmente potranno essere felici?



Anche questa volta lo stile di Daniela non mi ha delusa, ha saputo dosare la giusta quantità di mistero e spicy per rendere questo romanzo indimenticabile. La storia si apre con il pov di lui che si risveglia in ospedale, senza ricordare nulla compreso il suo nome. Attraverso il punto di vista di entrambi i personaggi possiamo comprendere al meglio alcune dinamiche della loro relazione, soprattutto grazie al punto di vista di Daisy, che attraverso qualche flashback ci fa conoscere il vecchio Alex, quello che era prima dell'incidente. Ho amato questa storia, fin dalle prime pagine, ho trovato la storia originale e piena di avvenimenti. La storia non presenta momenti noiosi, si legge velocemente e ti tiene incollata alle proprie pagine. Anche le scene spicy inserite sono dolci e non volgari, ho apprezzato la delicatezza dell'autrice nell'inserirle all'interno della storia. Ogni volta che leggo una storia scritta da Daniela, mi ritrovo ad amare i suoi protagonisti e volere che le sue storie non finiscano mai. Ho capito la scelta del titolo dopo poche pagine, perchè nonostante il cervello di Aleksandr non riconosca nessuno, il suo cuore ha riconosciuto quello di Daisy. Il finale mi ha fatto venire l'ansia e ho avuto tanta paura per i nostri protagonisti, ero divisa tra il continuare la lettura e lasciare così il romanzo, volevo sapere come finiva ma allo stesso tempo no. Se amate i romanzi dove i protagonisti sono legati da un matrimonio di convenienza e devono imparare ad amarsi e conoscersi e dare un'occasione alla loro storia e non perdetevi questo romanzo, che a distanza di giorni da quando ho terminato la lettura ancora non riesco a dimenticare.





Posta un commento

0 Commenti