Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Il Cavaliere d'Inghilterra (The Royals #4) Louise Bay

 

 

 

Cari Book Lovers,

oggi vi parlo del quarto volume della serie The Royals scritta da Louise Bay e portata in Italia dalla Always Publishing, siete pronti per Violet e Alex?

 

TITOLO: Il cavaliere d'Inghilterra

AUTORE: Louise Bay

SERIE: The Royals

EDITO: Always Publishing

GENERE: Romance contemporaneo

PAGINE: 312

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 23/08/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3Zp3txj



 


 E se il tuo nuovo capo fosse affascinante come James Bond, galante come Mr. Darcy, ma un tiranno a cui nessuno osa avvicinarsi? Dopo tre anni trascorsi a New York lavorando come cameriera, con molte avventure alle spalle ma nessuna relazione, Violet ha bisogno di un cambiamento radicale. Le delusioni lavorative e sentimentali del suo passato tornano in continuazione a ferirla e così, per non smentire la sua filosofia di vivere cogliendo l’attimo, accetta l'offerta di un'amica di sostenere un colloquio come assistente per uno studio legale a Londra. L'incontro fortuito in metropolitana con l'inglese più sexy che si sia mai visto dai tempi di Mr. Darcy sembra confermare subito a Violet che trasferirsi è stata la scelta giusta. Solo, non credeva di incontrare lui di nuovo in ufficio. L'affascinante sconosciuto altri non è che il signor Knightley, l’avvocato più influente e stacanovista di tutta l'Inghilterra. In effetti, anche il suo nuovo capo tiranno. Alexander ha pianificato con cura la sua carriera da avvocato e, ogni giorno, si chiude in ufficio sommergendosi di documenti per prepararsi in vista dei processi sempre e rigorosamente da solo. È chiaro che rifiuti immediatamente l’aiuto della nuova assistente americana che gli viene proposta. Violet però non ha intenzione di lasciarsi liquidare e tornarsene su due piedi a New York. Quando una discussione accesa tra Violet e Alex sfocia improvvisamente in un bacio da giochi d’artificio la situazione si complica ancor di più: Violet non è in cerca di un cavaliere in armatura scintillante che le regali un amore da fiaba. Soprattutto, se il tempo insieme a lui ha una data di scadenza e un oceano intero a frapporsi tra loro.

 


 

Dopo che il suo ragazzo l’ha tradita ed estromessa dall’azienda che avevano creato, Violet ha chiuso con i sentimenti e cambia lavoro e uomini frequentemente. Almeno fino a quando Darcy la sorella di suo cognato non le dice di provare ad andare a Londra per tre mesi e provare a cambiare vita. Non avendo un lavoro ne un appartamento decide di andare a Londra, lì Darcy le offre il suo appartamento che è disabitato e le fa ottenere un colloquio di lavoro in uno studio legale. Il giorno del colloquio sulla metro incontra un uomo stupendo, sul quale inizia a fantasticare, almeno fino a quando non scopre che sarà il suo nuovo capo.


Il periodo di astinenza che stavo vivendo mi stava portando a fantasticare su un perfetto sconosciuto in metropolitana.


Alexander Knightley sta cercando di seguire le orme di suo padre, ed è diventato un barrister molto conosciuto, ma non è capace di tenere in ordine le fatture ed è l’incubo dei cancellieri e del reparto di finanza dello studio.

Non stavo facendo niente di sbagliato, stavo solo aspettando che uscisse dal suo ufficio, ma spiare qualcuno mentre quello ne era all’oscuro mi sembrava strano. Soprattutto perché lo stavo guardando con desiderio.


Così il compito di Violet è semplice sistemare le fatture e verificare con Alexander gli importi che i clienti devono pagare.

Che cazzo mi stava succedendo? Questa ragazza mi aveva lanciato un incantesimo. […] Dovevo allontanarmi da Violet.[...]Violet non era speciale e io avrei smesso di pensare a lei.


Tra i due c’è chimica e non fanno altro che litigare, solo che questa volta la lite sfoga in un bacio appassionato che li porta a sua volta ad avere un rapporto in ufficio.


Stavo iniziando ad accorgermi che forse le cose per me potevano cambiare, che non dovevo più sottostare al peso del mio passato.


Da quel momento cercano on ogni modo di avere un rapporto civile, soprattutto perché lavorare lì a Violet piace, infatti il suo lavoro viene talmente apprezzato che lo studio è disposto a prolungare il contratto di altri tre mesi.

Violet era stata chiara: qualsiasi cosa fosse successa tra di noi non si sarebbe ripetuta.


I due iniziano così a frequentarsi.

Non avrei potuto rifiutare nulla da lei. Per la prima volta nella mia vita volevo qualcosa di più da una donna. Volevo che Violet diventasse la mia ragazza. Volevo essere il suo ragazzo. Volevo renderla felice perché lei mi rendeva tale ogni volta che eravamo insieme.

Lui ha alle spalle un matrimonio fallito, perché ha sempre dedicato il suo tempo al lavoro, senza mai fermarsi se non era necessario, ma con Violet scoprirà cosa significa rallentare e capire che non si vive di solo lavoro.

Ogni bacio con Violet sembrava il mio primo bacio. Ogni ricordo delle donne che l’avevano preceduta scomparve. Violet aveva cancellato ogni memoria del mio passato.

Ma riusciranno i due a far funzionare questa storia? Oppure il lavoro di Alexander prenderà nuovamente il sopravvento? E cosa accadrà?

In quell’istante, capii di essere cambiato. Capii che tutto sarebbe stato diverso dopo Violet King.


All’inizio della storia ho fatto un pochino fatica a trovare la voglia di continuare la storia, il primo capitolo specialmente mi stava annoiando, ma poi superati i primi capitoli sono entrata nel vivo della storia, e da lì mi sono ritrovata incollata alle pagine. La storia è semplice, senza tanti colpi di scena si legge bene e rapisce il lettore. Avevo già letto un altro romanzo di questa serie e ancora una volta mi è piaciuto lo stile dell’autrice. Entrambi i protagonisti sono affascinanti e attraverso il loro punto di vista possiamo conoscerli al meglio.

Che mi stava succedendo? Mi ero ripromessa di non affezionarmi mai più a nessun uomo, eppure eccomi qui, avvolta dalle sue braccia, con la speranza che non mi avrebbe mai lasciata andare.

La storia si svolge tutta al presente e ho apprezzato il fatto che l’autrice abbia deciso di andarci piano nello sviluppo della storia. All’interno del romanzo ci sono diverse scene erotiche, alcune più leggere altre più “forti”, ma queste non risultano volgari e sono inserite bene nel contesto. La storia mi è piaciuta moltissimo e mi ha fatto trascorrere ore piacevoli in compagnia dei loro protagonisti. Sicuramente terrò d’occhio l’autrice e cercherò di recuperare i libri che mi mancano di questa serie in modo da avere un quadro completo dei personaggi che s'incontrano durante la lettura. Se amate gli office romance non fatevi scappare questo romanzo.

Per quanto amarlo mi sembrava un risvolto disastroso, odiavo il pensiero di dover lasciare Knightley tra poche settimane.

Il finale della storia non è scontato e ho amato la scelta narrativa presa dall’autrice. Nonostante all’inizio avevo voglia di mollare la storia mi sono ritrovata ad apprezzarla fino alla fine.

 


 

Posta un commento

0 Commenti