Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Wolf Lineage (Stirpe di Lupo #1) KRISHA SKIES

 

Book Lovers,

oggi vi parlo del nuovo fantasy edito Words e scritto da Krisha Skies, venite a conoscere la storia di Sophie.

 

TITOLO: Wolf Lineage

AUTORE: Krisha Skies

SERIE: Stirpe di Lupo

EDITO: Words Edizioni

GENERE: romantasy

PAGINE: 680

EBOOK: 3.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 26/07/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3SZVK4Y



 

Nel mondo in cui vive la sedicenne Sophie, umani e lupi mutaforma coesistono in maniera più o meno pacifica da tempo. La ragazza appartiene ai Neri, uno dei tre branchi presenti nella città di Forteresse, in Québec, oltre a quello dei Grigi e a quello dei Rossi. Accettare che gli aspetti più importanti dell’esistenza vengano gestiti dall’élite dei “dominanti”, a partire da chi dovrà essere il suo partner, non è facile e per questo Sophie si rifugia in un mondo fatto di videogiochi, fumetti e shopping con le amiche: il suo unico sogno è infatti quello di diplomarsi presto e di lasciare la città per frequentare l’università a Montreal. A sconvolgere la sua routine di lupa “gregaria”, tuttavia, è la scoperta di essere qualcosa di totalmente diverso rispetto agli altri componenti del branco: a volte in lei si risveglia una forza straordinaria, associata a un istinto aggressivo e a una fame incontrollabile che rischiano di mettere in pericolo chi le è vicino. I primi ad accorgersi della sua diversità sono l’inquieto Cédric, membro dei Neri pronto a fare qualsiasi cosa per guadagnarsi la stima di César, il capobranco, e il dolce e paziente Jean, probabile futuro leader dei Grigi. Proprio quando si avvicina a uno dei due ragazzi al punto da instaurare con lui una relazione segreta, in quanto osteggiata dallo stesso capobranco e dagli altri dominanti per motivi che non comprende del tutto, la giovane lupa si accorge di essere sempre vissuta in una soffocante rete fatta di bugie e omissioni. Cos’è esattamente la Stirpe di Lupo? E a cosa dovrà rinunciare, Sophie, per proteggere il ragazzo che ama dalle rigide leggi del branco e da se stessa?



Sophie ha sedici anni, sa che come lupa non vale molto e si accontenta del ruolo di gregaria del suo branco. È una ragazza intelligente e la sua vita è priva di eventi emozionanti, almeno fino a quando una sera durante una ronda con i suoi compagni di branco si allontana da loro e finisce in una baita, al cui interno trova un giovane lupo appartenente ad un altro branco. Da quel momento qualcosa dentro di lei su risveglia e la sua vita prenderà una piega diversa.

Mentre mi osservavo le mani, alla ricerca dei segni evidenti della perdita della mia umanità, iniziai a essere perseguitata dalla sensazione che nascondessi davvero, sotto la pelle, un mostro assetato di sangue che nessuno sarebbe riuscito mai a controllare. Inclusa me.

Ci sono molte cose che le sono state nascoste nel corso degli anni non solo dai suoi genitori ma anche dal capo del loro branco, Sophie sa solo una parte della verità, quella cosa che si nasconde dentro di sé la trasformerà in un mostro?


Non ero più la Sophie Richard che conoscevo, ma una giovane donna sensuale che bramava ogni carezza e bacio cercando sempre di strappare qualcosa di più.


Ma in tutto questo il cuore di Sophie inizia a battere per un ragazzo Cédric, un liuetent del suo branco, come lei anche lui nasconde un segreto, rischia di diventare un involuto, un lupo che ha dimenticato la sua forma umana e ha accettato solo quella animale, i due si sono innamorati anche se lui è promesso ad un’altra donna.


Nell’arco di pochi mesi la mia vita era diventata un gigantesco gioco a enigmi in cui tutti conoscevano le risposte tranne me. Ma stavolta sarei andata fino in fondo e, anche se ci fosse stato un prezzo da pagare, lo avrei pagato. Non ero più disposta a fuggire e a nascondermi, prima di tutto da me stessa. Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata. Avrei dovuto affrontare la diffidenza degli altri membri del branco dei Neri e molto probabilmente delle mie stesse amiche. Avrei sofferto.

Sophie sta iniziando a farsi delle domande, e a capire che le regole del branco le stanno strette, ma è sicura di quello che prova per Cédric nonostante anche il loro capo abbia impedito ai due ragazzi di stare assieme.

Ma chi è il responsabile della comparsa dei pentacoli che hanno rotto i sigilli che tenevano imprigionata la natura di versipellis, e soprattutto riuscirà a trovare il modo di essere felice con il ragazzo che ama? Riuscirà a trovare le risposte alle sue domande?

Partiamo dal fatto che io amo i fantasy soprattutto se ci sono lupi, vampiri, streghe e chi più ne ha più ne metta, quindi ho voluto leggere questo romanzo, solo che non avevo capito che era il primo volume di una serie. Il romanzo ci viene interamente raccontato da Sophie, e attraverso il suo racconto assistiamo al cambiamento della sua vita, se prima era monotona ora ogni giorno è una lotta per tenere a freno quella parte che si è risvegliata dentro di lei, che brama sangue. Poi assistiamo a come cambiano i suoi interessi, o per meglio dite come si allargano se prima erano solo cartoni, videogiochi e fumetti ora tra i suoi interessi rientrano anche i ragazzi, ma solo uno in particolare conquisterà il suo cuore, Cédric per lui e per proteggere il loro amore è disposta a tutto pure di infrangere le regole del branco. Lo stile dell’autrice è lineare e ipnotico nonostante le pagine siano numerose, il lettore ha sempre l’attenzione alta perché in ogni pagina succede qualcosa di importante. Anche io come la protagonista ho molte domande e sono convinta che avranno una risposta nel prossimo volume. Wolf lineage è un fantasy diverso da quelli letti precedentemente e che mi ha affascinata, se siete amanti del genere non perdetevelo. L’unica cosa che vi consiglio è di stare veramente attenti durante la lettura perché succede di tutto. Anche questa volta ho scoperto una nuova autrice e una nuova serie. So che non ho parlato molto della storia ma succedono tante tante cose che è meglio lo leggiate da voi per farvene un idea e capire meglio le dinamiche che hanno portato a determinate scelte da parte della nostra protagonista. L’unico difetto se cosi possiamo chiamarlo è che la storia è raccontata solo da Sophie e mi sarebbe piaciuto leggere anche la versione di Cédric, ma come sempre questo è un parere del tutto personale.

 

 



 

Posta un commento

0 Commenti