Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Il re dei lupi (Kings of Avalier #4) Leia Stone

 


Cari Lovers,

con questa recensione si chiude la serie Kings of Avalier di Leia Stone edita Leggereditore, siete pronti a conoscere la storia di re Axil Moon?


TITOLO: Il re dei lupi

AUTORE: Leia Stone

SERIE: Kings of Avalier

EDITO: leggereeditore

GENERE: fantasy

PAGINE: 224

EBOOK: 9.99

CARTACEO: 12.90

DATA D'USCITA: 28/06/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3xGDOF0





Axil Moon mi ha spezzato il cuore quando avevo solo quindici anni e da allora ho sempre sognato di vendicarmi. Colgo l’occasione quando, una volta diventato re dei Lupi, dà inizio alla competizione per scegliere la sua futura regina. Non me lo faccio ripetere due volte: non desidero altro che vincere la sua mano per poi ignorarlo e spezzargli il cuore a mia volta una volta sposati. Ma l’uomo che mi ritrovo davanti è molto diverso dal ragazzino che ricordavo, e mi implora di credergli quando mi giura che non avrebbe mai voluto lasciarmi, che non è stata una sua scelta. Confusa e con il cuore straziato, devo fare il possibile per scoprire cosa potrebbe esserci di nuovo tra noi. Nel frattempo, ai confini del regno infuria una guerra che potrebbe distruggere il mondo così come lo conosciamo.

 


 

Zara ha solamente quindici anni quando incontra per la prima volta Axil Moon, erano ad un ritiro e si sono innamorati, solo che non sapeva che lui era il principe dei lupi. La loro felicità viene spezzata da Ansel, fratello maggiore di Axil e sovrano dei lupi, andandosene senza voltarsi indietro, Axil le spezza il cuore. 

Sono passati cinque anni, Zara è la terza in linea di comando nel suo branco, quando riceve la comunicazione che il re Axil ha indetto le gare della regina, una gara dove lupe dominanti di tutto il regno sono invitare a partecipare e la più forte diventerà regina. 

[...] O quello, o un sacco per cadaveri. Non ero una che si arrendeva. Mi sarei inginocchiata solo se mi avessero rotto le gambe.

Zara è forte è stata allenata da suo fratello e dal loro Alfa, è determinata a vincere e a sposare Axil per vendicarsi di come le ha spezzato il cuore anni prima. 

 

 Inorridito nel vedermi? Si era pentito di avermi invitata? Certo che si sarebbe pentito, questo pazzo. Gli avrei fatto rimpiangere il giorno in cui mi aveva incontrata, e tutti i giorni successivi. Ora volevo vincere e diventare sua moglie solo per negarmi ogni volta che mi avrebbe chiesto di andare a letto. I lupi si accoppiavano per la vita ed erano monogami. Avrei costretto il bastardo al celibato per vendicarmi di come mi aveva trattata. Mai sottovalutare una donna che è stata disprezzata. 

 

Cosa accadrà durante queste gare? Riuscirà Zara ad arrivare alla fine e a sposare Axil? 

 In quel momento ero arrabbiata. Axil Moon stava infrangendo le regole per aiutarmi, e non era giusto nei confronti delle altre. Non solo, ma si comportava come se volesse farmi vincere. Mi faceva davvero infuriare. Aveva avuto la sua occasione con me quando avevamo quindici anni. Aveva detto di no e si era scavato la fossa da sé, quindi ora lo avrei costretto a giacervi.

 

Ma soprattutto le regine di Avalier, riusciranno a convincere Axil a unirsi a loro nella guerra contro la regina di Nightfall? 

 

 Il nostro ‘per sempre’ sarebbe potuto durare una notte soltanto, perché la mattina successiva sarei potuta andare al Creatore. Ma anche una sola notte con Axil Moon sarebbe stata meglio dei cinque anni passati senza di lui. 

 

Purtroppo siamo giunti al capitolo finale di questa serie, ogni romanzo è I suoi protagonisti ci hanno aperto le porte a questo mondo magico dove le creature magiche vivono in armonia, tranne per il fatto che la regina Zaphira voglia a tutti i costi eliminarli. 

 

 Come avevo fatto a dare tutta la colpa a lui? Era stato portato via. Costretto ad andarsene. Trovava senso il modo in cui si era spento non appena suo fratello ci aveva sorpresi insieme sull’erba a baciarci. Era così inerme che pensavo si vergognasse di trovarsi con me, ma ora sapevo che era sotto il controllo del re. Un potere che adesso Axil portava nelle vene, quello di ridurre qualsiasi lupo sotto il suo completo controllo, come un burattino.

Anche in questo ultimo volume non mancano i colpi di scena e i momenti da cardiopalma, la storia è interamente raccontata da Zara e attraverso i suoi ricordi vediamo com’è nato il sentimento che la lega ad Axil.  


 Non c’è niente di simile al primo amore. Il tuo cuore sente le cose più intensamente e velocemente, senza freni, e ogni amore successivo impallidisce al confronto. Axil era l’uomo a cui avevo paragonato ogni altro ragazzo. L’immagine inarrivabile da prendere a modello per ognuno di loro. E ora avevo quello vero.

 

La vediamo affezionarsi alla giovane Eliza e aiutarla nelle prove più difficili,  consapevole che se arrivano entrambe alla fine una delle due deve morire. Insomma la Stone ci ha regalato dei protagonisti forti e a affiancato a questi re delle regine degne del loro titolo. Sinceramente sono dispiaciuta che la storia sia giunta al termine mi mancherà vivere le loro avventure,  ma potrò sempre rileggere le loro storie e innamorarmi nuovamente di loro. Se amate I fantasy non fatevi scappare questa serie, vi innamorerete dei suoi protagonisti e vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.  Ho amato questa serie sin dal primo volume e ognuno dei suoi personaggi mi ha conquistata, al termine della serie non posso dire ho preferito un volume all'altro, perchè le storie raccontate sono diverse, ma posso ammettere che quest'ultimo volume mi ha regalato tante soddisfazioni. Se cercate una serie fantasy non scontata e con protagonisti forti e determinati che non si fanno abbattere dalle avversità, la Kings of Avalier farà al caso vostro.





Posta un commento

0 Commenti