Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] AMORE E RINASCITA DI UNA DONNA TRANSGENDER. NINA GAIA

 




BOOK LOVERS carə!
In occasione del PRIDE MONTH vorrei proporvi una lettura a tema. Ho terminato questo libro, in collaborazione con l'ufficio stampa Lucia C. Silver che racconta del tracciato difficoltoso e personale dell'autrice Nina Gaia in "Amore e Rinascita di una donna transgender" 

Amore e Rinascita di una Donna Transgender

di Nina Gaia

Editore: Autoprodotto con You Can Print

Pagine: 122

Data di pubblicazione: 26 marzo 2024

Link per l’acquisto: Amore e Rinascita di una Donna Transgender

 “Amore e Rinascita di una Donna Transgender" è il titolo del libro d’esordio di Nina Gaia, in uscita il 26 marzo sui principali bookstores, distribuito da You Can Print.

Riprendendo i temi che l’autrice condivide dal 2022 sul suo profilo Instagram Love Chaos (@lovechaosofficial), il superamento del dolore che nasce da una separazione, la conoscenza e l’espressione autentica di sé, il libro racconta anche la storia (vera) dell’amore e delle relazioni di una donna transgender.

L'AUTRICE

Nina Gaia è da anni libera ricercatrice nel campo della spiritualità, della meditazione e delle relazioni. Nel 2022 ha creato il profilo Instagram Love Chaos (@lovechaosofficial) per manifestare il suo amore per la scrittura, attraverso frasi e messaggi che potessero accompagnarla nel suo percorso di guarigione da un cuore spezzato. "Amore e Rinascita di una Donna Transgender" è il suo libro d’esordio.


info.luciacsilver@gmail.com
luciacsilver.com
ufficiostampa.luciacsilver.com
_________________  💗RECENSIONE💗 ______________

Oggi vi parlo di questo self help e romanzo scritto a cuore aperto che riguarda le dinamiche sentimentali e costruttive della sua persona «Amore e Rinascita di un Donna Transgender» di Nina Gaia, rappresentata dall'ufficio stampa di Lucia C. Silver che ringrazio per la copia omaggio,

Da sempre sono sostenitore di cause civili, nonché faccio parte, orgogliosamente, della comunità LGBTQA+, ma a prescindere da questo, secondo me, tematiche così importanti che fanno luce su una realtà ancora poco considerata o del tutto riconosciuta dal popolo attorniato e fermentato da una società pregiudizievole e intrisa di luoghi comuni è sempre importante conoscere e imparare dalla storia di chi la vive sulla propria pelle.

Ed è qui che Nina,  la protagonista e autrice della storia, si racconta attraverso le pagine di questo libro sulla sua vita, l'espressione naturale di sé, e mettendo in risalto la sfera intima ed emotiva della propria persona.

Leggendo questa storia ho avvertito una forte connessione interiore e umana con Nina, perché dalle prime pagine in realtà ho visto una persona con forti ideali, virtù solide scuotendo la coscienza e scrutando il cuore di chi legge il suo tracciato. Evidentemente, mi viene da pensare, la sua possa essere una forte capacità di saperlo comunicare e di arrivare alle fragilità, ma anche alla temperanza e coraggio che ha lei, così come sa destreggiarsi bene nella strutturazione e narrazione sentendosi a suo agio, ma senza eccedere  nella pesante e a  tratti, smielata esposizione.

Nina, ci accompagna nel percorso personale di vita ma anche quello di tuttə noi, perché riesce a fare delle sue memorie il poscritto delle nostre peripezie, o di quello che portiamo dentro il nostro cuore con estrema difesa proteggendolo dagli altri per paura di non essere consideratə. Qui l'autrice libera tutto quanto nella scrittura sfogandosi con purezza, sensibilità e non facendosi risucchiare dal vortice del consumismo e dell'assenza dei valori reali e tangibili che tengono in ostaggio le persone e il mondo da sempre. 

Indubbiamente è un riscontro definitivo e incisivo, ma anche ponderato attraverso esplorazione e analisi accurata, impronta emotiva e spirituale, con atteggiamento razionale su ciò che spesso viene omesso e che si nasconde dietro una patina superficiale e precostruita di una società che sa di artefatto.

La Gaia qui ha una forte personalità e si fa sentire soprattutto sugli altri con prontezza, ma restando nello stesso tempo umile. Trasforma, del suo vissuto intenso,  qualcosa da donare agli altri, ripercorre sé stessa nella scrittura e di tutto quello che la vita stessa le ha insegnato, nel bene e nel male, dalle brutture alle bellezze assaporate. 

"L'amore è tutto.
Ed è anche crudele.
A volte ti spinge a crescere,
a evolverti e a trasformarti...
facendoti perdere chi avresti voluto
per sempre al tuo fianco"

Nina si espone totalmente attraverso la brevità del libro ma di capitoli intensi e scritti con adeguatezza. Si mostra vera, nuda, senza maschere e artefatti esplorando sessualità spirito, femminilità e il lato opposto definendo il concetto della bellezza insita. Emerge una donna risoluta, passionale, creativa, con un forte carisma e profonda lealtà coinvolgendo il prossimo.

L'itinerario che porta ai lettori è quello di una riscoperta interiore e costruzione personale della propria appartenenza. L'autrice ci racconta cosa si prova dopo la separazione con un ragazzo, che apparentemente, sembrava potesse amarla anche nella sua identità di genere, ma ci viene alternato anche a successive drammaticità e stati d'animo contrastanti, nella quale Nina racconta la realtà di una vita di donna transgender nella società, nel mondo delle  chat e degli incontri dal vivo. 

Un viaggio che sicuramente non va a dimenticare nulla essendo attraversato e compresso con il sostegno di sostenitori, professionisti, esperti nel campo dei sentimenti e guarigione soffermandosi sulla riscoperta dell'identità e di come vivere in un nuovo corpo e splendere di luce propria.

Una storia da non perdere perché rinnova lo spirito, lenisce e migliora l'anima di nuove sensazioni intense e vive attraverso esperienze ancestrali senza mai dimenticare però schiettezza e stima nei confronti delle passioni e l'amore stesso per la vita

Ringrazio l'autrice per l'opportunità e l'ufficio stampa di Lucia C. Silver per la copia omaggio,



VOTAZIONE: 5 stelle.

La recensione potete trovarla su Goodreads

Alla prossima lettura 


  Domenico







Posta un commento

0 Commenti