Advertisement

Main Ad

[Review Party] BadLands - Incantevole tentazione Stefania S.


 

Cari BookLovers,

esce oggi in ebook e in libreria il nuovo romanzo di Stefania S., BadLands, incantevole tentazione, grazie alla Newton Compton Editori.


TITOLO: BadLands Incantevole tentazione

AUTORE: Stefania S.

SERIE: BadLands

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 512

EBOOK: 5.99

CARTACEO: 9.90

DATA D'USCITA: 28/05/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3WWGI2y





È un lunedì grigio e piovoso quello in cui Juliet, diciassettenne ribelle e capricciosa, si trasferisce a casa del nuovo compagno della madre, dove vive anche Alexander, il figlio di lui. Affascinante ed enigmatico, il nuovo coinquilino è un mistero dagli occhi di tenebra e dal passato complicato, ed è l’esatto opposto di Juliet: lei fatica a prendere la sufficienza, lui ha ottimi voti; lei ama il gossip e le feste, lui preferisce starsene rintanato in camera sua con un libro. Tra i due è subito guerra aperta, ma ben presto i battibecchi si trasformano in baci infuocati scambiati di nascosto, all’insaputa dei genitori. Tuttavia, Alexander è uno scrigno pieno di segreti di cui nessuno possiede la chiave, nemmeno Juliet. Col passare del tempo, però, l’attrazione e la passione alla ragazza non bastano più e desidera l’accesso al suo cuore. Alexander sarà disposto a concederglielo oppure rischierà di perderla per sempre?

Alexander è un mistero dagli occhi di tenebra. Juliet desidera scoprire ogni suo segreto.

 


 

Juliet è cresciuta solo con sua madre, erano sempre e solo loro due fino a quando la madre non incontra John e se ne innamora, i due decidono così di andare a vivere insieme e di conseguenza, Julie deve abbandonare quella che fino a quel momento è stata la sua casa per andare a vivere con Jonh e suo figlio che ancora non conosce.


Come sarà la casa dell’uomo che è riuscito a rubare il cuore di mia madre? John è davvero perfetto come vogliono farmi credere? Le mie domande troveranno risposta a breve, perché le nostre case distano poco l’una dall’altra.

Il primo incontro tra Alexander e Juliet non è dei migliori lui la reputa una ragazzina stupida e superficiale. I due ragazzi sono l’uno l’opposto dell’altra, lui è bravo a scuola e ha molti talenti, lei rischia di essere bocciata e si è iscritta a diversi doposcuola solo per stare con il suo ragazzo. Almeno fino a quando la madre la mette in punizione.


Forse mi diverto a passare il tempo con lui solo perché sono in punizione e non posso uscire di casa. Senza dubbio, se potessi stare con il mio ragazzo, Alexander non lo calcolerei minimamente.

I due iniziano piano piano a conoscersi e una strana attrazione inizia a nascere tra loro.


«Io e te non possiamo stare soli nella stessa stanza, Juliet. Lo capisci, sì o no?» «Non mi fa paura stare da sola con te».


Juliet è nuova a queste sensazioni con Alex si sente in un modo che in quasi due anni con il suo ragazzo non si è mai sentita, lui la spinge a migliorarsi e a cercare di essere se stessa e non quella che vorrebbero gli altri.

La loro storia nasce di nascosto, è fatta di attimi rubati e baci di notte alle spalle dei genitori, ma il padre di lui non vuole che loro stiano assieme a causa del passato del figlio e non vuole che questo rovini la famiglia.

Ho provato a mandarla via, ma lei è rimasta. Ho provato a dirle che non possiamo comportarci in questo modo, ma lei non mi ha dato retta. E ora, inevitabilmente, mi importa di lei.

Alex ha un suo modo di provare piacere, e pur di averlo con sé, lei accetta questo suo lato nascosto, ma quando tutto finirà cosa ne sarà di lei?


Non è come quando ho scoperto del tradimento di Chuck. Non è come quando ho scoperto che le mie amiche mi avevano mentito. Stavolta il dolore è forte come un pugno allo stomaco. Ma come ho potuto dirgli quelle cose? Forse sono stata superficiale nel giudicarlo, alla fine non lo conosco poi così a fondo. Sono confusa. E mi accorgo che le strade sono due: o mi allontano da lui una volta per tutte oppure mi lascio risucchiare nel suo inferno.


Non saprei si preciso cosa mi abbia spinta a leggere questa storia, mi ispirava la copertina. Ammetto che non è stata una lettura facile, non per quanto riguarda lo stile dell’autrice ma per i contenuti della storia ma andiamo per ordine.

La storia si apre con il trasferimento di Juliet e sua madre a casa di John e Alexander di loro lei sa poco e nulla tranne che si sono trasferiti a Londra da Manchester. Il loro primo incontro non è dei migliori ma piano piano assistiamo ad un cambiamento nei personaggi. Il personaggio maschile è complicato è il classico bravo ragazzo all’esterno ma che nasconde dei demoni dentro di sé, alcuni legati ad avvenimenti de passato a cui sembra così legato in più modi. Juliet all’inizio è come Alex la descrive la classica ragazzina ricca e viziata, sempre pronta a giudicare gli altri credendosi migliore, talmente concentrata su se stessa da non accorgersi che le sue migliori amiche le nascondo un segreto e che questo a che vedere con il suo ragazzo. Grazie ad Alex e hai suoi modi poco carini inizia a crescere e a cambiare.

«E dimmi, Juliet… baciarmi rientra nelle cose che vuoi in questo momento?». Le sue labbra sono così vicine che respirano contro le mie, provocandomi dei brividi intensi. «Sì», ammetto sincera. Alexander curva il capo, affondando i suoi occhi languidi nei miei.

Mettiamo in chiaro che questo romanzo va letto da maggiorenni anzi direi che il target dovrebbe essere sopra i 20, per i temi trattati. Perché questo non è proprio il tipo di relazione sana, e non c’entra nulla che siano fratellastri ma mi riferisco al fatto che la protagonista non dimostri molta esperienza in campo sentimentale e che penda letteralmente dalle labbra di Alex.

«E perché non lo stai facendo? Dici di fare quello che vuoi, no?» «Io…». Non so più che dire, mi ha messa alle strette. «Vedi che ho ragione? Tu non fai quello che vuoi, semplicemente perché non ne hai il coraggio».

Lui la sfida in più di un occasione e il loro rapporto è sempre più contorto. A lui piace provocare dolore e lei accetta passivamente perché è sempre più coinvolta da questa loro relazione.

In un attimo il mio entusiasmo si spegne: anche in quell’eventualità, anche se lui non fosse mio fratello acquisito, sarebbe comunque Alexander il sadico. Il manipolatore. Il ragazzo che non fa altro che giocare con la mia mente e il mio corpo come più gli piace. E io chi sono? Sono Juliet, la ragazza indifesa, vittima della mente contorta di Alexander? O Juliet, che compie scelte a mente lucida?

La storia si legge bene, non ci sono momenti di noia e per gli amanti dei romanzi spicy qui ci sono molte scene hot tra i due protagonisti, peccato che i capitoli siano per la maggior parte dal punti di vista di Juliet, avrei voluto conoscere a fondo Alexander. Ammetto che il romanzo nonostante tutto mi è piaciuto e ho divorato gli ultimi capitoli, mentre ho fatto più fatica con la prima parte. Dopo il finale ho scoperto che è il primo di una dilogia e magari nel secondo volume i protagonisti cresceranno.

Mi chiedo se sarebbe in grado di affidare a me la sua anima, i suoi desideri, la sua vita. Io voglio che sia disposta a qualsiasi cosa per me.

Non è una storia d’amore adatta ai più giovani e a coloro che non apprezzano il genere. Per il resto trovo che l’autrice abbia uno stile deciso e accattivante e penso che anche per lei questa storia non sia stata facile da scrivere. Tutto sommato è stata una bella lettura e sicuramente recupero anche il secondo volume perché voglio sapere cosa accadrà ora.






Posta un commento

0 Commenti