Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Il re degli esseri fatati (Kings of Avalier #3) Leia Stone

 

 

Cari BookLovers,

oggi vi parlo del terzo volume della serie Kings of Avalier, il re degli esseri fatati, edito leggereditore, siete pronti a conoscere la storia di Lucien e Maddelyn?


TITOLO: Il re degli esseri fatati

AUTORE: Leia Stone

SERIE: Kings of Avalier

EDITO: Leggereditore

GENERE: fantasy romance

PAGINE: 224

EBOOK: 9.99

CARTACEO: 12.90

DATA D'USCITA: 23/02/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/43TNhof





Lucien Thorne è l’essere più vile di tutta Thorngate. Con il titolo di re d’Inverno governa la nostra terra con il pugno di ferro e un cuore di ghiaccio. E io sono la sua promessa sposa… Come principessa d’Autunno, è mio dovere sposare qualsiasi pretendente mio padre scelga per me, ma non Lucien. Non posso pensare di trascorrere il resto della mia vita con un tale mostro. Nel giorno in cui lo incontro per negoziare la mia dote, decido di infrangere ogni regola del protocollo e prendere in mano la situazione. Ma più tempo passo in compagnia di quest’uomo misterioso, più mi domando se le voci su di lui siano vere. Approfondendo la sua conoscenza, scopro che il suo comportamento così spietato deriva da oscuri segreti che costellano la storia della sua famiglia. Una storia che ho tutta l’intenzione di cancellare, se desidero vivere una vita serena tra le mura del Palazzo d’Inverno. E per quanto mi ostini a voler odiare il mio promesso sposo e tutto il dolore che ha causato al nostro regno, non posso – e non voglio – rinnegare il mio cuore.

 


 

Il re degli esseri fatati è il terzo volume della serie Kings of Avalier. Come i precedenti, anche questo è auto-conclusivo per quanto riguarda la coppia di protagonisti, ma la storia di fondo del regno creato da Leia Stone continua e probabilmente si concluderà nel prossimo volume.


Non volevo che Lucien Thorne mi piacesse. Questo complicava le cose. Avevo sentito troppe storie orribili per innamorarmi del suo fascino. Ma lo era, affascinante. Presto sarebbe emersa la sua vera natura e io l’avrei messa in luce, costringendolo a capire che non avrei mai potuto amare un uomo come lui. Perlomeno, ci saremmo tollerati a vicenda per il bene del regno e dei nostri futuri figli.


Madelyn scopre all'improvviso che Lucien Thorne il re della corte d'Inverno e sovrano di Thorngate ha chiesto di sposarla, lei è contraria a queste nozze, su Lucien girano tante storie e tutte con la sua crudeltà come protagonista. Se quelle sono storie, Madelyn sa che se qualche anno prima molte persone sono morte a causa del grande gelo il solo e unico responsabile è solo lui, e il suo forte potere.


Aveva fatto cose brutte in passato? Sì, aveva ammesso il Grande Gelo. Ma c’era qualcos’altro, una dolcezza che non riuscivo a descrivere, un desiderio di piacere, di essere amato. Mi aveva confuso e aveva mitigato la rabbia nei suoi confronti. Sapevo che le doti si suggellano con una stretta di mano, così mi feci avanti.


Alla fine Madelyn accetta la proposta del re e i due iniziano il giro per le restanti corti ad annunciare il loro fidanzamento, ma ben presto capiranno che ci sono persone come Marcelle re della corte d'estate prova un odio profondo per Lucien e vuole fare in modo che le corti si separino anche se questo comporterà dei rischi molto elevati nella lotta contro la regina di Nightfall, che sicuramente sta aspettando il momento giusto per attaccare. I due decidono di non perdere tempo prezioso e di anticipare le nozze, ma quando Madelyn torna nella corte d'Autunno scopre che suo padre ha tradito la fiducia del re, rompendo il patto che avevano stipulato una settimana prima.


Baciare un uomo come Lucien Thorne non era come baciare i ragazzi dietro la scuola. Questo bacio prometteva che un giorno, quando saremmo andati a letto insieme, ci sarebbe stato di più. Ci sarebbe stato piacere per entrambi.

Cosa accadrà?


Ormai lo stile della Stone è sempre una garanzia e una continua sorpresa. Solamente che il colpo di scena non me lo aspettavo per niente. Lo stile dell'autrice è sempre coinvolgente e riesce a tenere il lettore incollato alle sue pagine, nonostante anche qui i protagonisti siano diversi, mi hanno incuriosita e fatta innamorare di loro. L'intera storia ci viene raccontata dal punto di vista della protagonista, una ragazza forte e determinata come lo erano le regine che l'hanno preceduta, verso la fine del romanzo si rincontrano anche i personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere e amare nei volumi precedenti. La storia di Lucien e Madelyn si conclude con questo volume, che lascia però uno spiraglio sul prossimo protagonista ovvero Axil Moon, il re dei lupi, che con la sua storia concluderà il filo narrativo iniziato con il re dei draghi. Riusciranno i nostri eroi e le nostre amate eroine a sconfiggere la temibile regina? Ammetto che essendo amante del doppio punto di vista, anche in questo volume ho sentito la mancanza del punto di vista maschile, avrei voluto conoscere cosa passasse per la mente di Lucien in più di un occasione. Quello che più ho amato di questa serie è che nonostante le mille difficoltà le protagoniste non si sono mai arrese e hanno affrontato le sfide a testa alta, dimostrando di essere delle vere e proprie regine. Se amate i fantasy non fatevi scappare questa serie!

 


 

Posta un commento

0 Commenti