oggi vi parlo del nuovo romanzo di Margherita Fray, uscito ieri su amazon, siete pronti a conscere Aronne e Chiara?
TITOLO: Ludovico & Teodora non esattamente Shakespeare
AUTORE: Margherita Fray
SERIE: autoconclusivo
EDITO: self
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 343
EBOOK: 2.99
CARTACEO: 14.00
DATA D'USCITA: 14/02/24
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3UDRl9l
Aronne e Chiara non potrebbero essere più diversi, eppure tra un ciak e l'altro scoprono nelle loro differenze quello che manca alle loro vite, lavorative e non.
E mentre il mondo sposta inesorabilmente gli occhi su di loro, iniziando a cibarsi delle loro vicende con crescente appetito, a loro non resta che scegliere chi essere davanti e dietro le telecamere.
Quando la sua agente gli comunica che è stato scelto per interpretare il protagonista in un film dei fratelli Fuzzati, Aronne non riesce a capire come lei sia riuscita a procurargli un tale ingaggio. Lei gli dice che lo hanno scelto perchè volevano Chiara Greco un'attrice molto famosa al momento, figlia di un premio Oscar e fidanzata di un attore famoso, quindi lei ha proposto ai fratelli Fuzzati anche Aronne incluso nel pacchetto.
L’avevo sempre immaginata più alta, invece dal vivo era una ragazza minuta, semplice.
Aronne non riesce a crederci, stima molto Chiara e non vede l'ora di iniziare lavorare al suo fianco e attingere alla sua professionalità.
Avevo avuto altre cotte da set, mi capitava di lavorare con attori affascinanti che mi facevano arrossire ogni volta che mi guardavano. Ed era bello, stimolante, mi faceva venir voglia di impegnarmi al massimo e di dimostrare quanto valessi. Eppure non riusciva a uscirmi dalla testa l’idea che Aronne fosse diverso.
I due sono chiamati ad interpretare i protagonisti di un film, dove lui reciterà la parte di un insegnante di trent'anni, mentre lei interpreterà la sua studentessa adolescente.
D’altro canto, gli occhi di Aronne non mi lasciavano mai quando ero in scena, come se guardarmi recitare fosse la cosa che preferisse al mondo ed era, nonostante tutto, illecitamente piacevole.
Nel corso della pellicola tra Ludovico e Teodora scatterà la passione, e i due si ritroveranno sempre più vicino, fino a quando poco prima della fine delle riprese finiranno per “soccombere” alla chimica che li circonda e passano la notte insieme; senza però sapere che il giorno seguente la bolla di felicità in cui si erano rintanati scoppierà inevitabilmente.
Anzi pensavo fosse bello, scambiare vita, esperienze, Aronne avrebbe potuto portare tante cose belle nella mia vita; ero anche consapevole, però, che io non sarei mai riuscita a sdebitarmi.
Nonostante negli ultimi tempi non abbia più letto nulla di Margherita, continuo ad avere un debole per le sue storie. Quando mi è stata offerta la possibilità di leggere la storia ho accettato senza neanche badare più di tanto alla trama, poiché sapevo già che valeva la pena leggere la storia. Il romanzo ci viene narrato attraverso il racconto di entrambi i protagonisti, che ho trovato ben descritti senza dettagli superflui e ben caratterizzati.
L'autrice li ha fatti avvicinare piano piano in modo che i due prendessero coscienza del sentimento che stava nascendo tra di loro. Ho apprezzato molto che l'autrice non abbia insistito troppo con le scene spicy. Attraverso il racconto di entrambi vediamo come si evolve lentamente il loro rapporto, che da semplici colleghi come erano all'inizio, fino al diventare amici e poi alla fine amanti. Ho trovato il romanzo molto carino e dolce e la storia non affrettata. Attraverso questa storia Margherita apre una piccola parentesi sul mondo del cinema dove “denuncia” attraverso i suoi protagonisti un ambiente viscido e sempre pronto a usare ogni mezzo pur di ottenere quello che vuole, senza curarsi se con il loro comportamento possano ferire le persone che li circondano.
Sono felice di aver deciso di prendere parte all'evento per leggere in anteprima il romanzo. Non son rimasta delusa dallo stile di Margherita neanche questa volta.
La storia mi è piaciuta un sacco poiché l'ho trovata accattivante e non banale, capace di tenere il lettore concentrato e soprattutto un romanzo dove i protagonisti hanno un bel carattere e dove il finale non è scontato. Vi consiglio di leggerlo e scoprire anche voi passo passo o per meglio dire pagina dopo pagina, la storia di Aronne e Chiara, attraverso la storia di Ludovico e Teodora.
0 Commenti