Advertisement

Main Ad

[Review Tour] L'iniziazione (I quattro cavalieri #1) Elena Monroe

 


 Cari Book Lovers,

oggi il blog ospita il review tour di l'iniziazione, primo volume autoconclusivo della serie i quattro cavalieri di Elena Monroe edito Heartbeat edizioni.


TITOLO: L'iniziazione

AUTORE: Elena Monroe

SERIE: I quattro cavalieri

EDITO: Heartbeat Edizioni

GENERE: Dark romance

PAGINE: 440

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 13.90

DATA D'USCITA: 02/02/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/482gBJq





I sigilli sono stati aperti e il giudizio di Dio sulla Terra è in atto. Il Conclave è qui per annunciare la notizia.

 

Abigail

Los Angeles non era casa mia... per ora.

Mi sono trasferita qui per fare la modella, ma ho imparato che Hollywood non è il luogo in cui i sogni sopravvivono alla dura realtà di milioni di persone.

Adesso sono un’assistente esecutiva.

Una schiava.

Il beniamino di Hollywood mi ha preso in simpatia. E lui è uno che non puoi ignorare facilmente quando ottieni un assaggio della bella vita.

Avrei dovuto abbandonare la speranza e cedere alla cattiva reputazione di Los Angeles, ma avevo delle regole.

Beh, solo una, in realtà: leggi le regole prima di infrangerle.

Non voglio abbandonare tutti i miei principi morali, ma non credo di avere altra scelta…

 

Grimm

Non sono sicuro di essere mai stato davvero Jason.

Chiunque fosse, ormai è un lontano ricordo.

Grimm è quello che sono ora.

La Morte.

Ho abbandonato il mio vero nome, le amicizie, la felicità che non derivava dagli ansiolitici, perché ci si aspettava che appartenessi all’élite che tira i fili.

Tira i fili ma segui le regole.

Nessuna distrazione.

Nessuna relazione.

Ciò che facciamo deve rimanere un segreto.

Faccio parte di una società segreta per diritto di nascita, anche se la detesto.

Eppure, uscirne non è un’opzione...





Vivere mi metteva a disagio. Dilaniava ogni parte del mio corpo.


Da quando si è trasferita a Los Angeles Abigail ha stilato una lista di regole che deve seguire se non vuole avere attacchi di panico, e tra queste di certo non c’era finire per provare un’attrazione per Grimm.

Lei doveva inseguire il suo sogno di sfondare nella città degli angeli come modella, ma invece si ritrova a lavorare come segretaria e assistente per Vic, fino a quando lui non le assegna un compito sapendo che avrebbe fallito, ovvero entrare nell’abitazione di Grimm e lasciargli a portata di mano l’abito che gli sarebbe servito, ma complice la vista sull’oceano si è distratta e ha perso tempo, facendosi così beccare.

Grimm sa che il Conclave ha delle regole se una persona viene licenziata deve essere eliminata perché potrebbe costituire un pericolo, e lui lo sa bene perché all’interno dell’organizzazione interpreta uno dei quattro cavalieri dell’Apocalisse, ovvero morte. Però decide di agire di testa sua e assumere Abigail come sua assistente.

Abigail era di gran lunga il miglior farmaco che avessi preso da anni. Poteva odiare il mio status d’élite. Non mi importava. Poteva bruciare la carta di credito. Spendere tutti i soldi. Donarli ai poveri. Niente di tutto ciò avrebbe potuto comprare una scorta infinita di lei.

Lui si considera un mostro, gli piace uccidere anche se ultimamente portare a termine quegli incarichi non gli va più a genio, ma sa che non può sottrarsi ai suoi doveri facendo parte di una delle quattro famiglie più importanti all’interno del Conclave. Cresciuto a suon di farmaci per tenere sotto controllo le sue patologie, si meraviglia quando per la prima volta non ha bisogno di fare del male ad una donna per eccitarsi e che non aveva bisogno di prendere nessun farmaco quando le sta accanto.

Avevo già avuto un assaggio della verità ed era stato greve, un limone aspro dalla scorza dura che mi aveva fatto venire l’acquolina in bocca e lacrimare un po’ gli occhi. Volevo essere una di quelle persone che riusciva a convivere con le bugie, a stare bene senza sapere tutto di ogni cosa, ma non lo ero.

La sua vita è già stabilità tra qualche hanno si ritirerà e si sposerà con una donna approvata dalla sua famiglia e dal Conclave, e se fino a wual momento era pronto a fare quello che doveva, ora le carte in gioco sono cambiate e lui non vuole fare a meno di lei.


Potevo amarlo. Amavo sempre quelli che ne avevano più bisogno. Avrei potuto amarlo semplicemente per i suoi talenti a letto, ma non ero così superficiale. Tutte le parti oscure e tortuose di lui mi eccitavano più delle sue altre risorse. Le sue zone d’ombra dialogavano con la confusione che non vedevo da quando il bisogno di controllo aveva preso il sopravvento.

Dopo la sua infanzia Abigail ha bisogno di sincerità e onestà da parte del suo partner, anche se questa verità potrebbe metterla in pericolo. Ma ormai non riesce a stargli lontana anche se per il suo bene dovrebbe.

Quei sentimenti sarebbero vissuti e morti con me, se lei non fosse stata in grado di amare ogni parte di me.

Anche se non sapeva di poter provare questi sentimenti anche Grimm alla fine cede e si innamora di lei, ed è disposto a tutto pur di non rinunciare a lei e a tenerla al sicuro, ci riuscirà?

Mi ero innamorato di lei nel momento in cui l’avevo salvata, e ora anche i nostri mostri si erano innamorati.

Ammetto che la trama mi aveva incuriosita al punto tale da richiedere la copia. Fin dalle prime pagine ho capito che la storia non sarebbe stata una storiella leggera da leggere in poche ore. Il doppio pov ci permette di avere una conoscenza approfondita di entrambi i personaggi, nonostante un paio di capitoli siano raccontati dal punto di vista di Khaos e Vic. Sinceramente non mi aspettavo di ritrovarmi incollata al kindle e non riuscire a fare a meno di pormi domande su domande su cosa sarebbe accaduto. Il romanzo è ben scritto e non annoia il lettore, nonostante sia corposo non ci si distrae durante la lettura, le scene spicy sono ben narrate pero senza risultare volgari agli occhi del lettore. Non pensavo che questo romanzo potesse essere così incredibile e interessante. Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati e molto intriganti, mi è capitato di leggere romanzi più o meno simili come genere dove la protagonista era leggermente deludente come personaggio, mentre qui ho trovato una protagonista femminile molto caparbia e determinata nelle sue scelte, sa cosa andava in contro innamorandosi di Grimm e non ha fatto una piega davanti al suo mostro.

E forse è stato proprio questo il punto forte del romanzo ovvero due protagonisti e le loro anime spezzate dagli avvenimenti del passato e con delle famiglie non proprio amorevoli alle loro spalle, che si sono trovati e innamorati nel Chaos delle loro vite.

Una storia d’amore bellissima e dei personaggi secondari intriganti che catturano l’attenzione del lettore senza mai lasciarlo andare. L’autrice ha saputo superare le mie aspettative su questo romanzo e mi ha fatto venire voglia di avere gli altri romanzi già sottomano per conoscere meglio anche gli altri cavalieri e vedere se le donne che li affiancheranno saranno capaci di soddisfare le mie aspettative come è successo con questo romanzo!




Posta un commento

0 Commenti