Advertisement

Main Ad

[REVIEW TOUR] La principessa Proibita (Denmark Royals #2) Vivian Wood

 


Cari BookLovers,

oggi vi parlo del secondo volume della serie di Vivian Wood, la Denmark series, siete pronti a conoscere la principessa Annika?


TITOLO: La principessa proibita

AUTORE: Vivian Wood

SERIE: Denmark Royals

EDITO: Heartbeat Edizioni

GENERE: royal romance

PAGINE: 250

EBOOK: 3.99

CARTACEO: 13.90

DATA D'USCITA: 08/02/24

LINK D'ACQUISTO:




Una principessa dalla natura ribelle che si mette sempre nei guai. Il migliore amico incredibilmente sexy del fratello maggiore che ha il compito di sorvegliarla. La casetta isolata dove si rifugiano ha un solo letto.

 

La principessa Annika, nota per la sua natura volitiva e ribelle, si ritrova di nuovo nei guai dopo essere colta dai paparazzi in una situazione scandalosa. Nel tentativo di tenerla lontana dagli occhi del pubblico, la famiglia reale assegna a Erik, il migliore amico di suo fratello e guardia del corpo, la sua protezione. Annika è sconvolta quando scopre che sarà isolata con Erik in una casetta remota durante l’inverno.

 

Tuttavia, stare così a stretto contatto non sarà facile. Il temperamento focoso di Annika e l’innegabile attrazione di Erik per lei creano una tensione a cui è difficile resistere. Nonostante sappia che è contro il suo dovere e la lealtà verso il suo migliore amico, Erik si ritrova attratto da Annika in modi che non si sarebbe mai aspettato.

 

Annika, d’altra parte, è determinata a liberarsi dai suoi vincoli reali e trovare la propria strada. Ma più si avvicina a Erik, più complicati diventano i suoi sentimenti. Intrappolata tra il suo sconfinato desiderio di libertà e il suo senso del dovere reale, Annika deve navigare nelle insidiose acque dell’amore proibito.

 

Man mano che la loro passione si intensifica, tanti segreti vengono a galla e la storia d’amore da favola di due persone appartenenti a ranghi diversi diventa sempre più bollente. 

Annika ed Erik soccomberanno ai loro sentimenti, rischiando tutto ciò che sanno per il vero amore? O la lealtà verso i loro obblighi reali li terrà separati?




Siamo giunti al secondo volume della Denmark royals series, questa volta possiamo conoscere meglio la principessa Annika.

È la più piccola della famiglia reale, considerata dalla stampa la piantagrane della famiglia dato che è spesso nelle prime pagine dei giornali scandalistici.

Ora il palazzo reale ha bisogno che la stampa si concentri sul matrimonio di Stellan e Margot, così chiedono a Erik migliore amico, consigliere e guardia del corpo del futuro re, di passare i prossimi tre mesi che precedono il matrimonio a tenere la principessa Annika fuori dai guai.

È troppo giovane, troppo ricca, troppo privilegiata… Senza contare che suo fratello è il mio miglior amico. È la perfetta definizione di tabù e divieto.

Annika ha sempre ottenuto quello che voleva e ora sulla soglia dei vent’anni ha deciso che vuole perdere la sua virtù con Erik. Lo trova affascinante e si sente attratta da lui.

Sono troppo vecchio, troppo plebeo e troppo sensibile per questa… questa attrazione che sento. Chiudo gli occhi e mi metto comodo sulla sedia. Sospiro. I prossimi tre mesi saranno difficili. Ne sono sicuro come non mai.

Nonostante sia cresciuto a palazzo Erik non è ai livelli dei reali, è un comune cittadino e sa benissimo che per questo e mille altri motivi non può esserci nulla di più che un rapporto di lavoro tra lui e Annika.

Annika è un casino. Un attimo scherza e quello dopo è sull’orlo di una crisi di pianto. Ribelle, poi incantevole e subito dopo vulnerabile. Come dovrei comportarmi con una persona così? Non mi farò trascinare nel suo mondo insensato, pieno di drammaticità e stronzate da due soldi. Questo è poco ma sicuro.

Lavorando a stretto contatto con Annika capirà che ha mille sfaccettature e che nessuno della sua famiglia le conosce, non sanno che tipo di persona sia realmente, senza rendersene conto tra i due nasce qualcosa, ma può solo l’amore essere sufficiente contro i pregiudizi e le aspettative che ci sono sull’unica principessa di Danimarca? Oppure alla fine i due saranno costretti a prendere strade diverse?

In questo esatto momento, siamo solo Annika ed Erik. Non principessa e guardia del corpo. Non ricca e povero. Non ci sono divisioni tra noi, nessuna differenza di età, nessuna aspettativa.

La storia mi ha coinvolta fin dall’inizio, ho trovato entrambi i protagonisti molto maturi e interessanti, attraverso il punto di vista di entrambi abbiamo modo di conoscerli meglio e vedere la difficoltà nel non cedere a quell’attrazione che c’è tra loro.

Erik nonostante sia cresciuto al fianco di Stellan sa benissimo di non appartenere a quel mondo e che se non fosse sufficiente il fatto che Annika è una principessa e lui la sua guardia del corpo, c’è un altro motivo per cui dovrebbe stargli lontano è la sorellina del suo migliore amico.

Ma sappiamo benissimo che al cuor non si comanda, e che non possiamo scegliere noi di chi innamorarci. La storia mi è piaciuta molto l’ho trovata interessante e coinvolgente. Si legge facilmente e non ci sono momenti morti. Ho letto il primo volume prima di iniziare questo in modo da avere un quadro più chiaro della storia, e se nel primo libro ho preso più volte le difese di Stellan qui il suo personaggio mi ha delusa. Capisco la rabbia, ma secondo me poteva comportarsi in modo diverso e cercare un confronto con entrambi prima di fare quello che ha fatto.

Se vi piacciono le storia dove uno dei due protagonisti è un principe o una principessa come in questo caso vi consiglio assolutamente la serie, chissá quali emozioni ci aspettano con il prossimo volume della serie.





Posta un commento

0 Commenti