Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Il Re dei Draghi (Kings of Avalier #1) Leia Stone

 


Cari lettori,

oggi vi parlo del primo volume della serie fantasy, Kings of Avalier, di Leia Stone edito leggereeditore, siete pronti a innamorarvi di questa nuova serie?


TITOLO: Il re dei draghi

AUTORE: Leia Stone

SERIE: Kings of Avalier

EDITO: leggereeditore

GENERE: fantasy

PAGINE: 224

EBOOK: 9.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 19/05/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/48569Rv





"Quando nel mio villaggio arriva la notizia che il re dei draghi è alla ricerca di una nuova moglie, tutte le ragazze entrano in uno stato di isterica agitazione. Il re invierà la Guardia Reale per portare le donne in età fertile nel suo castello a Jade City. C’è solo un requisito: la prescelta deve possedere magia sufficiente a dare alla luce un erede. Sono un’umana mezzosangue che vanta appena un quarto di magia del drago e so che non verrò scelta, ma per qualche motivo gli annusatori mi ordinano di presentarmi davanti al re. Sono pronta a partire per Jade City, finché mia madre non mi rivela un segreto terrificante. Un segreto che potrebbe farmi uccidere dal re in persona". 




Arwen è la figlia maggiore e dopo la prematura scomparsa del padre ha deciso di prendersi carico della sua famiglia, così mentre le altre ragazze pensano a farsi belle lei passa anche settimane fuori casa a caccia. 

Solo che questa volta le cose andranno diversamente. Dopo aver passato una settimana a caccia è tornata con una grossa preda e l’unica cosa che vuole è partecipare alla festa per il primo maggio e riposarsi prima di ripartire. Quel giorno però mentre si sta preparando per raggiungere la madre a cena, quando sente che la squadra del re è arrivata nel villaggio alla ricerca di ragazze con abbastanza magia da poter sposare il Re dei Draghi e portare a termine una gravidanza. 

Il re ha perso sua moglie da poco e con lei il loro quarto bambino, la sua magia è collegata al resto del suo popolo, se non riuscirà a produrre un erede sano, altrimenti sia lui che tutto il popolo che possiede anche una minima parte di magia morirà. 

Così la madre le racconta la verità sulla sua nascita e le raccomanda di scappare perché se il re scopre la sua magia la ucciderà. 

Ma le cose non vanno così e lei finisce per diventare una delle candidate al ruolo di futura regina. 

Non sapevo se stessi cercando di farmi odiare dal re in modo che non mi scegliesse come moglie, o se lo detestassi davvero. Forse entrambe le cose. 

Anche il re è attratto da lei, ma ora deve scegliere la donna giusta che possa garantirgli un erede, e non importa dei suoi sentimenti. Ma nonostante questo si sente attratto da lei. 

Un appuntamento . Lo aveva definito un ‘appuntamento’. A quella parola, lo stomaco mi si attorcigliò. All’improvviso l’essere in corsa per diventare sua moglie non mi provocava rabbia. 

Cosa accadrà? La guerra con la regina di Nightfall è sempre più vicina e ora è il momento di difendere il popolo e mettere da parte i loro sentimenti. 

Ho letto altro di questa autrice, infatti quando ho scoperto che sarebbe uscita anche questa serie non ho voluto perdere l’occasione di leggerla. Lo stile della Stone è sempre unico, questa serie è diversa sotto alcuni punti di vista dalla matefinder series, ma altrettanto affascinante, la storia si legge velocemente e non ci sono momenti morti, il lettore si ritrova catapultato all’interno di un nuovo mondo magico dove draghi, elfi, lupi e altre creature vivono insieme. Ho trovato la storia molto carina e leggera adatta anche ai più giovani poiché non ci sono scene troppo spinte, quindi rendono il romanzo adatto anche agli adolescenti che magari sono alla ricerca di un fantasy carino e poco impegnativo con cui trascorrere qualche ora piacevole in sua compagnia. Nonostante l'intero romanzo sia raccontato dal punto di vista della protagonista, il fatto che l'ultimo capitolo della storia sia raccontato dal protagonista maschile è stata una piacevole sorpresa, non so dirvi cosa di preciso mi sia piaciuto di questa storia, era un po' che non leggevo un fantasy così bello e coinvolgente. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli della serie. Se siete alla ricerca di uan serie fantasy con protagonisti così forti e determinati la Kings of Avalier è la serie che fa per voi, ormai sono completamente innamorata dello stile di quest'autrice e farò molta attenzione a non perdermi le sue prossime pubblicazioni. Per quanto riguarda questa serie, vi posso dire che a mio parere merita moltissimo di essere letta, anche se sono romanzi brevi e si leggono velocemente (o per lo meno io l'ho letto velocemente), la storia d'amore tra i due protagonisti è molto dolce e fa sognare i lettori attraverso le sue pagine.






 


Posta un commento

0 Commenti