Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Il re degli elfi (Kings of Avalier #2) Leia Stone

 


Cari BookLovers,

oggi vi parlo del secondo volume della Kings of avalier di Leia Stone edita leggereditore, andiamo a conoscere il re degli elfi!


TITOLO: Il re degli Elfi

AUTORE: Leia Stone

SERIE: Kings of avalier

EDITO: leggereditore

GENERE: fantasy

PAGINE: 240

EBOOK: 9.99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 23/05/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3HTBU5v






Sommersa dai debiti, sono stata venduta come schiava e trasferita al castello del re degli elfi, dove scopro di essere stata comprata dal re in persona. Mi ci vorranno cinque anni per ripagare il debito, ma diventerò la sua assistente personale. Il consiglio ristretto mi ha incaricata di trovargli una moglie prima di finanziare la guerra contro la regina di Nightfall. Dovrebbe essere un gioco da ragazzi: è ricco, disgustosamente bello e intelligente. C’è solo un problema: rifiuta tutte le donne di alto lignaggio che gli presento. Più tempo trascorriamo insieme, più ci rendiamo conto che non sono solo una mezza elfa. Un potere profondo scorre nelle mie vene rendendomi un bersaglio. Per proteggermi, il re propone di prendermi in sposa, a patto che non mi innamori di lui. Non sarà poi tanto difficile, vero?



Kailani sapeva che non sarebbe riuscita a ripagare il debito che aveva contratto per acquistare le medicine per la zia malata, ora è stata venduta come schiava e trasferita al castello del re degli elfi, qui una serie di eventi la porteranno a diventare la consigliera del re.  

Il re ha bisogno che il consiglio approvi di stanziare i fondi necessari per dichiarare guerra alla regina di Nightfall, dopo che questa diversi anni prima gli ha ucciso tutta la famiglia davanti ai suoi occhi, risparmiandolo ma per farlo dovrà sposarsi.  

L’unico problema è che nessuna delle pretendenti che gli vengono sottoposte soddisfano i suoi requisiti. Così a lei viene in mente di sottoporre al re un matrimonio finto con una donna che dovrà essere consapevole che il matrimonio sia solo di facciata, solo che non si aspettava di essere lei quella scelta per il ruolo. 

Pensare di sposarmi per finta con Raife Lightstone senza farmi male cominciava ad apparire sempre più improbabile. Oh Creatore, in che cosa mi ero cacciata? 

Passando del tempo con Raife e vederlo per quello che è in realtà porta Kailani a provare dei sentimenti verso il suo consorte, anche se lui le ha chiesto espressamente di non innamorarsi di lui. 

Avevo sentito l’espressione ‘cuore spezzato’, ma non l’avevo mai compresa veramente fino a questo momento. Il centro del petto mi si spezzò davvero al suo commento superficiale sul bacio meraviglioso che avevamo condiviso. 

Vivere al suo fianco prima come fidanzata e poi come regina non è facile soprattutto se lui continua a definirla una semplice amica e si rifiuta di provare qualcosa per lei, dicendo di essere incapace di amare a causa di quello che la regina di Nightfall ha fatto a lui e alla sua famiglia, provocandogli delle cicatrici che neanche le grotte magiche sono in grado di guarire. Ma ormai ha deciso di sostenerlo nella sua guerra contro la regina e non intende rimangiarsi la parola a costo di finire veramente con il cuore a pezzi. 

Odiavo aver accettato di farlo. Un finto matrimonio. Stava cominciando a sembrare reale. I confini si stavano facendo confusi e delle persone si sarebbero fatte male. E dicendo persone intendevo me. 

Siamo giunti al secondo capitolo delle serie Kings of Avalier, in questo secondo volume conosciamo meglio il re degli Elfi, Raife, un re buono e giusto, ma allo stesso tempo vive nel terrore che Zaphira possa nuovamente attentare alla sua vita. Un romanzo molto interessante e coinvolgente da leggere. La storia si legge velocemente e tiene il lettore incollato alle sue pagine fino alla fine, ammetto che l’ultimo capitolo dal punto di vista maschile mi ha sorpresa come accaduto con il primo volume. Una storia che consiglio di leggere a chi ama i fantasy e adora le storie dove i due protagonisti contraggono un matrimonio finto o devono semplicemente convivere sotto lo stesso tetto. Quello che più mi piace di questa serie e che nonostante i protagonisti siano dei re forti e temuti ma allo stesso tempo rispettati dai loro popoli, abbiano al loro fianco delle regine così forti e determinate a sostenere i loro consorti e a lottare al loro fianco. Anche questa volta la penna dell'autrice non mi ha delusa e mi ha fatto innamorare anche di Raife e Kailani, posso ammettere con certezza che questa serie fantasy stia diventando una delle mie preferite tra quelle lette ultimamente. Ora non mi resta che aspettare che esca il terzo volume e conoscere il temuto re d’inverno, il re delle creature fatate e conoscere come proseguirà la storia. Vi chiedo scusa se le mie recensioni non sono molto lunghe ma questa serie va letta e apprezzata e dato che accadono molte cose interessanti rischierei di fare spoiler nel caso in cui continuassi a parlare della storia.






Posta un commento

0 Commenti