TITOLO: Lovesick
AUTORE: Sophie Simonitti
SERIE: autoconclusivo
EDITO: blueberry edizioni
GENERE: office romance
PAGINE: 387
EBOOK: 0.99
CARTACEO: 14.00
DATA D'USCITA: 01/01/24
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3RSPgUc
Cristin è da poco giunta a New York quando, durante una serata con le amiche, incrocia lo sguardo dell’affascinante e solitario Simon. Fra i due scocca subito la scintilla e, complice una scommessa e un’intesa senza eguali, trascorrono un’indimenticabile notte di passione.
Peccato che Simon sia il fratellastro di Rick, il capo di Cristin, ed è appena tornato in città per vendicarsi di quella famiglia che lo ha sempre fatto sentire un eterno secondo.
Problema 1: Simon e Rick si odiano.
Problema 2: Cristin ha una cotta per Rick.
Problema 3: Cristin non riesce a smettere di pensare a Simon, il fratello sbagliato.
Fra corse al potere per prendere le redini della rivista di famiglia e passati tormentati, Simon e Cristin avranno modo di conoscersi e capire che le apparenze non sono tutto e che, a volte, la vita non è sempre quella che pianifichiamo.
Cristin si è trasferita da pochi mesi a New York dopo aver lasciato la California e il passato alle spalle. Ora lavora come segretaria per il caporedatore di un'importante rivista di moda. Visto che spesso dopo il lavoro va direttamente a casa, decide di accettare l'invito di alcune colleghe con cui ha stretto amicizia al lavoro per bere qualcosa insieme in un pub.
L'alcool che ha assunto ha abbassato le sue barriere ed è per questo che non ci ha pensato due volte ad accettare la scommessa delle amiche di baciare lo sconosciuto che non le ha tolto gli occhi di dosso da quando è arrivato.
Sam ha ragione, è sexy. Tutto in lui grida che è un bad boy.
Così si alza e raggiunge lo sconosciuto, quello che doveva essere solo un semplice bacio per vincere una scommessa scatena in loro un mix di sensazioni.
I nostri corpi sembrano essere un tutt'uno. Sono fatti per incastonarsi tra di loro, come due elementi di un puzzle. Si fondono, raggiungono subito un ritmo preciso insieme e pare che ognuno di noi sappia dove mettere le mani per far impazzire l'altro.
Così data la chimica e che entrambi sono single decidono di uscire dal locale e si ritrovano a casa di lei, dove lo invita a salire e i due finiscono a letto assieme, il mattino Cristin però si risveglia da sola, e sa che quella è stata una relazione di una sola notte e che dovrà dimenticarla, così si concentra sul lavoro e dato che il suo capo deve organizzare la festa per il cinquantesimo anniversario della rivista, si offre di aiutarlo con i preparativi. Rick è il classico bravo ragazzo, e per portare a termine il lavoro entrambi dovranno lavorare anche dopo l'orario d'ufficio, così una sera lo raggiunge nel suo appartamento, per lavorare assieme e ad aprirle la porta è il ragazzo con cui è andata a letto qualche sera prima.
Sono andata a letto col fratello del mio capo. Di cui sono cotta.
Il padre di Rick e Simon vuole che i suoi figli vivano e lavorino assime, e ciò significa che Sophie dovrà temporaneamente fare da segretaria anche a Simon.
Non sarà un problema, bensì una catastrofe. Posso accettare che Simon sia il fratello di Rick, ma vederli entrambi tutti i giorni e lavorare a stretto contatto con tutti e due… in che guaio mi sono cacciata?
Simon sembra il classico bad boy sempre pronto a spezzare cuori, mentre Rick è il suo opposto, sembra proprio il classico bravo ragazzo, infatti fin dal suo primo giorno alla rivista l'ha messo su un piedistallo, poichè per lei lui è il ragazzo ideale, con il quale pensare ad una relazione seria, anche se con lui non c'è quella scossa che prova ogni volta che sfiora Simon.
Tuttavia sono una sognatrice nata e continuo a sperare con tutta me stessa in qualcosa, qualunque cosa, con Rick. Simon rappresenta un ostacolo– e un problema bello grosso– ai miei sogni.
Ora Cristin dovrà fare una scelta, testa o cuore?
L'ultima parola non è ancora decisa. Non è detto che l'avrei persa davvero. Sono già riuscito a conquistare il suo corpo in precedenza, ora mi sarei preso un’altra cosa. Il suo cuore. Di soppiatto e a piccoli passi silenziosi, proprio come lei è riuscita a fare con me.
Questo è il terzo romanzo che leggo di Sophie e anche questa volta la sua penna non mi ha delusa. Ho trovato il romanzo molto affascinante e accattivante. Il pov alternato ha reso più facile entrare in sintonia con i personaggi. Ammeto che questa volta verso la fine del romanzo avrei voluto la possibilità di entrare nella storia e prendere a schiaffi la protagonista.
Ci sono stati alcuni momenti nei quali c'è mancato poco che non la odiassi. A parte questo la storia si legge bene ed è accattivante, mi ha tenuta incollata alle sue pagine per tutta la lunghezza della storia.
Se amate gli office romance non fatevi scappare questo romanzo. La storia è avvincente e ti cattura, e la penna di Sophie ha fatto in modo che la mia attenzione fosse sempre rivolta al suo romanzo e che non mi distraessi durante la lettura.
I personaggi sono ben caratterizzati e come dicevo prima attraverso il pov di entrambi ha reso possibile conoscere meglio i loro passati e comprendere al meglio le loro scelte. Non vedo l'ora di sapere cosa ci riserverà in questo nuovo anno la penna di Sophie, ma posso dire che se ci aspettano questo genere di storie non vedo l'ora di poterle leggere.
Ammetto che nonostante io avessi iniziato a tifare fin dalla sua prima apparizione per Simon, non posso non ammettere che anche il personaggio di Rick ha conquistato la mia attenzione, anche se non lo volevo vedere con la protagonista, questo non significa che non vorrei leggere un domani la sua storia, anche perchè avevo pensato lo stesso "abbianamento" pensato da Cristin, fin dalla prima volta che quel personaggio è stato introdotto nella storia, li vedrei bene insieme.
Cara Sophie anche questa volta mi hai conquistata, continua così!
0 Commenti