Advertisement

Main Ad

[REVIEW PARTY] La sfida (Waylon University #1) Ilsa Madden-Mills

 


Buon weekend Booklovers,

oggi il blog ospita il review party del nuovo romanzo di Ilsa Madden-Mills, che ci porta alla scoperta della sua nuova serie dedicata alla Waylon University.


TITOLO: La sfida

AUTORE: Ilsa Madden-Mills

SERIE: Waylon University

EDITO: Always Publishing

GENERE: sport romance

PAGINE: 268

EBOOK: 4.99

CARTACEO: 16,12

DATA D'USCITA: 26/01/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3SigZxT





Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.
Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?
Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?
La sfida è aperta!




È da quando mi sono trasferita dalla Carolina del Nord che mi sforzo di provare nuove esperienze. Tanto vale aggiungere “delirante festa universitaria” alla lista. 

Delaney  è pronta ad affrontare al meglio questi anni universitari che l’aspettano, e di certo non sa che è c’è una leggenda legata alla festa a cui ha acconsentito di partecipare. 

«Secondo la leggenda, la prima persona che baci sarà quella che non riuscirai più a toglierti dalla testa. Potranno passare anche anni, eppure continuerai a sognare il suo viso.» 

Durante quella festa incontra Maverick promessa del football universitario, tra i due c’è un attrazione fin da subito ma poi dopo il bacio avvenuto durante il falò, le loro strade si dividono. 

Sono passati tre anni da quel giorno, siamo nel giorno di San Valentino, Delaney è giù di morale perché dovrà passarlo da sola poiché il suo ex ragazzo l’ha tradita qualche settimana prima, quando riceve un SMS da un numero sconosciuto che la fa sorridere con le citazioni dei film, non sa chi si nasconde dietro quel numero ma si sente attratta da lui. 

Maverick si sta facendo in quattro tra lo studio, gli allenamenti e nel cercare di prendersi cura di sua sorella Raven che ha seguito dell’incidente di qualche anno prima, che le ha lasciato diversi problemi fisici, avrebbe bisogno di assistenza H24 ma che l’assicurazione sanitaria non riesce a coprire i costi.  

Fin da quel giorno ha una cotta per Delaney ma non ha mai fatto il primo passo poiché usciva con il suo compagno di squadra, ora che è single è determinato a conquistarla. 

Tra i due nasce un rapporto fatto di SMS, lui sa chi è lei ma lei non sa chi lui. 

E adesso che cavolo faccio con Maverick Monroe e il modo in cui mi fa sentire? 

Ho trovato questo romanzo di una dolcezza unica, mi ha fatto sorridere  ed emozionare. Ho divorato il libro nel giro di poche ore tanto ero presa dalla lettura. Ho trovato entrambi i personaggi ben caratterizzati e molto intriganti. Il background della storia mi ha affascinata e anche se ho temuto per la felicità dei protagonisti non mi sono persa una riga del romanzo. Avevo già letto un altro romanzo di questa autrice che anche questa volta mi ha affascinata e non vedo l’ora di leggere i restanti volumi della serie per conoscere gli altri protagonisti e innamorarmi delle loro vicende. Anche se a molti la storia può sembrare scontata ma che in realtà non lo è. Ho amato il modo in cui i due hanno iniziato a conoscersi tramite questi messaggini, anche se lei ignorava la vera identità di lui. La protagonista femminile mi è piaciuta parecchio e mi ha sorpreso in alcune occasioni, mentre il personaggio maschile non me lo aspettavo così affascinante, siamo abituate che spesso in questo genere di romanzi il protagonista maschile è il classico bad boy, che cambia ragazza ogni giorno, che solo alla fine capisce di essere innamorato della protagonista, mentre qui abbiamo un ragazzo che sa cosa vuole, solo che ha una situazione familiare bella tosta e questo lo porta a fare una scelta sbagliata ma per il motivo giusto. Chi ha letto il romanzo sa a cosa mi riferisco, invece per chi deve ancora leggerlo, o lo sta leggendo capirà con il procedere della lettura. A me questo romanzo è piaciuto un sacco.

Una storia capace di rapirti e tenerti incollata alle sue pagine. 


Ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo.




Posta un commento

0 Commenti