Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Paura di Vivere (Montgomery series #1) Valentina C.

 


Cari BookLovers,

oggi vi parlo del primo volume di una serie che mi sta facendo impazzire con i suoi personaggi, oggi vi parlo del primo volume della Montgomery series, ovvero paura di vivere, scritto da Valentina C.


TITOLO: Paura di Vivere

AUTORE: Valentina C.

SERIE: Montgomery series

EDITO: self

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 438

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 16.50

DATA D'USCITA: 09/10/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3TVW4Tp






Tutto parte dalla voglia di riprendersi in mano la propria vita, stravolta il tempo esatto di un sospiro.
E lo so bene io, Venice Montgomery, sopravvissuta a qualcosa che mi ha cambiata profondamente. Proprio per questo ho deciso di partire, di allontanarmi dalla mia città, per cercare di ricomporre me stessa. Ed è quello che ho provato a fare prima di incontrare 
lui, uno di quei ragazzi da cui, ho imparato a mie spese, dovrei star lontana. Sembra facile riuscirci, ma a volte il tremolio del proprio corpo non deriva dalla paura, ma dal desiderio che si prova.

Sono Kiran Knox e sono ciò che voglio che la gente veda: capitano della squadra di football, dj delle feste studentesche, rampollo di una delle famiglie più importanti d’America, ma quella che porto è solo una maschera dietro cui nascondo la mia anima e capisco, la prima volta che la vedo, che ne indossa una anche 
lei. La mia Pocahontas. L’unica in grado di guardare oltre, di vedere solo Kiran e di farmi sentire me stesso, ma è anche l’unica di cui ho davvero timore.

Capisci che puoi smettere di avere paura di vivere quando si trova il coraggio di cedere: al corpo, alla mente, all’anima, ma soprattutto al cuore.

Siamo 
Venice Kiran e questa è la nostra storia.




Nella vita ci vuole coraggio, Venice, e sei tu a doverlo trovare, di sicuro non sarà lui a cercare te.


Da qualche mese Venice non è più la stessa l'incidente che ha subito ha cambiato la sua vita e quella della sua famiglia.

Però deve trovare il coraggio per continuare a vivere e inseguire i suoi sogni, così si ritrova a New York per frequentare il primo anno di università, cercando di passare inosservata il più possibile.


Kiran Know, quarterback della squadra di football dell'università, è il ragazzo più popolare del campus soprattutto per le sue feste dove è un rinomato DJ. Ma questo è il lato che vuole far vedere agli altri, una delle sue numerose maschere, ma quando incontra per la prima volta Venice non riesce a starle lontano, c'è qualcosa in lei che lo attira.


Ho imparato a riconoscerle le anime crepate, d’altronde è sempre così no? Tra simili ci si riconosce e non se ne può fare a meno.


Lei vuole passare inosservata, ma lui l'ha notata e farà di tutto per riuscire a vincere la scommessa. Così complice anche la relazione se la vogliamo chiamare così tra la sua compagna di stanza Joy e il migliore amico di lui Hunter, i due si troveranno spesso a passare del tempo assieme.


Mi piace Kiran Knox e non so quanto questo sia positivo. Non so quanto siano veritiere le famose farfalle nello stomaco e non so se è lo stesso, ma ricordo di alcuni video ASMR che guardavo su Youtube per rilassarmi e il loro obiettivo era quello di farti venire piccoli brividini in tutto il corpo.

Ecco, lui è il mio video ASMR perfetto.


Nonostante non si sia interessato a lei con il migliore dei propositi, capirà che sotto la maschera che indossa c'è una ragazza dal cuore grande e che sta cercando di ritrovare la Venice che era fino a quel fatidico giorno.


La voglio, giuro, nella stessa misura in cui in questo momento la odio. Insieme siamo un cazzo di rebus impossibile da risolvere, eppure darei tutto per poterlo fare.


I due impareranno a conoscersi e nonostante i numerosi alti e bassi nella loro relazione due anime spezzate non solo sono in grado di riconoscersi ma anche di guarirsi, lei è nata circondata dall'amore di una famiglia, nonostante specialmente suo fratello maggiore si comporti più come una guardia del corpo che come un fratello, sa che potrà sempre contare su di lui per qualsiasi cosa, come sa che la sua famiglia e le sue sorelle saranno sempre pronti a sostenerla anche nelle scelte sbagliate. Ormai ha capito che il cuore di Kiran è circondato da muri e rovi che servono a proteggerlo, vista soprattutto la sua sua situazione famigliare.


L’unica paura che non riesco a estirpare è che inizio a sentirlo anche con il cuore.


La trama mi aveva incuriosita, non conoscevo l'autrice, quindi mi sono buttata senza sapere cosa aspettarmi, la storia si legge velocemente e nonostante i temi che vengono narrati, l'autrice ha saputo descriverli in modo leggero ma efficace. Ho apprezzato che l'autrice abbia scelto di far proseguire con calma e dare il giusto tempo alla nascita della relazione che si instaura tra i due protagonisti. Mi è piaciuta la delicatezza che ha usato Valentina in molte parti della storia. Questo è il primo volume di una serie di autoconlusivi con protagonisti la famiglia Montgomery, qui no solo abbiamo avuto modo di conoscere al meglio Venice la piccola di casa, ma l'autrice ha fatto in modo di stimolare la curiosità del lettore su cosa ci si possa aspettare dal resto della famiglia.

La storia mi è piaciuta un sacco, nonostante mi ci sia voluto un giorno per riuscire a scrivere la recensione perchè non sapevo da dove iniziare. Scrivere una recensione che sia positiva o negativa non è mai facile per me perchè starei ore a elencare i pregi e i difetti che trovo nei libri correndo poi il rischio di fare spoiler. In questo caso la recensione è super positiva per tutta una serie di elementi che mi hanno portata a rimanere incollata al kindle. Quando arrivate a pagina 205 mi raccomando assicuratevi di essere da soli e che possiate lasciarvi andare alle risate. Ecco questo è senz'altro uno dei punti di forza del romanzo, ovvero nonostante i temi che Valentina affronta, riesce a regalare al lettore anche dei momenti di puro divertimento, dove si ride a crepapelle, ma ci saranno momenti che vi faranno sospirare e anche commuovere.

Kiran aiuta Venice a superare la sua paura di vivere, e lei aiuta lui ad aprire il proprio cuore e ad inseguire la felicità


Servono le persone ad aiutarti nei momenti bui, quelle giuste. Quelle che nonostante stiano vivendo la loro vita come se stessero attraversando l’inferno, sono in grado di farti vedere la tua un paradiso.


Una storia bellissima e affascinante che mi ha incantata, ora non mi resta che correte a leggere le storie degli altri Montgomery.


Sorrido, perché nell’immensa tragedia che sto vivendo capisco che davvero non lo sono più, non sono più solo, che il destino ha messo sulla mia strada qualcuno in grado di comunicare nella mia stessa maniera.







Posta un commento

0 Commenti