Cari booklovers,
oggi vi parlo del terzo e penultimo volume della Montgomery series, paura di scegliere scritto da Gioia De Bonis, andiamo a conoscere Graham e Delilah.
TITOLO: Paura di Scegliere
AUTORE: Gioia De Bonis
SERIE: Montgomery
EDITO: self
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 366
EBOOK: 2.99
CARTACEO: 16.50
DATA D'USCITA: 11/12/2023
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3UbcRSy
Ho cercato di dividere, così, la mia vita privata da quella lavorativa e la cosa ha funzionato, almeno fino a quando non è tornata lei a incasinarle entrambe.
Mi chiamo Delilah Smithson e tutto ciò che avevo, tutto ciò che ero, è svanito nell'attimo in cui mio fratello è morto.
Non so come farò ad andare avanti, ora che tutti pensano che Thom fosse un criminale, tutti, persino lui, Tex .
Dovrò cercare da sola la verità, anche se ciò significherà infilarsi in un mondo dove tutto è il contrario di tutto… persino l'amore.
Siamo due anime simili che credono di essere diverse, che hanno un modo tutto loro per parlarsi, con la paura di scegliere a guidarci.
Siamo Delilah e Tex e questa è la nostra storia.
Graham e Delilah si conoscono da sempre, dato che suo fratello Thomas passava molto tempo con lui e Duncan. Poi all'improvviso i due fratelli sono scomparsi. Da quel giorno sono passati anni e ora Graham e Duncan ora sono detective della polizia. Quella sera hanno appena smontato dal loro turno e sono pronti a bersi una birra, quando una chiamata che riguardava una sparatoria, quando arrivano sul posto chiedono ai loro colleghi sul posto perchè sono stati chiamati dato che non erano in servizio, ma la risposta che ricevono non è quella che si aspettavano, sono stati chiamati perchè conoscevano la vittima, in quel momento scoprono che la vittima è Thomas il loro amico d'infanzia.
Quella stessa sera Graham rincontra anche Delilah la sorellina di Thomas, che ora è diventata una giovane donna.
Lei lavora sotto pseudonimo per il giornale locale e si occupa di scrivere articoli di cronaca nera, e quando durante una lite Graham si lascia sfuggire che probabilmente il fratello è morto perchè era coinvolto in attività criminali e magari affiliato a qualche organizzazione criminale.
Ma il suo istinto le dice che Thom era una brava persona e che non aveva a che fare con gente di quel tipo.
La polizia di Dallas, sta indagando su un pedofilo che attrae le sue vittime per poi ucciderle, visionando i filmati delle telecamere scoprono cosa usa per attirare le sue vittime e scoprono anche dove si nasconde, durante l'arresto però l'uomo si fa sfuggire che lavora a stretto contatto con una delle famiglia criminali più pericolose, e che ha le mani in pasta in ovunque, droga, prostituzione, armi, ecc.. Non possono essere arrestati perchè non ci sono prove che riconducano a loro questi crimini.
Lei è LA complicazione. E ho paura solo a pensarci, anche se poi, facendolo, mi vengono in mente altri mille motivi per averla al mio fianco.
Delilah decide di fare di testa sua e di riscattare il nome del fratello, costruendosi un identità falsa per iniziare da se le indagini per scoprire la verità sull'omicidio del fratello.
Una volta venuta a conoscenza che uno dei fratelli Bryce coinvolti nell'omicidio del fratello è il proprietario di un pub, così si presenta al locale, e mentre si nasconde da Graham che è li per lavoro, incontra una ragazza per poi scoprire che si tratta di Maen Bryce la minore della famiglia con cui stringe amicizia, e attraverso questo legame conosce anche il resto della famiglia.
Lo sento dentro di me che è qualcosa di diverso. Non è la solita brama, quella che mi prende ogni tanto e che lascio sfumare in qualche rapporto occasionale. No, questo è quel desiderio che ti consuma, dal quale non puoi e non vuoi più separarti. E cazzo io non vorrei più farne a meno. Di questo. Di lei. Di noi.
Ma se Garham è iperprotettivo con le sue sorelle immaginatevi come possa essere con la ragazza per la quale sta iniziando a provare dei sentimenti importanti, così mentre entrambi indagano sullo stesso caso, iniziano anche a capire che il sentimento che li lega è forte e che non possono ignorarlo.
Siamo arrivati al terzo e penultimo romanzo della serie, qui abbiamo modo di conoscere meglio il maggiore dei Montgomery e colei che per sua stessa definizione è la sua spina nel fianco.
Conoscevo già l'autrice, avendo avuto modo di leggere altri suoi romanzi in passato, ma secondo il mio parere questo è il mio preferito tra tutti i suoi libri, poiché ha saputo unire al meglio la parte crime e quella romance tenendo sempre il lettore sul pezzo.
La storia ci viene raccontata da entrambi i protagonisti, in modo da farci conoscere meglio i personaggi,
Ho apprezzato che Gioia abbia parlato del passato di Delilah e di suo fratello Thomas usando molta delicatezza, nello descrivere quello che i due hanno passato.
Al momento questo romanzo ha conquistato il secondo posto tra i miei preferiti della serie, si sono consapevole che mi manca ancora la storia di Cheers (Sirya), che non vedo l'ora di leggerla, poiché è uno dei personaggi che più mi hanno incuriosita fin dal primo volume.
Se ancora non avete
letto la serie vi invito a farlo poiché ogni romanzo vi farà
provare e vi regalerà mille emozioni diverse.
Ho attraversato la
fase delle lacrime, piangendo senza sosta all'inizio del romanzo, per
poi iniziare a ridere come una matta arrivata ad un certo punto della
storia di Lilah e Graham.
Una storia che vi conquisterà con la sua delicatezza e che sicuramente vi farà anche sognare. Non vedo l'ora di potervi parlare anche dell'ultimo volume.
0 Commenti