Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Paura di Ricominciare (Montgomery series #2) Erika Castigliano

 



Cari BookLovers,

il weekend è alle porte mentre io continuo la lettura di un romanzo di un'autrice italiana in anteprima, vi lascio con la mia recensione al secondo volume della Montgomery series, Paura di ricominciare scritto da Erika Castigliano, lo avete letto?




 TITOLO: Paura di ricominciare

AUTORE: Erika Castigliano

SERIE: Montgomery series

EDITO: self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 428

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 16.50

DATA D'USCITA: 06/11/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4aYpmH9






Come si fa a non avere paura di Ricominciare? Ricominciare tutto da capo quando il mondo ti si sgretola tra le mani.
Sono Eire Montgomery e sono tornata, dopo anni e con un grosso fardello sulle spalle, a casa, nel mio amato Texas. Qui ho provato a riprendere in mano la mia vita, grazie alla mia famiglia, cercando la forza di tornare a sorridere.
Ma non mi sarei mai aspettata di rincontrare lui. Sì, lui, il mio unico vero amore, ma anche l’unico che mi ha spezzata nel profondo.

Io, Hiram Collins, sono sempre stato deciso, determinato e sicuro, ma quando ho Eire davanti a me, tutto cambia. Il mio cuore la riconosce, di questo ne sono certo, ma quello di cui sono altrettanto certo è che le ho fatto troppo male e questo non posso cancellarlo.
Rivederla dopo così tanto tempo è stato un colpo al cuore.
I nostri occhi continuano a cercarsi, anche con tutto il tempo che è trascorso.
È arrivato il momento di affrontare, senza paura, quel passato che è ancora troppo ingombrante.
Si deve solo toccare il fondo per avere la forza di Ricominciare e tornare a vivere.
Siamo Eire e Hiram e questa è la nostra storia.






Nel giro di pochi istanti Eire, ha perso il suo migliore amico e il padre della creatura che porta in grembo. Si sta ancora riprendendo psicologicamente quando riceve una lettera da parte della famiglia di lui che le comunicano che faranno di tutto per portarle via il bambino perchè non la reputano in grado di crescerlo. Così raduna un po' di coraggio e fa i bagagli per tornare temporaneamente in Texas, a casa della sua famiglia la quale non sa nulla della sua gravidanza e dell'incidente e che tra lei e Brandon il rapporto nell'ultimo anno era cambiato, da semplici soci in affari erano diventati una coppia. Una volta parlato alla sua famiglia e dopo averla messa al corrente degli ultimi avvenimenti, il padre la tranquilizza e le dice che ha preso appuntamento per il giorno seguente con l'avvocato a cui si rivolgono quando hanno bisogno. 

Non ho più diritto di chiamarla in quel modo.
Ed è tutta colpa mia. Tutta colpa delle bugie. Le mie.

Hiram Collins è il primo amore di Eire, fin da quando entrambi non conoscevano neanche il significato della parola amore.
Il tempismo non è mai stato dalla loro parte e nonostante il sentimento sia rimasto invariato nel corso degli anni nessuno dei due ha mai trovato il coraggio di fare la prima mossa.
Anche Hiram è innamorato di Eire e ritrovarsela nel suo ufficio dopo tutti quegli anni per di più incinta gli provoca delle strane emozioni che non pensava di provare ancora.

Il calore del suo corpo addosso mi travolge. È quello che ho sempre desiderato. È lei, quella che ho sempre desiderato.


Lui è il suo avvocato e amico d'infanzia, lei è ancora legata al passato e ha paura di ricominciare ad amare.

Voglio poter pensare che non ci sia posto per noi, in questo mondo o in un altro. L’ho amata, ma l’ho fatto troppo

Sarà il momento giusto per iniziare una relazione oppure il loro treno è ormai passato.

Oggi sono pronta a lasciarlo andare. Oggi sono pronta a ricominciare. Anche se ho paura di farlo. Ma ora è il momento di tornare a casa. Per sempre.

Siamo giunti al secondo volume della serie e io mi sono follemente innamorata di Hiram. Ho trovato due protagonisti maturi e pieni di ciccatrici che arrivano dal loro passato, due anime gemelle pronte a rincorrersi in eterno pur di trovare il momento giusto per far sedimentare nuovamente il seme di quel sentimento che provano l'uno per l'altra da anni. Ammetto che la seconda parte del romanzo mi ha sorpresa maggiormente non avrei mai pensato che potessero accadere certi eventi, anche perchè mi ero più o meno fatta un idea di quello come si sarebbe potuta svolgere la storia, avendo letto il volume precedente, che tutto quello che che è poi successo mi ha spiazzata. 
Ho trovato la storia così emozionante e coinvolgente che ho impiegato solamente un pomeriggio per leggerlo. Non c'è nulla che non mi sia piaciuto di questa storia, ho amato perfino gli alti e bassi tra i due protagonisti.
L'autrice ha scelto di far procedere le cose con calma, non ha voluto mettere fretta ai due protagonisti, facendo in modo che la loro relazione avesse tutto il tempo necessario per sbocciare. 
Un romanzo che è entrato nella lista dei miei preferiti e che mi ha fatto venire voglia di conoscere meglio Sirya, che in questo volume mi ha conquistata ancora di più, sono curiosa di scoprire meglio il suo personaggio.
Vorrei parlarvi per pagine di questo romanzo ma lo dovete leggere assolutamente anche voi per capire di cosa parlo.
Una bellissima storia d'amore e di rinascita, due anime gemelle che hanno solo bisogno del momento giusto per ritrovarsi.
Grazie mille Erika per averci regalato questa bellissima storia.





Posta un commento

0 Commenti