Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Paura di Credere (Montgomery series #4) Sara Mangione

 


Cari Book Lovers,

oggi vi parlo del quarto ed ultimo volume della Montgomery series, scritto da Sara Mangione, siete pronti a conoscere la storia di Sirya?


TITOLO: Paura di Credere

AUTORE: Sara Mangione

SERIE: Montgomery

EDITO: Self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 359

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 16.50

DATA D'USCITA: 15/01/2024

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/48W3eeT






Tutto ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas, si dice così, no?
Anche quando torni con una fede al dito?

Riporre la propria fiducia in qualcuno non è per tutti. Perché questa è troppo sottile e fragile. È pericolosa, a volte. Devi avere il coraggio di affidarti completamente e io, Syria Montgomery, sono più brava a celare le mie paure con il mio carattere esuberante.
La mia è una facciata che nasconde molto di più dentro di sé, nessuno sembra capirlo però. Nessuno, tranne Duncan Collins.

Non ho mai potuto nemmeno sfiorare con lo sguardo la piccola Syria Montgomery o avrei infranto la promessa fatta al mio migliore amico Tex. Quando mi sono svegliato con lei nel mio letto in una camera a Las Vegas ho capito cosa volevo, cosa desideravo.
Tornati in Texas, ognuno alle proprie vite, un'indagine mi spingerà ancora una volta da lei, fra le sue braccia. Crederle sarà arduo. E resistere sarà sempre più difficile.

Solo insieme possiamo smettere di avere paura di credere in un sentimento capace di stravolgere ogni nostra certezza.

Siamo Syria e Duncan e questa è la nostra storia.





Syria Montgomery è l'ultima della sua famiglia ad essere rimasta single, non riesce a trovare la persona giusta per lei.

Per tutti lei è quella festaiola della famiglia, quella che non riesce a tenere a freno la lingua e che è sempre pronta a cacciarsi nei guai. Ma oltre a questo c'è molto altro, c'è una ragazza fragile e insicura.


Paura di non sentirmi abbastanza o all’altezza, paura di essere giudicata e paura di credere. Anche in me stessa.


Dopo la romantica proposta di matrimonio di suo fratello a Las Vegas, mentre la sua famiglia è impegnata a guardare il proprio partner con gli occhi a cuore, lei si allontana e inizia a passeggiare per la città, a farle da guardia del corpo c'è lui il migliore amico e collega di suo fratello Tex, Duncan Collins.


Sento lo sguardo di molte persone seguire ogni mio movimento, ma è da un paio di occhi azzurro mare che vorrei fuggire o essere trovata. Sono indecisa. Insicura se la sua attenzione mi piace o mi spaventa.


I due passano diverso tempo assieme e altrettanto ne passano a bere nei bar della strip. Sembra tutto andare bene, fino al mattino successivo quando si svegliano nello stesso letto e scoprono che la sera prima si sono sposati.


Lei vuole tenere nascosto il loro matrimonio a tutti e vuole dimenticare il fatto di aver sposato Duncan, lui accetta anche se con rilluttanza, dicendole che appena tornati in Texas si sarebbe rivolto ad un avvocato per capire come fare per avere i documenti necessari per richiedere l'annullamento del loro matrimonio. 

Duncan si ritrova per le mani un caso di omicidio, dove la vittima viene rinvenuta in una posizione e con dei dettagli che lui ricorda di aver già visto. Nel corso delle indagini scoprirà che il killer prende spunto dai disegni di Syria e lei diventa la sospettata numero uno del caso.

Una volta che anche Tex, viene messo al corrente del fatto che sua sorella è sospettata dell'omicidio di quella giovane ragazza, da in escandescenza dicendo ai suoi colleghi che si sbagliano e che lei è imprevedibile e una mina vagante ma non sarebbe mai capace di uccidere una persona, dato il suo legame con Syria viene sospeso dal caso, Ducan sà che ora lui è l'unica persona che può allo stesso tempo indagare sul caso, e proteggerla almeno fino a quando non scopriranno che si sono sposati a Las Vegas.

Oltre a cercare di mettere insieme gli indizi e cercare di arrivare al colpevole prima che uccida nuovamente, deve anche cercare di tenere a freno i sentimenti che sta iniziando a provare per lei, e sopratutto sa che sta infrangendo la promessa che ha fatto quando avevano quindici anni a Tex, ovvero di stare lontano dalle sue sorelle.


L’acqua che mi scivola sulla pelle non è più calda come prima e non posso permettermi di vedere Syria per qualcosa che non è. Anche se lei è la prima a desiderarmi, devo essere capace di resisterle. Sono riuscito a farlo la scorsa notte e dovrò farlo in futuro o finirò davvero per fare la fine dei pirati con le sirene



Chi sarà il misterioso assassino? E Duncan e Syria cosa decideranno di fare?


Mi culla. Incastrandomi contro il suo corpo come se fosse il mio posto. E mi sento così: creata per stargli addosso.


Siamo giunti al volume finale della serie e ammetto che non mi aspettavo di rimanere così affascinata da questi romanzi.
Ho trovato la storia molto interessante e ricca di avvenimenti che mi hanno tenuta incollata al kindle fino alla fine. Attraverso il pov abbiamo la possibilità di conoscere al meglio entrambi i protagonisti e i loro caratteri. Fin dal primo volume ho trovato molto interessante e curioso il personaggio di Syria, avevo immaginato che sotto la corazza nascondeva un cuore dolce e tenero, e che aveva bisogno solo della persona giusta che le tenesse testa e che allo stesso tempo la facesse sentire speciale.

Duncan fino a quel momento non ha fatto fatica a mantenere fede alla promessa che ha fatto a Tex anni prima, ma dopo Las Vegas, capisce che non è più possibile, farlo.

Non mi aspettavo che le autrici decidessero di inserire all'interno delle loro storie una parte mistery/gialla, che mi ha sorpreso e affascinata e ha reso questi romanzi ancora più accattivanti, per colpa loro ho messo i libri in versione cartacea nella lista dei desideri di amazon.

Dopo aver letto la storia di Eire avevo detto che era la storia che più avevo amato della serie, ma ora che l'ho terminata posso dire che le due sorelle se la giocano alla pari.

Non trovo le parole adatte per descrivere le numerose emozioni e sensazioni che ho provato mentre leggevo questa storia.

Ma anche questo libro ha un grossissimo difetto....ovvero vi sembrerà di averlo iniziato due minuti prima e all'improvviso vi ritroverete ai ringraziamenti.

Un romanzo che vi consiglio di leggere e assaporare pagina dopo pagina.

Posta un commento

0 Commenti