Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE IN ANTEPRIMA] Come poli opposti Adelia Marino

 


Cari BookLovers,

buon inizio settimana, oggi vi parlo del nuovo romanzo di Adelia Marino, Come poli opposti che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima.


TITOLO: Come poli opposti

AUTORE: Adelia Marino

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 202

EBOOK: 0.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 29/01/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/42iAU4f






Rebecca Ashworth credeva stesse andando tutto per il verso giusto: svolgeva un lavoro che adorava, si era trasferita per amore nello Stato dell’Illinois e viveva con l’uomo con cui, ne era convinta, avrebbe avuto un futuro meraviglioso. Questo fino a sei mesi fa.
Prima che lui cambiasse.
Prima che si lasciassero.
Prima di scoprire che si era trattato di una bugia e che sarebbe finito tutto in guai seri.
Prima di 
lui.

Theron Ayres è un detective che nella vita ha visto molto e fatto altrettanto. Da ex soldato ed ex agente dell’unità speciale della SWAT, ha un carico di esperienza non indifferente. Rispettato e temuto persino dai cattivi, non è pronto alla dolcezza e alla luminosità che Rebecca porta nella sua vita. Vuole proteggerla a ogni costo, starle accanto gli fa bene.
Prima di 
lei nessuna era riuscita ad accendere le sue emozioni.
Prima di lei non aveva mai creduto di poter desiderare una vita insieme a un’altra persona.
Prima di lei non sapeva nemmeno di poter amare in quel modo né di voler essere amato.

Saranno in grado di gestire i loro sentimenti e vincere le loro paure o ne saranno sopraffatti, rovinando la cosa più bella che sia mai capitata a entrambi?



Era normale provare una tale attrazione fisica per la persona sbagliata? Lui era tutto ciò che non mi serviva, in quel momento. In primo luogo, era uno sconosciuto, poi c’era da considerare il fatto che era il detective che stava cercando di non farmi finire nelle mani sbagliate intanto che dava la caccia al mio ex. Per non dimenticare il suo modo di essere autoritario e saccente. Due cose che proprio non sopportavo. Cercai di concentrarmi su questo aspetto.

Rebecca ha lasciato sua madre per seguire il ragazzo di cui era innamorata a Chicago, le cose negli ultimi tempi non stavano andando bene e si sono lasciati, ora lei è tornata nell'appartamento di lui per prendere gli scatoloni con i propri effetti personali, ma non immaginava che mentre stava litigando con Flynn avrebbe fatto irruzione la polizia e che entrambi venissero scortati in caserma, nella quale per le successive quattro ore verrà interrogata, e grazie alle domande dell'ufficiale scoprirà che se le cose con il suo ex ultimamente andavano male è perchè lui era in affari con persone poco raccomandabili.

Da quel momento la sua vita verrà sconvolta, scoprirà sulla propria pelle che Flynn ha contratto un debito molto grosso con un criminale molto pericoloso, che le ha fatto capire che non ci penserà due volta ad usarla per riavere indietro quei soldi. Come se non bastasse viene a conoscenza che a Chicago abitano anche i suoi nonni materni di cui non sapeva l'esistenza, poichè i suoi genitori sono scappati da quella città per ricominciare altrove, scoprirà che suo nonno è molto temuto e rispettato in città e che se le dice che la terrà al sicuro lo farà.

Avevo paura di ciò che vedevo nel detective Ayres perché amavo mio padre alla follia, e scorgerlo nei suoi modi di fare mi faceva tremare il cuore.

Tutta questa storia la porterà sulla strada del detective Theron Ayres, temuto e rispettato perfino dai criminali a cui da la caccia per lavoro. Il suo modo di fare ricorda a Rebecca quello di suo padre, morto quando lei era bambina mentre stava per salire in macchina e tornare a casa, quindi nonostante l'attrazione che provi per lui cerca di mantenere le distanze. Lui non è abiutato a sentire un no come risposta, è abituato a comandare, ha un passato nell'esercito e nella SWAT, e sa benissimo che farsi coinvolgere da una civile non è il caso soprattutto se quella civile è Rebecca ed è coinvolta nel caso che sta seguendo, ma il suo istinto le dice che la giovane è in pericolo, poichè il suo ex da quando è uscito dalla centrale è sparito e si sta nascondendo da tuttti, così la porta via dall'appartamento in cui viveva e la fa trasferire in hotel, omettendo il fatto che sia di sua proprietà. 

«Eppure c’è qualcosa in te che non riesco a definire, è come una calamita, come se fossi il polo opposto al mio e, nonostante io tenti con tutte le mie forze di starti lontana, finisco sempre con te per una ragione o per l’altra». Era chiaro che questo la frustrasse.

Ma anche tenerla in una stanza non servirà a tenerla al sicuro, data la predeisposizione di Rebecca di fare di testa propria e lui vuole capire dove quell'attrazione che prova per lei li possa portare, così la costringe a trasferirsi nella sua suite, dato che la sua abitazione era temporaneamente inagibile a causa di alcune ristrutturazioni, ma vivere sotto lo stesso tetto li porterà a fare altro oltre che condividere una semplice stanza. Cosa accadrà poi?

Mai, prima di quel momento, mi ero spinto tanto oltre con una “civile” che avrei dovuto solo tenere al sicuro. Eppure, i suoi occhi da cerbiatta, il suo caratterino e la sua bontà d’animo mi avevano stregato. Non mi stavo più occupando di una persona che si era ritrovata in una situazione di merda per colpa degli altri, no, stavo proteggendo a qualsiasi costo una donna che, senza nemmeno fare il minimo sforzo, mi stava spingendo a riconsiderare ogni decisione che avevo preso riguardo a una possibile vita di coppia.

Ho avuto modo di leggere diversi libri di Adelia, e se ho amato tutte le altre storie, questa mi ha conquistata in un modo così speciale che sono sicura non dimenticherò facilmente. Ma andiamo per gradi; la storia è accattivante e molto intrigante, la vena suspance che fa da filo conduttore a tutto il romanzo tiene il lettore incollato alle sue pagine e lo costringe a divorare capitolo dopo capitolo. Avevo temuto che non ci fosse all'interno del romanzo anche qualche capitolo narrato dal punto di vista maschile, poichè il protagonista mi aveva affascinata e incuriosita fin dalla trama. 

C'è stato un bel colpo di scena che mi ha piacevolmente sorpresa ma allo stesso tempo mi ha molto incuiosita facendomi chiedere se fosse prevista anche la loro di storia, di due capitoli narrati dai rispettivi migliori amici di Rebecca e Theron.

Ora però parliamo dei personaggi, fin da subito è chiaro al lettore, che la protagonista non è il tipo di ragazza che si lascia abbattere dalle avversità, dopo tutto quello che le ha fatto passare l'unico sentimento che la lega al suo ex è l'odio e la voglia di prenderlo a calci per averla messa in quella situazione, ma anche se non lo ammette, vorrebbe ringraziarlo per averla messa sulla stessa strada del detective Ayres.

Un attimo dopo, però, gli corsi incontro e mi lanciai al suo collo. Theron mi strinse a sé con forza e, nonostante tutto, ringraziai quell’enorme casino e Chicago per aver messo sul mio percorso il mio polo opposto, affinché potessimo trovarci e stringerci

Lui è dedito al lavoro, certo non disdegna ogni tanto qualche avventura, ma non il pensiero di accasarsi non gli ha mai sfiorato la mente, e di certo non si aspettava di provare qualcosa di così profondo per lei.

Adelia li ha descritti entrambi in modo così dettagliato e ha reso il romanzo molto interessante attraverso i loro battibecchi. Con questo romanzo ci ha fatto capire che il detto che dice che gli opposti si attraggno è vero.

Gli unici difetti di questo romanzo sono che finisce subito, vi invito a provarlo voi stessi e poi ditemi se non vorreste che la storia di Theron e Rebecca durasse in eterno, inoltre se continua a scrivere romanzi con protagonisti così l'asticella di noi lettori si alza perchè nessun uomo nella vita reale sarà mai come il protagonista del romanzo. A parte gli scherzi, la lettura mi ha emozionata e fatto trascorrere ore piacevoli in sua compagnia, tant'è che ringrazio nuovamente Adelia per avermi permesso di leggere la storia in anteprima. 




Posta un commento

0 Commenti