Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] e se... (...ti spezzassi il cuore?) Randi Cooley Wilson

 


Cari BookLovers,

ultimamente avrete sentito parlare molto di questo romanzo, se invece non ne avete sentito ancora parlare vi invito a leggere la mia recensione come sempre spoiler free...


TITOLO: E se... (...ti spezzassi il cuore?)

AUTORE: Randi Cooley Wilson

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Hope Edizioni

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 255

EBOOK: 4.99

CARTACEO: prossimamente

DATA D'USCITA: 22/01/24

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3Ulk0A4





Emerson Shaw pensava di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita, ma, quando torna a casa per il matrimonio della sua migliore amica, trova il suo passato che la sta aspettando per reclamarla.

 
Cupo e distrutto, Lincoln Daniels non era mai stato interessato alle relazioni, almeno fino a quando non aveva incontrato Emerson. Quella che era iniziata come una timida amicizia si era intensificata rapidamente, tuttavia neppure l’amore era bastato per costruire con lei qualcosa di duraturo.

 

Ci sono voluti anni affinché entrambi riuscissero a superare il loro passato intriso di rimpianti e dolore e, proprio quando Emerson è finalmente pronta ad andare avanti, ecco che Lincoln ritorna e sconvolge ancora la sua vita.

Troppi gli “e se...” rimasti sospesi tra di loro, troppi quelli che li hanno allontanati. Possibile che ora tutti quegli “e se…” non abbiano più alcun motivo di esistere?



Lincoln Daniels è impossibile da ignorare. Noi siamo impossibili da ignorare. Quando alzo lo sguardo, il mio si lega a due occhi grigio acciaio. Una sola occhiata e non ci sono più. Persa nei ricordi e nel dolore. Con gli E se… a indugiare tra di noi.

Emerson e Lincoln si incontrano il primo anno di università, fin da subito sentono di appartenersi anche se lei è fidanzata e di certo non è a quella festa per tradire il suo ragazzo.

La verità è che sono consapevole che questo ragazzo potrebbe davvero piacermi e il desiderio di passare del tempo con lui mi porta a essere diffidente riguardo a una possibile amicizia, perché, in questo momento, tutto quello che vorrei è divorare la sua bocca.

Passano i giorni e i due hanno modo di vedersi spesso, fino a quando prima delle vacanze invernali non riescono a frenare la passione che li unisce e vanno a letto assieme. Il giorno seguente però si sente in colpa nei confronti del suo ragazzo e ha deciso che approfitterà delle vacanze per mettere fine alla loro relazione, solo che scoprirà che i suoi genitori hanno chiesto al suo ragazzo di accompagnarla a casa, Lincoln ci resta male per il fatto che lei scelga di andarsene con lui.

«E mi piace uscire con te, Em.» «Perché?» sussurro. «Perché cosa?» «Perché ti piace uscire con me?» Lincoln si passa le mani sul viso prima di bloccarmi con uno sguardo. «Perché plachi le mie tempeste. Non ho molte persone intorno a me su cui posso contare.» La sua voce si abbassa. «Mi piace contare su di te. Forse più di quanto dovrei. Perché dovresti sapere che prima o poi farò una cazzata e rovinerò tutto. Qualunque cosa sia.»

Quando torna dalle vacanze è pronta a ricominciare da dove lei e Lincoln erano rimasti, ma ha anche bisogno di una spiegazione sul perché l’abbia ignorata, il suo amico Tyler cercherà di convincerla a non incontrare Daniels quella sera, ma lei non gli dà ascolto e alla fine ottiene ciò per cui era arrivata lì, solo che non andrà come aveva previsto perché lui si trova assieme ad un’altra ragazza

La mia attrazione per lui non sta svanendo. Anzi, i miei sentimenti stanno diventando più forti. Sono stata un’idiota a pensare che sarebbero scomparsi vivendo nel suo stesso edificio, frequentando la stessa cerchia di amici, respirando la stessa aria. A un certo punto, devo smettere di mentire a me stessa: non penso che la mia attrazione per lui svanirà tanto presto.

A questo punto Em capisce che ormai è sempre più attratta da lui e non c’è niente che riuscirà a tenerli lontani.

«Mi permetterai di sistemare le cose?» Incapace di trattenermi, sorrido e annuisco. «Bene.» Respira, sorridendo a sua volta. «Perché…» «Perché cosa?» lo interrompo. «Sei nelle mie vene, e io voglio essere nelle tue.»

Le cose tra loro continuano a procedere tra alti e bassi e tanti e se… ma c’è anche la paura quella di lei di ritrovarsi con il cuore a pezzi.

Ho paura di come tutta questa cosa finirà. Perché finirà. Non ci sono se. Lincoln Daniels mi spezzerà il cuore. E io glielo permetterò.

Neanche andare a Londra per uno stage, che li terrà separati per quasi un anno servirà a smorzare il legame e l’attrazione che li lega, i due sono nuovamente uniti e pronti finalmente dopo quasi quattro anni a essere felici e provare a fare in modo che la loro relazione duri, anche se dovranno separarsi, ma ecco che il passato buio e tormentato di lui si mette in mezzo ed è deciso a rovinare il loro appena ritrovato rapporto.

Un altro anno è passato e ora i due sono costretti a rivedersi al matrimonio dei rispettivi migliori amici cosa accadrà?

«Doveva essere una cosa semplice» gli ricordo. «Non siamo mai stati semplici, Em» dice con tono amaro. «Dal momento in cui ci siamo incontrati, tutto ciò che ci riguarda non è stato altro che una fottuta complicazione.»

Il romanzo si apre con il nuovo incontro tra Emerson e Lincoln il giorno prima del matrimonio dei loro migliori amici, lei ha provato ad andare avanti e ora sta frequentando un altro uomo, ma non riesce a dimenticare quello che provava quando era con Lincoln, per poi tornare a cinque anni prima durante il loro primo incontro, per poi proseguire nel raccontarci la loro storia.

Cosa mi ha spinto a leggere questo romanzo? La trama principalmente, penso che i second chance sono quel tipo di romanzi che riescono a toccare altre corde nei cuori dei lettori, perché possiamo assistere a come le cose si sono complicate e hanno messo a dura prova l’amore dei protagonisti. Sinceramente ho sentito molto in alcuni punti la mancanza di capitoli dal punto di vista maschile, avrei voluto comprendere meglio il personaggio di Lincoln. Non conoscevo l’autrice prima di questo romanzo, e sinceramente ho amato moltissimo il romanzo, l’ho trovato di una delicatezza unica anche se ho sofferto moltissimo durante la lettura della storia, mi sono ritrovata talmente presa dalla storia, che ormai ero parte di essa con tutti i pro e contro. Persino le scene spicy sono state descritte in modo delicato e non volgare. Ho letto il romanzo in poco tempo, sapevo che mi avrebbe conquistata. Anche se non ho avuto modo di conoscere in modo approfondito il personaggio maschile, ho trovato entrambi i protagonisti molto interessanti e affascinanti. Non mi aspettavo di rimanere così affascinata dalla storia.

Non importa se mi spezza il cuore… Non importa se non è destino… Gli “e se…” rimarranno sempre, così come il mio amore per lui.

Una storia d’amore capace di conquistare anche il lettore più difficile. Un romanzo che ho amato e che farò sicuramente fatica a dimenticare. Chissà magari prima o poi acquisterò il cartaceo solo per evidenziare nuovamente tutte quelle frasi che mi hanno colpito. Una storia che vi consiglio di leggere e assaporare perché credetemi ne vale la pena.








Posta un commento

0 Commenti