Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] SEX ON THE CHRISTMAS Francesca Palamara

 


Cari book lovers,

oggi vi parlo di una lettura adatta al periodo natalizio, ovvero il nuovo romanzo di Francesca Palamara, in occasione del Buk Romance ho deciso di portarmi a casa una copia del romanzo...


TITOLO: Sex on the Christmas

AUTORE: Francesca Palamara

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: romance, novella natalizia

PAGINE: 222

EBOOK: 1.99

CARTACEO: 10.00

DATA D'USCITA: 27/11/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3tjCaXC




Amy
Non avevo più desideri da realizzare, perché avevo perso la speranza nel prossimo. E soprattutto non credevo di potermi innamorare nuovamente, non dopo aver vissuto per strada mendicando le poche briciole che la società mi dava. Questo fino a quando non ho incontrato lui: occhi verdi, capelli scuri e un disperato bisogno di tornare a vivere, molto più di quanto ne avessi io. Ethan è stato il miracolo che stavo aspettando. Ma i desideri si realizzano davvero?
Ethan
Pensavo che non sarei mai più tornato ad amare. Ho cambiato città per tornare a respirare dopo aver vissuto in apnea, senza sentire il mio cuore battere. Poi ho intravisto lei. La sua determinazione, il suo sguardo così carico di passione. Amy mi ha riportato in vita e mi ha fatto capire che non esiste antidoto più potente dell’amore per curare un cuore ammaccato, anche uno lacerato come il mio.

In una trafficata via londinese ricoperta di neve, le vite di Amy e Ethan si scontreranno. Da quello scontro nascerà un miracolo di Natale, 
perché i desideri a volte si avverano.



Amy ha venticinque anni e da quasi tre anni vive ormai per strada assieme a suo figlio Alex, ogni giorno sa che deve correre se vuole trovare un posto in uno dei rifugi per senzatetto per non dover passare la notte al freddo e in strada.

Ha un solo desiderio per Natale:


È quel vorrei… per questo Natale, riuscire a dare il tepore di una casa calda e profumata al mio piccolo, una casa ricca d’amore e piena di lucine natalizie colorate. Vorrei un albero ricco di doni. Tanti pacchetti da scartare e biscotti da mangiare davanti a un camino acceso...


Il Natale è magico e magari il suo desiderio si realizzerà.


Ethan è scappato dall'Irlanda lasciando dietro si se molti ricordi dolorosi, e così ha deciso di investire il suo tempo nell'apertura di una libreria-pasticceria, ed e' proprio mentre è impegnato ad allestire la sua nuova attività in vista dell'imminente apertura che dalla vetrina vede Amy e il suo bambino accompagnati in malo modo fuori dalla libreria che si trova dall'altra parte della strada, e da quel momento quell'immagine gli resterà fissa nella sua mente per giorni.


Amy è decisa a trovare un lavoro, prima di rimanere incinta lavorava come giornalista, ma poi ha perso il lavoro e l'uomo che credeva di amare l'ha buttata fuori casa senza dirle nulla, così dopo una lunga giornata alla ricerca di un lavoro, entra nel locale di Ethan, mentre quest'ultimo è impegnato con un ragazzo che ha risposto al suo annuncio di lavoro. Il ragazzo scaccia dal locale la giovane e il bambino, facendo così arrabbiare Ethan che decide di non dare il lavoro a quel tipo e invece esce e segue la ragazza.


Avendo passato tutto il giorno in giro a cercare lavoro, non ha fatto in tempo a trovare un posto dove passare la notte, così mentre cerca una soluzione si imbatte in Ethan, lui le si avvicina e offre loro un posto caldo dove passare la notte, nonostante i mille dubbi sul seguire a casa uno sconosciuto, la disperazione e il sollievo di non far passare un'altra notte al freddo il suo bambino accetta.

I due iniziano a convivere e a conoscersi meglio ma il loro passato li ha segnati e ora riusciranno nuovamente a fidarsi l'uno dell'altra e ad aprire ancora i loro cuori all'amore?


"Non sto piangendo, mi è entrato un sogno negli occhi e nel cuore"


Cosa mi ha spinto a leggere questa storia? La copertina come prima cosa, ma anche la trama. In occasione del Buk romance, ho deciso di acquistare la mia copia a scatola chiusa, e il giorno dopo essere tornata a casa l'ho iniziato. La storia ci viene raccontata da entrambi i protagonisti, facendoci anche comprendere al meglio il loro passato e il dolore che si portano dietro. Ethan ha perso la moglie e con la sua scomparsa ha chiuso il suo cuore, perchè ha paura che se si innamorerà nuovamente quella felicità gli verrà tolta di nuovo. Amy invece è sola al mondo, il suo bene più prezioso è Alex, ed è per lui che ogni giorno lotta e cerca di cambiare il loro destino.

Quello che più mi è piaciuto oltre alla storia tra i due protagonisti, è stata la delicatezza con cui Francesca ha parlato della vita di Amy come senzatetto in modo così dettagliato, ma senza risultare pesante. Al giorno d'oggi purtroppo le cose sono veramente come Francesca le ha descritte queste persone vivono ai margini della società e la maggior parte delle persone li guarda con disprezzo, non pensando minimamente che quelle siano persone che magari fino al giorno prima avevano anche loro una casa e una famiglia e che si sono ritrovati senza niente da un giorno all'altro.

La storia si legge velocemente e non ci sono momenti che annoiano il lettore. Lo stile è fluido e accattivante, una dolcissima storia d'amore, ricca della magia del natale. Se amate le storie natalizie non perdetevi quest'uscita, io sicuramente non mi perderò le future pubblicazioni di Francesca.

Sex on the Christmas, è un libro che vi terrà compagnia durante le festività natalizie e che vi farà trascorrere diverse ore piacevoli in sua compagnia.

Come sempre se invece lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate!





Posta un commento

0 Commenti