Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Love Match (Olimpico FC #1) Paola Gianinetto

 


Cari booklovers,

oggi vi porto a conoscere un'altro giocatore di calcio, dopo Adam Medina (Devil's Game) vi parlo di Samuel De Luca il numero 10 dell'Olimpico! Siete pronti?


TITOLO: Love Match

AUTORE: Paola Gianinetto

SERIE: Olimpico FC 

EDITO: self

GENERE: sport romance, new adult

PAGINE: 419

EBOOK: 2.99 (offerta giorno d'uscita 0,99)

CARTACEO: rigida 18/ flessibile 12

DATA D'USCITA: 15/12/23

LINK D'ACQUISTO: 




Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un passato difficile per entrare nella rosa dell'Olimpico, squadra per cui tifa da sempre e per cui gioca - nella divisione maschile - Samuel De Luca, idolo della Serie A, sexy da morire.

Nemmeno nei suoi sogni più sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure, complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono travolti dalla passione.

Ma le insidie al loro amore si celano dietro ogni angolo: per Nina, in gioco c'è il posto nella squadra femminile, per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di qualcuno. 

Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine?



Nina Lai, ha un sogno diventare una calciatrice professionista, nonostante il parere contrario del padre, così quando il suo allenatore le comunica che è stata selezionata per entrare nella Primavera Femminile dell'Olimpico FC, non riesce a crederci che finalmente il suo sogno è sempre più vicino a realizzarsi.

Il primo giorno nella nuova squadra incontra lui Samuel De Luca il suo idolo e golden boy dell'olimpico.

Lui è il classico ragazzo che preferisce divertirsi piuttosto che cercare la ragazza giusta con cui sistemarsi, ma quando i suoi occhi si posano su Nina qualcosa dentro di lui cambia.


I due si rincontrano dopo un mese dall'arrivo di lei in squadra, e i due iniziano a conoscersi, e dopo averla vista giocare a sua insaputa durante gli allenamenti, decide di darle qualche lezione per migliorare il suo gioco.


Il calciatore più forte del mondo è volato sulla Terra dal pianeta Krypton e sta dando dei consigli a me. Berrò le sue parole, le respirerò, le registrerò e le ascolterò all’infinito la notte mentre dormo.


E' inutile negarlo tra loro c'è una forte chimica, e il fatto che lei sia diversa da tutte le altre ragazze che ha conosciuto lo rende ancora più curioso di scoprire perchè non riesce a togliersela dalla testa.


Nina Lai non è una di quelle a cui subito dopo chiami un taxi e tanti saluti. No. Lei è piccola e fragile come l’uccellino da cui ha preso il suo nuovo soprannome e sarebbe davvero troppo facile per me stritolarla, se si posasse sulla mia mano. Okay, nessun problema. Tutto quello che devo fare è riuscire a starle lontano e difficilmente io fallisco quando mi pongo un obiettivo.


Ma Nina sa bene che le favole non esistono, e che se vuole realizzare il suo sogno dovrà lavorare duramente e non avere distrazioni, perchè a differenza delle sue compagne di squadra lei non ha un piano B nel caso le cose vadano male.


I casi sono due: o Edo ha ragione e non solo sono un grande stronzo, ma anche uno stronzo ipocrita che si pulisce la coscienza con delle scuse ridicole. Oppure di Nina me ne importa più di quanto non voglia ammettere. La cosa schifosa è che, se potessi, non sceglierei nessuna delle due alternative.


Ma nonostante i buoni propositi di stargli lontano, Samuel è sempre più attratto da Nina, e quando dopo la loro prima notte insieme, lei ha un brutto assaggio della fama del numero dieci dell'Olimpico, capisce che deve dare un taglio a questa cosa prima che sia troppo tardi.


Magari è da stupida, però sto male per lui. Solo che quello è un sentimento che non mi posso permettere: Samuel ha le spalle larghe, è abituato a questa merda e ne uscirà ancora più forte. Lui è il golden boy, tutto quello che tocca diventa oro e sono davvero felice che sia così, perché gli auguro solo il meglio. Ma io devo pensare a me stessa. Non avrò mai quello che ha lui, non conoscerò l’esaltazione delle folle adoranti e nemmeno mi interessa.

Ma quando hai provato la felicità è difficile doverci rinunciare ma Nina non può permettersi il lusso di sognare un futuro con Samuel, non ha discapito del suo sogno.

A volte è necessario compiere delle scelte, sacrificare qualcosa per ottenere qualcos’altro. 

Ammetto il mio errore ho iniziato questa serie dall'ultimo volume ovvero da Devil's Game, e sinceramente non sapevo dell'esistenza dei volumi precedenti, ma rimedierò presto. Ho amato questo libro fin dalle prime righe del capitolo uno. Quello che mi è piaciuto particolarmente è che nei libri di Paola le protagoniste femminili sono molto “cazzute”, nel senso che non si lasciano abbattere dalle avversità ma ogni volta che cadono riescono sempre a rialzarsi e ad andare avanti a testa alta. Diciamo che quello che Paola ha romanzato nella sua storia è la verità, purtroppo il calcio femminile non è popolare come quello maschile, e chi lo ha detto che le ragazze non possano giocare a calcio? Era un pezzo che non facevo le ore piccole per terminare un libro. Mi sono completamente innamorata dei protagonisti e delle loro storie. Ho amato il pov alternato in modo da poter conoscere meglio anche il personaggio di Samuel. Lui è da tutti soprannominato il re dell'Olimpico è un campione, ma nonostante la fama non è pronto al carico di sentimenti che prova nei confronti di Nina.

Lei è una ragazza tosta, ha vissuto spaccandosi la schiena per guadagnarsi da vivere, cosa che lui non ha mai sperimentato.

La storia si legge velocemente e mi ha tenuta incollata alle sue pagine fino alla fine. Non mi aspettavo di rimanere così coinvolta nella loro storia. Uno sport romance che mi ha conquistata, mi sono ritrovata a perdermi tra le pagine di questa storia, questo è un romanzo di quelli che ti entrano dentro e non riesci a fare a meno di innamorartene. Ogni volta che leggo un romanzo di Paola mi innamoro sempre della sua scrittura, e ora che ho terminato love match mi ritrovo in crisi perchè nonostante i milioni di libri che aspettano di essere letti io non so da dove iniziare, Nina e Samuel hanno conquistato un pezzetto del mio cuore e non lo vogliono lasciare!

Grazie Paola per questa incredibile storia. Però vi avviso il libro ha due grossi difetti, crea dipendenza e finisce subito!




Posta un commento

0 Commenti