Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] TERMS AND CONDITIONS: UN'INTESA PER DUE- LAUREN ASHER

 



Cari Book Lovers,

oggi vi parlo del   secondo romanzo autoconclusivo della serie Dreamland: Terms and Conditions. Un’intesa per due di Lauren Asher edito Always Publishing che ringrazio per la copia digitale.

 

TITOLO: Terms and conditions: un'intesa per due

AUTORE: Lauren Asher

SERIE: -Dreamland

EDITO: Always Publishing

GENERE: Romance Contemporaneo

PAGINE: 384

EBOOK: 4,99

CARTACEO: 15,90

DATA D'USCITA:31/10/2023

LINK D'ACQUISTO:Terms and conditons:un'intesa per due


Benvenuti a Dreamland…
...dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore.

Declan Kane ha trascorso l'infanzia a proteggere i fratelli minori dall'ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l'azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all'eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede.

Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi!

Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un'opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan.

Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice. Col passare del tempo, tra intime cene a base di pasta in scatola e una luna di miele forzata, i modi scortesi di Declan si ammorbidiscono e la difficoltà a fidarsi di Iris si attenua, costringendo entrambi a domandarsi dove finisca la finzione e inizi la realtà. Una realtà fatta di attrazione, risate, complicità e parole intraducibili che sottendono tutte allo stesso significato e alla stessa paura: da un matrimonio finto può nascere un amore vero?

Nel secondo capitolo dedicato ai fratelli Kane, Lauren Asher ci ammalia con la romantica favola moderna di uno scorbutico miliardario e una vivace segretaria che sapranno liberarsi delle loro paure per coronare il sogno di trovare la persona con cui sentirsi, finalmente, a casa.


 


 Declan ha un obiettivo da portare a termine entro la fine dell’anno, vuole diventare amministratore delegato della compagnia di famiglia al posto del padre, ma il nonno nel suo testamento è stato chiaro, deve sposarsi e avere un bambino entro l’anno. Per via del suo lavoro non ha tempo di trovare la ragazza giusta che sia per di più disponibile a sposarsi e a restare incinta in poco tempo, così delega il compito alla sua assistente personale Iris che nonostante la mole di lavoro a cui è sottoposta, riesce sempre a trovare il tempo per risolvere i problemi del suo capo. Solo che quando tutto è pronto per l’annuncio del fidanzamento la futura signora Kane scappa, e Iris si propone come fidanzata pur di aiutarlo in quella situazione.

Ormai il fidanzamento è annunciato e i due dovranno imparare a mostrarsi innamorati a favore del pubblico, ma devono tenere a mente che è tutto un gioco.

Sarà veramente così? Oppure piano piano inizieranno a conoscersi meglio e quel sentimento che entrambi si rifiutano di provare inizierà a sbocciare come un fiore?

Ammetto se la storia di Rowan e Zahra mi aveva fatto sognare, quella di Declan ha superato la mie più rosee aspettative e mi ha fatto sognare ancora di più. Declan è il maggiore, quindi ha dovuto lui crescere Cal e Rowan al posto del padre, che era troppo impegnato a bere e sminuire i suoi figli per fargli provare sulla loro pelle lo stesso sentimento di dolore che stava provando lui con la scomparsa della moglie.

Entrambi i personaggi sono affascinanti e catturano l’attenzione del lettore, il romanzo si legge velocemente e non ci sono momenti in cui l’attenzione del lettore cala. Anche quí l’autrice ha scelto di perseguire per gradi, e fare in modo che i protagonisti scendessero a patti con i propri sentimenti piuttosto che affrettare la situazione.

Quello che mi piace di questa serie è che l’autrice anche nelle scene spicy ha un approccio delicato e non risultano volgari. Inoltre quello che più ho apprezzato è che negli epiloghi non ci siano riferimenti al libro che seguirà in modo che il lettore non abbia “spoiler” sulla storia che segue, in modo che anche se dovesse leggere p la serie in ordine diverso da quello pubblicato, non rischia di spoilerarsi il resto.

Non vedo l’ora di leggere la storia di Cal, al momento è il personaggio che più mi ha incuriosito e sono convinta che la sua storia ci saprà regalare mille emozioni.






Posta un commento

0 Commenti