Cari book lovers,
oggi vi parlo di un libro che ho letto utlimamente, una storia che mi ha coinvolta e appassionata, ovvero il primo volume della Dreamland Billionaires di Lauren Asher.
TITOLO: The fine print Un accordo per due
AUTORE: Lauren Asher
SERIE: Dreamland Billionaires
EDITO: Always Pubblishing
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 491
EBOOK: 4.99
CARTACEO: 15.10
DATA D'USCITA: 10/02/2023
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/478cADb
Benvenuti a Dreamland...
il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini.
Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.
Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.
Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo.
Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.
Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.
Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell'impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.
Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un'offerta per il lavoro dei suoi sogni.
Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?
Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?
Un moderno Orgoglio e Pregiudizio ambientato in un parco divertimenti amatissimo, tra montagne russe e case infestate, tra zucchero filato e la magia dell’immaginazione.
Dreamland è un parco di divertimenti dove i sogni dei bambini diventano realtà. Rowan ha un obiettivo portare a termine la missione che gli ha lasciato suo nonno e tornarsene a Chicago e prendere posto come direttore affianco al fratello maggiore Declan. Ma non ha fatto i conti con il destino e con Zahra.
Lei è cresciuta all’interno del parco, dato che entrambi i suoi genitori ci lavorano, è una ragazza solare e gentile con tutti, è stata ferita in passato e ora ha perso la fiducia in sé stessa e nelle sue abilità.
Lui è un ragazzo cresciuto senza l'amore e il supporto del padre che da quando la madre si è ammalata ed è morta ha iniziato a preferire l'alcool hai figli, perciò deve ringraziare il fratello Declan per averlo cresciuto.
Tuttavia, per quanto continui a ripetermelo, niente mi sembra mai abbastanza. Ogni volta che riesco a portare a termine un’impresa, mi metto subito alla ricerca del prossimo ostacolo da superare. Per dimostrare a mio padre, e a chiunque abbia mai dubitato di me, che sono riuscito a trasformare le mie debolezze in punti di forza.
Almeno fino a quando una sera invia un suggerimento tramite il form messo apposta per i dipendenti per suggerire idee per il parco, in quelle righe Zahra distrugge la nuova attrazione Nebula Land che è in fase di costruzione.
Solo che questo le procura una promozione come Creatrice, e ora dovranno presentare ogni settimana una nuova idea per promuovere il parco.
Zahra è pessima nel disegno e in suo soccorso arriva Rowan, che assume virtualmente l’identità falsa. Grazie al pretesto di dare giustizia ai disegni di lei, ritrova il bambino che era una volta quello che amava l’arte e disegnare.
Rowan è come un codice segreto che muoio dalla voglia di decifrare: una Fort Knox umana in cui non vedo l’ora di introdurmi, fosse anche solo per scoprire che il suo cuore è una camera blindata piena di lingotti d’oro. O forse è solo la parte più ottimista di me che si chiede se Rowan sia davvero così dolce come lo dipingeva Brady.
I due iniziano a instaurare un rapporto fatto di messaggi, Zahra però si sente in colpa perché si sente attratta da entrambi, quando in realtà non sa che Scott e Rowan sono la stessa persona. Quando lui le dice la verità si sente tradita, ma quando ascolta tutto quello che ha passato per diventare l’uomo che è oggi, vede il vero Rowan un ragazzo con un cuore d’oro.
È impossibile che fra di noi rimanga una normale frequentazione senza che io finisca per sviluppare sentimenti più intensi che vanno ben oltre una semplice cotta. Ma perché continuare a cercare la mia compagnia, sia come Scott che come Rowan, se non fosse interessato a portare avanti la cosa?
I due iniziano a frequentarsi senza impegno, ma tra i due non c’è solo chimica in camera da letto, ma Rowan è un ragazzo diverso quando è con lei, e inevitabilmente inizierà a provare qualcosa per quella ragazza, e quando se ne rende conto è troppo tardi per tornare indietro senza spezzarle il cuore, dato che quei sentimenti sono gli stessi che legavano il padre e la madre e ha visto come era ridotto il padre dopo la morte della moglie e non vuole essere quella persona.
Eppure, voglio correre il rischio di innamorarmi comunque, nella speranza di poter creare insieme qualcosa di bello. Come un diamante formatosi sotto pressione, con dei difetti in grado di renderci magnifici. È questo il tipo d’amore che agogno con Rowan. Un amore più bruciante di un incendio e più eterno di una pietra preziosa.
Ma cosa accadrà poi?
Perché per accontentare mio fratello, dovrò ferire l’unica persona a cui tengo.
Ammetto che quando è uscito il libro la trama non mi aveva incuriosita più di tanto poi ho deciso di iniziarlo e me ne sono innamorata. Lo stile dell’autrice è fresco e è ipnotico. La storia procede per gradi e la relazione tra i due protagonisti si sviluppa piano piano rendendola verosimile. Ho trovato lo stile dell'autrice molto accattivante e coinvolgente nonostante la lunghezza del romanzo la storia non va mai incontro a momenti noiosi che ostacolano la lettura, che invece procede in modo molto scorrevole. Essendo il primo volume, attraverso i capitoli della storia raccontataci da Rowan abbiamo modo anche di comprendere meglio anche i suoi fratelli e il loro legame, ma ci fa anche comprendere al meglio il personaggio, possiamo vedere come i suoi sentimenti inizino a cambiare e come piano piano la dolcezza di Zahra e poi la solarità di Ani, riescano piano piano a rompere un pezzo alla volta quello spesso strato di ghiaccio che protegge il suo cuore, facendogli vedere anche l'altra realtà del parco.
Durante la lettura della storia non ho potuto fare a meno di notare una crescita personale dei personaggi e il finale mi è talmente piaciuto che mi sono commossa. Ammetto però che avrei voluto che l’ultima parte fosse più ampliata per il semplice motivo che avrei voluro leggere ancora di Rowan e Zahra, poichè l'epilogo me li ha fatti amare ancora di più. Chissà magari prima o poi il cartaceo della storia approderà nella mia libreria chissà. Se amate le storie d'amore che siano capaci di ridurvi il cuore in una poltiglia, e dove il protagonista maschile ha paura di innamorarsi, questo romanzo fa per voi. Sinceramente parlando non è facile per me scrivere questa recensione, poichè nonostante siano passati giorni da quando ho terminato la lettura la storia è ancora ben impressa nella mia mente e non riesco a lasciare andare i protagonisti, nonostante sappia benissimo che se dovessi sentirne la nostalgia il libro è sempre lì pronto ad accogliermi tra le sue pagine. Non vedo l’ora di iniziare il secondo volume e conoscere anche il prossimo Kane. Se amate le storie che fanno sognare ed emozionare questo romanzo fa per voi, ma attenzione crea dipendenza. Se invece lo avete letto voglio sentire i vostri pareri e confrontarmi con voi!
0 Commenti