Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Devil's Game Paola Gianninetto

 


Cari Book Lovers,

oggi vi parlo del nuovo romanzo di Paola Gianinetto, uno sport romance che mi ha conquistata!


TITOLO: Devil's Game

AUTORE: Paola Gianinetto

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: sport romance

PAGINE: 365

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 12.00

DATA D'USCITA: 13/10/23

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/48VVRot





Nella vita, Eva ha due grandi passioni: la danza classica e Adam Medina, detto El Diablo, il gelido e oscuro attaccante della sua squadra del cuore. A ventun anni, vive lontana dalla famiglia, frequenta una prestigiosa accademia di danza e insegna alle bambine per mantenersi, nell’attesa di realizzare il suo sogno: diventare una ballerina professionista.
Coraggiosa e sicura di sé, tiene saldamente in mano le redini della propria vita; fino al giorno in cui, a una festa esclusiva, incontra l’oggetto della sua eterna, inspiegabile ossessione. E il mondo le crolla addosso.
Una tentata violenza.
Disgustose bugie.
Un linciaggio mediatico che le porta via tutto.
lui.
Il Diavolo.
Il famoso calciatore che le ha rubato il cuore e che i media dipingono come un pericoloso psicopatico, diventa la sua unica speranza. Ma c’è davvero soltanto oscurità, in Adam Medina? O dietro i suoi occhi neri come una notte senza fine si cela un cuore straziato che ha disimparato a battere?
Determinata a scoprirlo, Eva mette in gioco tutta se stessa.
Perché, nella partita con il diavolo, la posta in palio è la sua anima.




Il sogno di Eva è quello di essere una ballerina famosa, ma fino ad ora nonostante sia una delle migliori non ha mai ottenuto la parte da protagonista. Ma tra le sue passioni non c’è solo la danza c’è anche la squadra dell’ Olimpico, non si perde una partita e ormai ha fatto anche amicizia con Zoe una delle ragazze che appartengono alla curva degli ultras. Ma nonostante tutto ogni volta che la squadra entra in campo i suoi occhi sono soltanto per lui Adam Medina, l’attaccante dell’Olimpico e colui di cui è innamorata da ormai sette anni. Ma vivono in mondi completamente diversi e le possibilità che lui la noti sono pari a zero.


Si è sempre trattato di lui, solo ed esclusivamente di lui. Per quanti anni siano passati, per quanto io sia maturata fino a comprendere l’assurdità di una simile, adolescenziale infatuazione, non sono mai riuscita a spiegarmi cosa ci sia, in Adam Medina, che provoca in me questi attacchi di follia.


La sua amica Zoe le dice che la prossima domenica ci sarà una festa ed è sicura che El Diablo ci sia e che magari la noterà e lei potrà passare la notte con l’uomo dei suoi sogni.

Eva sa che Adam sarà suo solo nei suoi sogni, e che la vita vera è la fuori.

Lui è un giocatore di calcio ricco sfondato, lei per pagarsi la retta dell’accademia lavora come insegnante di danza per bambine.

Per dimostrare a tutti che non è una ragazza alla prima esperienza, accetta l’invito di Zoe e va alla festa, ma capisce subito che quell’ambiente non fa per lei ed è pronta ad andarsene quando incontra un ragazzo che ci prova con lei e le offre da bere, sta per salutarlo e andarsene quando lo vede, il tipo che è con lei li presenta e finiscono tutti e tre in una stanza da letto. Eva è disorientata non riesce a reagire, ma all’improvviso quando sembra che niente riesca a salvarla, Adam reagisce capendo che lei è diversa dalle altre e che non è consenziente, così la riaccompagna a casa.

Qualche giorno dopo però sui giornali scandalistici appare una sua foto in una posizione un po’ ambigua e viene definita una delle tante ragazze che fanno uso di alcol e droga alle feste di Adam.

Eva perde non solo il suo lavoro come insegnante ma anche l’appartamento che le avevano dato a causa di questo scandalo.

Così lui decide di indire una conferenza stampa, e comunicare che loro due si frequentano da un po’ di tempo e che qualcuno li ha fotografati in un momento privato.

Ma per farlo dovranno vivere sotto lo stesso tetto e fingere di stare assieme.

Non è per me che ho paura, per la mia sicurezza o per l’imbarazzo che potrei provare. Quello che temo è che possa accadere il miracolo e che lui mi permetta di avvicinarlo: perché, in quel caso, per quanto forte io sia, la mia maledetta ossessione rischierebbe di distruggermi.


Adam odia il genere umano senza alcuna distinzione. È scostante e non ha stretto amicizia neanche con i suoi compagni di squadra. Preferisce stare per conto proprio piuttosto che avere a che fare con la gente. Ma vivendo sotto lo stesso tetto con Eva qualche cosa cambierà.

Mai, in tutta la mia vita, ricordo di aver voluto qualcosa come adesso voglio lui: le sue mani sul mio corpo, la sua bocca sulla mia… Il cuore mi esplode nel petto, quando quella bocca si avvicina, tanto che sento il fiato caldo sfiorarmi la pelle.

«Smettila di guardarmi così, Trilli» sussurra lui con voce roca. «Non sto per baciarti con passione.»


Riusciranno i sentimenti di Eva a fare breccia nel cuore ricoperto da innumerevoli stati di ghiaccio di Adam oppure sarà il suo di cuore a finire a pezzi ?

Ma, nonostante questo, non ho intenzione di scappare: andrò fino in fondo, perché, per quanto faccia paura, non si può sfuggire a un patto con il diavolo.

Ho divorato il romanzo, mi sono bastate poche ore per finirlo, non sono riuscita a smette di leggere la storia. Ho già letto altro di questa autrice e se avevo amato alla follia Cinder’s flame, Devil’s Game mi ha fatto innamorare ancora di più.

Il doppio pov ci permette di conoscere meglio i protagonisti e possiamo capire che sotto quel comportamento da scorbutico di Adam si cela altro. Ma qui vediamo anche una ragazza forte nonostante sia piccola di statura a differenza di lui, capace di tenergli testa e non farsi intimidire. Certo non è facile ma i sentimenti che prova per lui, sono forti. Mi è piaciuto molto il fatto che Eva abbia deciso di essere sempre sincera con lui e dirgli fin da subito cosa provava per lui.

La storia si legge velocemente e non ci sono momenti morti che ti fanno distrarre dalla lettura. Tutti i personaggi stimolano la curiosità del lettore e lo invogliano a scoprire di più su di loro. Durante la lettura ho riso e alla fine mi sono anche commossa. Ho assistito ad una crescita personale di entrambi i protagonisti e ho visto Adam scendere dal suo piedistallo e capire che ciò che è accaduto nel suo passato non determina il suo futuro, sta a lui scegliere chi e cosa essere. A distanza di ore dal termine della lettura quelle emozioni sono ancora così forti che non riesco a dimenticarle. Chissà magari il 25 novembre El Diablo arriverà nella mia libreria.

Se avete già letto altri libri di Paola non fatevi scappare anche questo romanzo, se invece siete indecisi vi dico solo alcuni dei trope che troverete nella storia: forced proximity, hate to love e un altro che non vi svelo, se volete saperlo correte a leggerlo!






Posta un commento

0 Commenti