Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Dangerously Mine - Pericolosamente mio (Harrison Saga #1) A.J. Foster

 


Cari Book Lovers.

a causa di un piccolo imprevisto questa recensione è slittata a oggi, ma comunque vi voglio parlare del primo volume della Harrison Saga di A. J. Foster, Pericolosamente mio, lo avete letto?


TITOLO: Dangerously Mine (Pericolosamente Mio)

AUTORE: A.J. Foster

SERIE: La saga Harrison

EDITO: Magazzini Salani

GENERE: Contemporary romance

PAGINE: 608

EBOOK: 8.99

CARTACEO: 16.90

DATA D'USCITA: 21/04/2022

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3QjZpJL





Aria Davidson è un'aspirante fotografa senza prospettive. Con un'infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un'importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all'oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l'aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l'occasione per conquistare l'indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l'ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all'istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All'apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all'attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all'uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore?




Aria Davidson aveva solamente sedici anni quando è scappata di casa, per sfuggire agli abusi di sua madre e alle avanche del suo patrigno. Ha vissuto per strada da sola facendo affidamento sulle sue sole possibilità, fino a quando finisce a lavorare come domestica in casa Harrison. Il primo incontro con i figli del suo capo non è dei migliori, ma giorno dopo giorno imparerà a conoscerli e a legare con ognuno di loro, tranne che con il maggiore Aidan.

Aidan è un ex marine, e sembra odiare Aria, il loro rapporto è fatto costantemente di litigi.

Gli Harrison nascondono dei segreti, e hanno un nemico che vuole vederli in ginocchio.

Ma lavorando per loro Aria comincia sempre di più a provare qualcosa per Aidan, ma lui sembra sempre così imperturbabile, e' un enigma per tutti, tranne che per lei, perchè due anime ferite riescono a riconoscersi in ogni circostanza.


Cosa accadrà? Riusciranno ad avere il tanto atteso e meritato lieto fine?


Non conoscevo ne l'autrice ne la serie, complice un firmacopie ho comprato a copertina chiusa il libro, non ho mai avuto tempo di leggerlo fino a qualche giorno fa, ho iniziato il libro di sabato e la domenica sera lo avevo già terminato.

La storia mi ha ipnotizzata, mi sono ritrovata a divorare le pagine una dietro l'altra non riuscivo a staccarmi dalla storia e dai suoi personaggi.

Il prologo ci fa capire il motivo da cui è iniziata questa guerra tra gli Harrison e un'altra famiglia, ma solo andando avanti con la storia capiamo il vero motivo per cui si odiano così tanto.


Essendo il primo volume incontriamo molti personaggi, e ognuno di loro stuzzica la curiosità del lettore. La storia è quasi interamente raccontata da Aria, in alcuni casi però possiamo trovare anche qualche capitolo raccontato da Aidan. Ogni fratello ha stimolato la mia curiosità e voglia di leggere subito la sua storia, al momento però posso dirvi che Aidan ha stimolato la mia voglia di entrare all'interno della storia e prenderlo a schiaffi ogni singola volta.

Non conoscendo l'autrice non sapevo neanche cosa aspettarmi dalla storia, invece ho trovato dei personaggi ben caratterizzati e affascinanti, una storia che ti coinvolge dall'inizio alla fine. Durante la lettura non ho potuto fare a meno di notare attraverso il racconto di Aria come tutti i personaggi lei compresa siano maturati tantissimo, e ho adorato come l'autrice abbia scelto di procedere per gradi non solo nello svelare i segreti della famiglia Harrison ma anche nello sviluppo della storia d'amore tra i due protagonisti, persino le scene hot sono descritte in maniera semplice e non volgare.


Ricapitolando se amate le storie con protagonisti belli e dannati, e piene di mistero Dangerously mine fa per voi, se poi amate le saghe siete davanti al libro giusto. Ammetto però che il mio Harrison preferito è Aron.






Posta un commento

0 Commenti