BOOK LOVERS!
Oggi vi segnaliamo una nuova uscita entusiasmante e riflessiva di questo emergente giovanissimo Francesco Di Fino con " We Are Them" la quale ha voluto illustrare una tematica spinosa come quella del bullismo. E per farlo ha utilizzato la sua grande passione: i Manga. Edito da GIAZIRA SCRITTURE
Titolo: We Are Them
Collana: Ali di Giorgia
Genere: Manga
Pagine: 82
Prezzo: 12,90 euro
Isbn: 978-88-99962-76-0
Data di uscita: 20 settembre 2022
IL LIBRO
Quattro ragazzi si scontrano contro una dura realtà dell’adolescenza: se sei un “diverso”, sei ai piedi della catena alimentare, un agnello alla mercé dei lupi della scuola, destinato a soccombere alle loro prepotenze. Si presenta però un’occasione per reagire: una gara scolastica. I “diversi” fanno gruppo, desiderano assaporare il riscatto, vogliono battere i propri carnefici, bramano di far sentire la propria voce nella folla. In breve, puntano alla vittoria. Ma, in fin dei conti, cosa si trae dal vincere? Un banale trofeo… o c’è forse dell’altro?
“We Are Them” è un autoconclusivo, un progetto sperimentale che parte dai giovani ed è rivolto ai giovani… ma che può anche far riflettere gli adulti!
_________________ ❤️🕮 ________________
L’AUTORE
Francesco Di Fino è nato nel 2005 e vive a Mola di Bari (BA). Attualmente studente all’ultimo anno di Liceo Scientifico. Cresce coccolato dalla magia dell’animazione e dei fumetti, i quali diventano presto amici importanti. A dodici anni, l’incontro col Manga. Un amore improvviso che lo cambierà per sempre. Attivo nel sociale in diversi campi, il suo sogno è comunicare, emozionare e ispirare attraverso quest’arte, com’è avvenuto per lui. Lo trovate su Instagram come @inkasinatonero.
0 Commenti