Advertisement

Main Ad

[SEGNALAZIONE ]-L’ETÀ DELLO TSUNAMI- ALBERTO PELLAI, BARBARA TAMBORINI

BOOK LOVERS!

Dal 5 settembre in libreria 

L'ETÀ DELLO TSUNAMI DI ALBERTO PELLAI E BARBARA TAMBORINI, IL LIBRO DI RIFERIMENTO IN ITALIA DEDICATO ALLA PREADOLESCENZABESTSELLER DA 100.000 COPIE: IN UNA NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA E AMPLIATA SEMPRE AL PASSO COI TEMPI PER GENITORI E NON. EDITO DA DE AGOSTINI.

Alberto Pellai
Barbara Tamborini

L’ETÀ
DELLO TSUNAMI

Come sopravvivere
a un figlio preadolescente

NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA

ISBN 9791221205138 | pp. 304 | euro 15,90

Dal 5 settembre in libreria

Sono trascorsi 6 anni dalla prima edizione di L’età dello tsunami e nuove sfide si sono aggiunte per genitori e figli a partire dall'avvento della pandemia che ha travolto le vite di ragazzi e ragazze. La coppia Alberto Pellai e Barbara Tamborini ha raccolto queste sfide e si prepara a tornare in libreria il 5 settembre con una nuova edizione di L'età dello tsunami, aggiornata e arricchita di contenuti: tanti consigli, test di autovalutazione, il decalogo delle cose da fare e da non fare, i 20 film da vedere insieme, per costruire un ponte tra adulto e preadolescente. Consigliato a genitori, insegnanti e in generale a tutti gli adulti che prima o poi si troveranno ad affrontare lo tsunami.

_________________  ❤️🕮 ________________
TRAMA

Tutto è iniziato con l’ingresso alle scuole medie. Fino a ieri vostro figlio era un bambino angelico, e ora di colpo è pronto a darvi battaglia su tutto, pensa solo a divertirsi e vive di emozioni intense e improvvise, come sulle montagne russe. Lo tsunami che vi sta travolgendo si chiama preadolescenza, e sappiate fin da subito che non c’è cura; ma un segreto per sopravvivere, sì: capire cosa sta succedendo in un cervello in piena evoluzione, che funziona in modo diverso rispetto a quello di un adulto. Barbara Tamborini e Alberto Pellai ne sanno qualcosa, da grandi esperti di psicologia dell’età evolutiva e da genitori di quattro figli che hanno tutti attraversato L'età dello tsunami. Non è quindi certo un caso se hanno scritto questo libro, diventato in questi ultimi anni un vero proprio classico in materia, che torna in libreria in un’edizione aggiornata per rimanere al passo con sfide sempre nuove. Grazie ai loro consigli sapranno introdurvi alle meraviglie di quest’età e fornirvi gli strumenti giusti per ritrovare un canale di comunicazione che vi sembra impossibile, ma non solo. Vi aiuteranno anche a guardarvi dentro e a capire che tipo di genitori siete e vorreste diventare, per essere mamme e papà “sufficientemente buoni”, capaci di riflettere sui propri errori e aggiustare il tiro. Senza prendersi troppo sul serio, perché la perfezione non è di questo mondo.

_________________  ❤️🕮 ________________

ALBERTO PELLAI è medico, psicoterapeuta e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito in Sanità pubblica. Ha pubblicato molti libri per docenti e genitori, tra i quali: Tutto troppo presto, Ragazzo mio, Il metodo famiglia felice, Il primo bacio, Girl R-Evolution, Io gomitolo, tu filo (tutti editi da De Agostini), diventati bestseller. I suoi volumi di educazione emotiva e prevenzione sono tradotti in più di quindici nazioni. Collabora stabilmente come divulgatore scientifico con varie testate nazionali. Sui social ogni giorno viene letto da 190.000 persone.

BARBARA TAMBORINI è psicopedagogista e scrittrice. Tiene laboratori educativi nelle scuole di ogni ordine e grado e corsi di formazione per docenti e genitori. È autrice di libri per bambini e ragazzi e coautrice, insieme ad Alberto Pellai, di volumi di psicologia e parenting molto apprezzati e tradotti in diversi paesi, oltre che delle serie televisive Le cose che... nessuno ha il coraggio di dirti prima dei 10 anni Next Level.

Coppia anche nella vita, Alberto e Barbara hanno quattro figli: Jacopo, Alice, Pietro e Caterina.

https://www.deagostinilibri.it/






_________________  ❤️🕮 ________________


Silvia S.



Posta un commento

0 Commenti