SALUTE E BENESSERE
«C’è solo una regola su cui non transigo, ed è uno dei primi punti che affronto con i miei pazienti: “Qual è il tuo cibo preferito, quello a cui proprio non rinunceresti mai?”... Perché l’unica cosa che non deve mai mancare in tavola è il piacere di mangiare.»
Per stare bene è necessario crearsi un proprio equilibrio alimentare senza privazioni o eccessi, che permetta di arrivare a fine giornata soddisfatti di ciò che abbiamo messo nel piatto così da riuscire a mantenere buone e sane abitudini alimentari sul lungo periodo, senza annoiarci mai. In Una vita senza dieta possiamo trovare le più innovative teorie in fatto di nutrizione, schemi da appendere al frigo, spunti e consigli pratici per migliorare la nostra vita e la nostra alimentazione, e tante gustose ricette alla portata di tutti per dire addio alla rinunce in cucina.
Paola Stavolone ha studiato per diventare dietista all’Università di Torino e successivamente si è specializzata come nutrizionista sportiva. Da allora lavora in proprio per aiutare le persone a sviluppare un rapporto equilibrato con il cibo. Sui social media è conosciuta come @dietista.paolastavolone e i suoi contenuti hanno già raggiunto milioni di persone.
TEMPO LIBERO
Sera
Koçhisarli
UNA
SERA IN CUCINA
PIATTI,
SAPORI E SPEZIE
PER UNA NUOVA CUCINA VEGETARIANA
ISBN
9791221206302 | Pagine 208| euro 19
In
libreria dal 26 settembre
La storia di Sera è una storia d’amore, diversità, inclusione e, soprattutto, tanto buon cibo. Tutto questo, lei lo trasmette nei suoi piatti: la cucina infatti è lo strumento con cui ogni giorno vola da una sponda all’altra del mar Mediterraneo e anche più lontano, unendo le tradizioni culinarie della sua formazione a quelle che la incuriosiscono e appassionano, in modo originale e sempre ricco di sorprese. Una sera in cucina ci darà l'occasione gustare una vera e propria colazione turca, come se fossimo comodamente seduti in un ristorante con vista sul Bosforo, per poi goderci un pranzo italiano... con delle varianti particolari tutte da scoprire! Tra queste pagine, infatti, si possono trovare tante ricette vegetariane innovative, che stupiscono per l’originalità degli abbinamenti, ma che sanno di casa, di tradizione mediterranea, di buono. Sera Georgia Koçhı̇sarli è nata a Istanbul e ha sempre vissuto immersa in culture diverse: con un padre turco e una madre italo-tedesca non avrebbe potuto essere altrimenti. Per questo, appena ha potuto, ha scelto di visitare l’Italia, per conoscere il paese d’origine di sua madre. Oggi vive a Roma e, grazie alla cucina, continua a esplorare le diverse anime che compongono la sua identità. Attraverso i canali social le sue originali ricette hanno già raggiunto oltre 100.000 persone.
STORIE VERE
Valentina
Mastroianni
LA
STORIA DI CESARE
SCEGLIERE
A OCCHI CHIUSI LA FELICITÀ
ISBN 9791221208726 | Pagine 224 | euro 16,90
In libreria dal 26 settembre
La
vita di Valentina non è sempre stata facile. Ma con Federico al suo
fianco si sente invincibile, e quando decidono di diventare una
famiglia nulla sembra più poter andare storto. Prima arriva il
dolce Alessandro,
poi Teresa, un uragano di energia, e in fine Cesare, il “biondo di
casa”. È tutto perfetto, finché un giorno una macchiolina color
caffellatte compare sulla pelle di Cesare. Una cosa da niente, ma
meglio controllare. Visita dopo visita, i sospetti si insinuano e si
rafforzano, e una parola gelidamente tecnica e insieme minacciosa
ritorna spesso, troppo spesso, no alla diagnosi che non lascia spazio
a dubbi: si tratta di una forma di neurofibromatosi, NF1, una rara
patologia genetica. Quando il piccolo Cece ha solo diciotto mesi
scoprono il primo tumore, che gli porterà via la vista per sempre e
che avanzerà nel corso degli anni in più parti della testa mettendo
tutta la famiglia più volte alla prova.
Appassionante,
commovente e incredibilmente vera, La storia di Cesare è una
meravigliosa storia di forza, resilienza, coraggio e, soprattutto,
amore nelle sue forme più pure: quello di una madre per suo
figlio, e di un bambino per la vita.
Valentina Mastroianni è mamma di tre figli: Alessandro, Teresa e il piccolo Cesare, che ha perso la vista a diciotto mesi a causa di una neurofibromatosi. Da allora Valentina si occupa di stargli vicino e di alimentare la sua forza e voglia di vivere con il suo amore. Attraverso i social ha iniziato a raccontare la loro storia raggiungendo e facendo commuovere oltre 300.000 persone.
CRESCERE INSIEME
Barbara Tamborini
L'ETÀ
DELLO TSUNAMI
COME
SOPRAVVIVERE A UN FIGLIO PREADOLESCENTE
ISBN
9791221205138 |
pp. 253 | euro 15,90
In
libreria dal 19 settembre
Sono trascorsi 6 anni dalla prima edizione di L’età dello tsunami e nuove sfide si sono aggiunte per genitori e figli a partire dall'avvento della pandemia che ha travolto le vite di ragazzi e ragazze. La coppia Alberto Pellai e Barbara Tamborini ha raccolto queste sfide e si prepara a tornare in libreria il 5 settembre con una nuova edizione di L'età dello tsunami, aggiornata e arricchita di contenuti: tanti consigli, test di autovalutazione, il decalogo delle cose da fare e da non fare, i 20 film da vedere insieme, per costruire un ponte tra adulto e preadolescente. Consigliato a genitori, insegnanti e in generale a tutti gli adulti che prima o poi si troveranno ad affrontare lo tsunami.
ALBERTO PELLAI è medico, psicoterapeuta e ricercatore presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano. Ha pubblicato molti libri per docenti e genitori, tra i quali: Tutto troppo presto, Ragazzo mio, Il metodo famiglia felice, Il primo bacio, Girl R-Evolution, Io gomitolo, tu filo (tutti editi da De Agostini), diventati bestseller.
0 Commenti