Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Rustic Hearts (Poplar Falls #1) Amber Kelly

 


Cari booklovers,

oggi vi parlo di un'autrice inedita in Italia che sarà però presente al RARE di Firenze grazie alla Royal Books Edizioni, oggi vi porto a Poplar Falls, dove vi farò conoscere Sophia e Braxton...


TITOLO: Rustic Hearts

AUTORE: Amber Kelly

SERIE:  Poplar Falls

EDITO: Royal Books Edizioni

GENERE: contemporary romance/small town

PAGINE: 282

EBOOK: 3.99

CARTACEO: /

DATA D'USCITA: 11/09 ebook - 23/09 cartaceo

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3Pe33Dm





L'ultimo posto in cui Sophia Lancaster voleva tornare era Poplar Falls. È il luogo che racchiude tutti i ricordi dolorosi e le domande senza risposta che si porta dentro da quando era una bambina. Una telefonata fa sì che la sua vita prenda una nuova direzione, costringendola a tornare nella città in cui non ha messo piede per una vita.
Nella stessa direzione c'è Braxton Young.
Occhi azzurri, il sorriso peccaminoso e l'aspetto rude però non sono all'altezza di Sophia che è lì per una sola ragione, e non per innamorarsi.
Prima riuscirà a lasciare questa piccola città e a tornare a New York City, meglio sarà per tutti.
Tuttavia, il destino non si cura dei desideri di due. Invece, sono costretti a confrontarsi l'uno con l'altra, scoprendo che le loro differenze non sono così grandi come pensavano. Ogni giorno li avvicina all'amicizia e alla possibilità di qualcosa di più. Le risposte che la ragazza cerca potrebbero non solo dividerla da Braxton, ma potrebbero spezzarle il suo cuore.





Per dodici anni Sophie ha vissuto a Poplar Falls, circondata dall'amore della sua famiglia e degli animali del ranch di famiglia, ma una sera all'improvviso la madre le fa fare i bagagli e si trasferiscono a New York. Ora sono passati vent'anni e Sophie non ha più rapporti con la famiglia da parte del padre, l'unica cosa che sa di lui è che le ha abbandonate per sposare un'altra donna e crescere con lei i suoi nipoti. Lei ora è proprietaria di una azienda che disegna e produce gioielli, ha appena firmato un contratto importante, quando riceve una chiamata da una delle zie paterne che la informa che la nonna è venuta a mancare, e che sarebbe bello se lei tornasse per il funerale e la lettura del testamento. Così spinta dalla collega e migliore amica Charlotte, parte alla volta del paesino in cui è cresciuta, convinta di rimanerci al massimo un paio di settimane. Arrivata in quella che una volta era la sua casa, si ritroverà a fare i conti non solo con il cambiamento ma anche con i sentimenti che prova. L'uomo che lei considerava un eroe non l'ha mai contattata nel corso degli ultimi anni, anzi è convinta che lui l'abbia abbandonata e che di lei non le importi più nulla.


Ma passando del tempo in quella che una volta era anche la sua di casa, le offre la possibilità di riscoprire le sue radici e passare il tempo con la sua famiglia, e conoscere meglio Braxton, il nipote della nuova moglie, piano piano capirà che i sentimenti con cui è arrivata si sono trasformati. Se la verità che lei conosce non fosse quella ufficiale? Se sua madre le avesse tolto la possibilità di crescere con la sua famiglia? Ma soprattutto dopo la lettura del testamento, tornerà a New York o resterà a Poplar Falls?


Ho scelto di leggere questo romanzo perchè la trama mi aveva incuriosita parecchio, l'intera storia si svolge nell'arco di quattro settimane, quindi accade tutto abbastanza velocemente, ma l'abilità dell'autrice ha fatto in modo che il lettore non se ne rendesse conto fino alla fine della storia. Attraverso il punto di vista alternato il lettore riesce a entrare in sintonia con i protagonisti e gli permette di conoscerli meglio, e di conoscere meglio anche il resto dei personaggi sia quelli che fanno “da sfondo”, che quelli secondari. Ho apprezzato che l'autrice non abbia inserito mille fraintendimenti e litigi tra la coppia, ma che abbia deciso di concentrarsi principalmente su Sophie e il tempo che ha deciso di usare per recuperare il rapporto con le zie. Ho anche apprezzato il fatto che l'autrice abbia lasciato al lettore l'ansia di scoprire cosa sia veramente accaduto vent'anni prima, quale sia stato veramente il motivo per cui la madre l'ha portata in fretta e furia a New York.

Un romanzo accattivante e che tiene il lettore incollato alle pagine, una storia che ti invoglia a scoprire chi saranno i prossimi protagonisti e a leggere le loro storie. Se amate i romanzi ambientati nelle piccole città con protagoniste forti e determinate, correte a leggere questa storia.





Posta un commento

0 Commenti