Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Oltre l'inganno (Dragon Lux #1) Emma Marian

 


Cari Book Lovers,

oggi vi parlo di un romanzo uscito qualche mese fa, si tratta del primo volume della serie Dragon Lux, intitolato Oltre l'inganno scritto da Emma Marian, venite a conoscere Francisco e Ines.


TITOLO: Oltre L'inganno

AUTORE: Emma Marian

SERIE: Dragon Lux

EDITO: self 

GENERE: romantic suspense

PAGINE: 382

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 13,52

DATA D'USCITA: 27/06/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3LdmISE







Un brutale omicidio ha sconvolto la famiglia Acosta. Le Forze dell’Ordine chiudono il caso dichiarandolo rapina ma i quattro fratelli non ci stanno e sono intenzionati a vendicare la morte dei genitori e scoprire la verità.
Il secondogenito degli Acosta, Francisco, dopo sedici anni, sta per entrare nella tana del lupo, dell’uomo sospettato di essere il mandante dell’omicidio ma, per farlo, ha bisogno della persona che è più vicina al probabile assassino. Non sarà difficile ingannare e sedurre la figliastra di Giorgio de Torre.
Francisco, del resto, possiede fascino da vendere, è un freddo calcolatore e un ex poliziotto che ha fondato con i fratelli un’agenzia investigativa.
No, non sarà affatto difficile.
Ines Keller ha molti segreti e un patrigno scomodo e spietato con cui ha molti conti in sospeso. Quando incontra Francisco Acosta alza le difese. Quell’uomo alto e dal volto virile, la mette in crisi. Che cosa vuole da lei?

Francisco e Ines dovranno venire a patti con il passato e fare i conti con il presente affrontandolo e mettendo in gioco tutto, anche le loro vite.
Una storia d'amore che inizia con un inganno reciproco per trasformarsi in una passione dirompente.




La storia ci parla di Francisco e Ines. Lui è un uomo che cerca vendetta per la morte dei suoi genitori e lei è la pedina che lo porterà ad ottenere la giustizia che cerca. Così vola a Barcellona. e convince Giorgio de Torre ad assumere lui e ad affidarsi alla sua azienda di famiglia la Dragon Lux per mettere in sicurezza il suo Casino. Giorgio è coinvolto nella morte dei genitori di Acosta e sa che l'arrivo di Francisco non promette nulla di buono. 

"Ines Keller, la sua adorata figlioccia era e sarebbe sempre stata, il suo asso nella manica."

Così obbliga la sua figliastra Ines a sedurlo per riuscire a scoprire quali sono le sue vere intenzioni e che cosa sa su di lui. 

«Tesoro è qui che entri in gioco tu. Devi fartelo amico. Seducilo e cerca di scoprire tutto su di lui. Devo sapere se collabora con qualche ente governativo» non fece caso alla sua espressione allarmata. «Devi stare dalla sua parte. Sorridi e sii gentile.»

Ma anche Francisco ha lo stesso obiettivo e quindi quando scopre il motivo per cui la giovane donna, fa tutto quello che Giorgio le dice di fare, le propone di aiutare lui e i noi fratelli a mettere la parola fine con Giorgio.

"Per fortuna aveva abbastanza esperienza e l’istinto gli disse che forse, Ines Keller, con i suoi capelli ordinati, gli abiti eleganti e quell’atteggiamento da maestrina, era tutta una montatura"

Ma collaborando i due finiranno per innamorarsi e ora che la libertà per Ines è ad un soffio cosa farà?
La storia mi ha coinvolta fin da surito. Non ci si annoia mai e l'ultima parte rende il romanzo ancora più bello e intrigante.
Ogni personaggio ha il suo fascino e porta il lettore a volerne sapere di più.
Non vedo l' ora di leggere le storie sugli altri Acosta e magari in futuro leggere anche solo una novella su questi due.
In alcuni punti della storia avrei voluto prendere a schiaffi non solo Francisco ma anche suo fratello Thiago. Ammetto però che il fratello che mi incuriosisce maggiormente è Jorge. Lo so anche Raul ha il suo mistero ma credo che sia a causa del suo fascino da bel tenebroso e che possa riservare al lettore molte sorprese.
Parlando di Ines e del suo personaggio ho trovato in lei una donna forte nonostante tutto quello che ha passato. Un anima piegata dagli eventi sia del passato che del presente ma sfortunatamente per loro, però non sono riusciti a spezzarla, la posso benissimo paragonare alla fenice perché durante la lettura della storia possiamo assistere alla sua rinascita delle proprie ceneri. 
Una storia avvincente, divertente ed emozionante. Ho un sospetto su chi saranno i protagonisti delle prossimo volume, e se i miei sospetti si riveleranno esatti ne vedremo delle belle. Se amate le storie d' amore e di rinascita con una sfumatura dark allora non perdetevi la serie.
Grazie Emma per avermi contattata e avermi fatto leggere ed amare la tua storia.






Posta un commento

0 Commenti