oggi vi parlo del quarto ed ultimo volume della Crimson Thrones series, questa volta il protagonista è Kàri gigante norreno.
TITOLO: Kàri
AUTORE: Monica B.
SERIE: The Crimson Thrones series
EDITO: self
GENERE: Urban fantasy / Paranormal romance
PAGINE: 313
EBOOK: 2.99
CARTACEO: prossimamente
DATA D'USCITA: 01/09/2023
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3YSIYqN
Kári, gigante norreno del vento, non si è mai guardato indietro da quando il suo Pantheon gli ha voltato le spalle, preferendo vivere tra gli umani come cantante di una rock band conosciuta a livello mondiale.
Partecipare al torneo che lo vede come uno dei Quattro Divini Re in grado di salvare il mondo è solo un vanto in più al suo curriculum. Peccato che lui non abbia nessuna intenzione di rischiare la vita per gli altri, mortali o meno.
Cora Ivanova è un geofisico pluripremiato e la sua vita gira attorno alla sua carriera. Negare tutto ciò che è paranormale è per lei una legge inviolabile, finché il mondo che conosce non viene minacciato proprio da ciò che lei crede impossibile.
Fidarsi del gigante norreno piombato nel suo ufficio sarà l’unica soluzione per salvare ciò che ama e ciò in cui crede. Riusciranno i due a mettere da parte le loro diffidenze per salvare il mondo?
Dopo Seth, Lugh e Nergal è arrivato il turno di Kári di portare a termine la missione per salvare il mondo dai distruttori.
La Renna rincorrerà il canto quando giustizia e lealtà si riuniranno nel freddo della terra.
Kári è un gigante norreno, oltre ad essere il front-man di un gruppo musicale, vive la sua vita sulla terra fingendosi un comune essere umano fin da quando qualche secolo prima è stato ingannato e cacciato dal Pantheon ha deciso di non voltarsi indietro e mosso dall'orgoglio decide di essere egoista. Ma il mondo deve essere salvato dalla distruzione e la sua pronipote Mijol non fa altro che ripeterglielo. Ma senza il frammento dello scudo di Atena non è in grado di portare a compimento la missione. Subito dopo aver vinto il torneo è stato attaccato alle spalle e gli hanno rubato e poi distrutto il frammento di scudo. Ma grazie alla magia lei riesce a fare in modo che lui possa ricevere dei segnali per capire come fare a salvare il mondo. Poi nel suo cammino incontra la dottoressa Cora Ivanova.
Cora è una geofisica e non crede nel sovrannaturale, è convinta che anche dietro alle misteriose creature che sono apparse e poi sparite nel giro di pochi giorni nel resto del mondo possano essere spigate attraverso la scienza. Figuriamoci se crede subito a quello che esce dalla bocca di Kári .
La vicinanza con la dottoressa piano piano smussa anche gli angoli più spigolosi del cuore del gigante. In passato è stata ferita a livello emotivo da un uomo a cui aveva affidato il suo cuore, perciò da quel momento si trincera dietro il camice da laboratorio, non avvicinandosi a nessuno.
Ma piano piano lei scoprirà che ha molto da offrire, e che quei mostri esistono e che lei e Kári dovranno trovare un modo per capire la profezia e portare a compimento la missione a lui assegnata. Ma il nostro Kàri riuscirà a mettere da parte l'orgoglio?
Io lo sapevo che quando avrei terminato la lettura di questo quarto e ultimo volume mi sarei sentita persa. Ma ogni storia è destinata a finire perchè non possono durare in eterno. Non conoscevo l'autrice quindi anche questa volta non sapevo cosa aspettarmi, dal suo stile, ma ero sicura che anche quest'ultimo guerriero mi avrebbe conquistata. La storia parte lentamente dando il tempo ai protagonisti di conoscersi. La storia mi ha coinvolta fin da subito, non ho trovato momenti morti, il fatto che la storia ci venga raccontata da entrambi ha reso più facile comprendere al meglio i protagonisti e il loro passato. Sinceramente non mi aspettavo il finale del romanzo, si avevo una sensazione, ma non mi aspettavo tutto quello che è successo nelle ultime pagine. Mi dispiace essere arrivata alla fine di questa serie, mi sembra ieri quando ho ricevuto la mail che chiedeva se qualcuno del blog era interessato alla lettura della serie, ed eccomi qui a parlarvi dell'ultimo romanzo. Se amate le serie paranormal e fantasy non fatevi sfuggire questa serie, se invece l'avete letta a mano a mano che uscivano i romanzi avete un personaggio preferito? Il mio cuore appartiene a Kàri perchè è il personaggio che più ho amato in questa serie. Nonostante sia un Dio immortale mi ha fatto molta tenerezza, perchè alla fine ha capito che se mette da parte l'orgoglio può essere una persona migliore. Lo stile dell'autrice per me è stata una piacevole sorpresa, e sicuramente la inserirò nell'elenco delle autrici da tenere d'occhio. Io corro a tuffarmi nella prossima avvenuta!
0 Commenti