Cari lovers,
oggi vi parlo del nuovo romanzo firmato L.J. Shen edito Always Pubblishing, venite a conoscere West e Grace.
TITOLO: Quando l'anima brucia
AUTORE: L.J. Shwn
SERIE: autoconclusivo
EDITO: Always publishing
GENERE: New Adult
PAGINE: 360
EBOOK: 5.99
CARTACEO: 14.90
DATA D'USCITA: 28/07/2023
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/44Qz9Mb
Dall'autrice al primo posto delle classifiche digitali italiane, L.J. Shen, Una nuova storia d'amore autococlusiva.
Un amore forgiato nel fuoco,
nato da un segreto,
sugellato da una bugia.
Grace e West frequentano la stessa università ma vivono due vite all’opposto.
Lei è la ragazza strana che tutti evitano, la tipa solitaria che lavora al furgoncino dei tacos e vive sempre nell’ombra. Lui, al contrario, è il misterioso lottatore dei combattimenti clandestini che incendiano le notti degli studenti della Sheridan University, ed è sempre sotto i riflettori.
Quando West si propone come aiutante al furgoncino di tacos, Grace non la prende bene. Anni prima, un incendio le ha devastato casa e parte del volto, lasciandole cicatrici profonde nel corpo e nell’anima, e da allora si è trasformata dalla ragazza più popolare del liceo alla reietta di Sheridan, e non vuole trascorrere ore accanto a qualcuno popolare come West.
Ma a West non importa nulla delle cicatrici che Grace ha sul viso perché ne ha abbastanza di sue a cui pensare, anche se non sono intuibili a prima vista. Nonostante sia un playboy, il ragazzaccio che tutte le donne cercano, ha con Grace più cose in comune di quanto credesse: una vita difficile, un rapporto complicato con la famiglia, e anche il fuoco - che ha distrutto le esistenze di entrambi e le ha trasformate per sempre.
La timida amicizia che nasce nei loro cuori è una scintilla che ha il potere di trasformarsi in un amore ardente. Ed è esattamente ciò che Grace vuole evitare, perché ha appreso questa verità nel modo più doloroso: se giochi col fuoco, prima o poi sei destinato a bruciarti.
La fiamma simboleggiava la bellezza, la furia e la rinascita.
Peccato che nel mio caso simboleggiasse solo la rovina.
La storia ci parla di due ragazzi alle prese con le loro cicatrici così simili ma così diversi. Dopo l'abbandono della madre Grace è stata cresciuta dalla nonna, era la ragazza più popolare del liceo,era una cheerleader aveva tutto, poi all'improvviso una sera un incendio le ha portato via tutto, lasciandola con delle ustioni sulla parte sinistra del corpo.
West è il ragazzo più popolare del campus, sempre sulla bocca di tutti, non solo per i suoi combattimenti al Plaza ogni venerdì, è schivo e riservato, non socializza e soprattutto non vuole una relazione che duri più di una notte. Le sue cicatrici sono invisibili poiché è il suo cuore ad esserne pieno, vive con i sensi di colpa e crede di non meritare la felicità anzi se dovesse scomparire dalla terra ne sarebbe felice.
Un annuncio di lavoro sul furgone dei Tacos fa in modo che lui lavori a stretto contatto con lei, Grace non si fida è convinta che il suo scopo sia quello di umiliarla e prenderla in giro per via del suo aspetto.
Ma lavorare assieme non è male, e tra i due inizia da subito una bella amicizia. Grace è abituata alle persone che passano per la sua vita, ed è sicura che anche lui presto se ne andrà.
Mi chiesi come fosse il sesso con West St. Claire, in generale. E questo mi procurò una rabbia feroce, perché non potevo trovare West St. Claire attraente. Lui era tutto ciò che odiavo. Popolare, bello e con un brillante futuro davanti a sé.
Nonostante il suo aspetto una minuscola parte di lei si chiede sempre se riuscirà ad avere una vita felice con qualcuno che la ami.
Se avrei mai incontrato qualcuno e costruito una vita con lui. In genere, spingevo quel tipo di pensieri nel cassetto più nascosto della mente. Ma West aveva fatto irruzione nella mia vita con il suo corpo martoriato e la sua anima spezzata e aveva aperto con la forza quel cassetto e buttato all’aria tutto il contenuto. La sensualità. Il romanticismo. Il desiderio. E la cosa più pericolosa di tutte: la speranza.
Ma cosa succede se entrambi capiscono che non c'è solo un sentimento d'amicizia tra loro, sta sbocciando un sentimento puro che li lega, qualcosa che piano piano sta aiutando Grace ad uscire dalla sua comfort zone, e ha aiutato la fenice dentro di lei a rimettere una piuma alla volta aiutandola a rinascere. Ma ecco che lui torna ad essere il ragazzo che era all'inizio, quello prepotente e senza cuore.
Di questa autrice avevo letto Vicious, ma se dovessi scegliere tra i due scelgo Quando l'anima brucia. Un romanzo bello e intrigante, sinceramente mi sono presa il mio tempo per leggerlo e apprezzarlo come merita. Ho amato entrambi i protagonisti e il pov alternato ha reso più facile comprenderli al meglio, la storia è ben descritta e non ci sono punti noiosi. Dire che ho apprezzato il modo in cui la Shen ha descritto la miriade di emozioni che compongono i due protagonisti e la delicatezza con cui ha parlato e descritto senza calzare troppo la mano, la malattia che ha colpito la nonna di Grace. Ho apprezzato anche una delle scene presenti dopo la metà del romanzo in cui la nonna durante una crisi dice cose poco carine nei confronti della nipote. Altra cosa che ho apprezzato della storia è che l'autrice ha fatto in modo che il lettore si mettesse nei panni della protagonista durante tutta la narrazione, ma l'ha reso partecipe anche della difficile decisione che deve prendere. Se cercate una lettura leggera e poco impegnativa da portare sotto l'ombrellone quando l'anima brucia non fa per voi, poiché il romanzo è molto intenso e non si può leggere con leggerezza. A me la storia è piaciuta tantissimo, l'ho trovata diversa dai solito romance a cui sono abituata. Se amate la Shen non perdetevi questo romanzo. Se non la conoscete ma amate i romanzi dove neanche i ringraziamenti vanno presi alla leggera date una possibilità alla storia. Io non sono ancora pronta a lasciare Grace e West e sicuramente inserirò il cartaceo nella mia wishlist!
0 Commenti