Cari lettori,
siete pronti a scoprire come continua la storia tra Vlad e Leila? Allora non vi faccio perdere altro tempo e vi lascio la mia recensione al secondo volume della serie.
TITOLO: Vlad l'immortale
AUTORE: Jeaniene Frost
SERIE: Il principe della notte
EDITO: Leggereditore
GENERE: fantasy, paranormal romance
PAGINE: 256
EBOOK: 6,99
CARTACEO: 14.90
DATA D'USCITA: 23/06/2023
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3qPlw0X
Nonostante ci abbia provato più e più volte a non innamorarsi di Vlad, Leila non c'è riuscita, ama quel temibile vampiro con tutta se stessa, e non riesce a nascondere la sua delusione quando lui le offre la possibilità di diventare un vampiro invece che la sua sposa. Nonostante l'amore che provi per lui, Leila decide di lasciarlo e di tornare alla sua vita prima di Vlad, così con l'aiuto di Maximus amico fedele e autista di Vlad e ora anche amico suo raggiunge Marty ed è pronta a tornare a lavorare nel circo, ma pensando che lei non sarebbe più tornata ha deciso di offrire quel lavoro ad un'altra ragazza, così ora Leila è senza lavoro, così dopo la conclusione dello spettacolo, si reca nella roulotte del capo per barattare i gioielli che le ha regalato Vlad in cambio dei soldi che le serviranno per vivere, ma all'improvviso una forte esplosione la fa precipitare a terra e grazie all'aura di Vlad si salva, ma Marty non avendo sue notizie vista la portata dell'esplosione informa Vlad della morte di lei. Maximus continua a provare dei sentimenti per lei e continua a tenere nascosto al suo voivode che in realtà lei è ancora viva. Così i due iniziano a indagare su chi ha realizzato l'ordigno e chi lo ha commissionato. Ma il legame che ha con Vlad la porta a connettersi con lui anche all'insaputa così scopre che in realtà è ancora viva. Ma mentre stanno indagando Leila viene rapita assieme a Maximus e tenuta prigioniera in una nave. Grazie ai suoi poteri riesce a liberarsi e a comunicare con Vlad che arriva in suo soccorso. Purtroppo a causa di un incantesimo se solo prova a mettersi in contatto con la donna misteriosa responsabile dell'esplosione viene convinta a farsi del male. Ma chi è questa persona e perchè la odia così tanto?
Anche in questo secondo volume non ci sono momenti morti, anzi anche qui si parte subito con il botto. Lo stile dell'autrice non lascia scampo al povero lettore che si ritrova come per magia a divorare pagine e pagine della storia solo per nutrire la sua sete di conoscenza. Insomma anche io volevo sapere chi è che voleva Leila morta. Anche qui la storia è raccontata solo dalla protagonista, ma nelle scene in cui Vlad era presente ho percepito anche io il suo dolore. Insomma i nostri due protagonisti non possono avere cinque minuti di relax perchè c'è sempre qualcuno che vuole far del male a Vlad o a Leila. La storia mi ha rapita e fatta innamorare ancora di più della storia. Come il primo volume anche questo si legge velocemente ed è una lettura poco impegnativa. Ma con tanti colpi di scena che non posso raccontarvi. Niente viene lasciato al caso, infatti appena finito il secondo volume mi sono buttata immediatamente sul terzo perchè volevo scoprire cosa sarebbe successo nel terzo e penultimo volume della serie. Anche qui il finale fa da apri pista al volume seguente poiché il lettore verrà a conoscenza della persona che c'è dietro questo attacco a Leila ed p una persona che tutti noi credevamo morta. Non posso dirvi altro per non rischiare di fare spoiler, ma vi posso assicurare che vale la pena leggere la serie.
0 Commenti