TITOLO: Un fuoco di passione
AUTORE: Jeaniene Frost
SERIE: Il principe della notte
EDITO: Leggereditore
GENERE: fantasy, paranormal romance
PAGINE: 256
EBOOK: 6,99
CARTACEO: 14.90
DATA D'USCITA: 23/06/2023
LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3OKTqfc
Leila è diventata un vampiro da poco e sta cercando di imparare a gestire la sua nuova "vita" grazie all'aiuto di Vlad. La sua recente morte, per colpa dei suoi nemici, lo ha portato ad essere ancora più iperprotettivo. Lei è il suo grande amore, ma anche la sua più grande debolezza e per questo è un facile bersaglio per i suoi nemici. Quando il castello di Vlad viene attaccato e distrutto completamente, Leila viene catturata e questa volta non sa se ne uscirà viva.
<<Tu non sei solo la mia debolezza, Leila» mi attirò a sé, facendomi scivolare una mano sul mento mentre con l’altra mi accarezzava la schiena. «Tu sei la mia rovina, perché perderti per me significherebbe la fine.»
Ora a Leila deve imparare a gestire non solo la fame di un novello vampiro e aumentare la sua resistenza alla luce del sole, che dato per ora la mette ko per tutto il giorn, Deve anche. abituarsi al suo nuovo corpo e sopratutto deve anche capire come comportarsi con Vlad, che sembra volerla proteggere a tutti i costi nonostante lei non ne senta il bisogno. Lo ama, ma non vuole essere una damigella in pericolo per lui. È da tutta la vita che combatte e non intende nascondersi ora.
Il nemico secolare di Vlad è ancora in giro e ha tutte le intenzioni di fargliela pagare, sta minacciando non solo loro ma anche la sua famiglia. Sarà proprio l'eccessiva protezione di Vlad a consegnare Leila nelle mani di Szilagyi, costretta a subire torture e abusi senza potersi difendere.
«Io ti amo, Leila, a prescindere da ciò che lui o altri ti abbiano fatto.»
Fino a questo momento l'autrice ci ha descritto Leila come una ragazza forte e che non si spezza facilmente, ma ora che è impotente ed è costretta a subire le peggiori torture si sta spezzando e non si riconosce più, non riesce neanche a comunicare con Vlad e dirgli dove si trova poiché viene tenuta all'oscuro.
Maximus ha fatto come Vlad gli ha ordinato e si è infiltrato nelle file nemiche e sarà lui ad aiutare Leila a riprendere in mano i suoi poteri e a comunicare a suo marito dove si trova. Vlad mosso dal terrore di perdere nuovamente la donna che ama, credendo di poterla proteggere l'ha resa inoffensiva, sa di aver sbagliato ma in ottocento anni non ha mai provato un dolore simile, e questo l'ha reso un bersaglio facile.
Anche qui non ci si annoia, anzi tutt'altro. Mi dispiace per Vlad e Leila che poverini non riescono mai a stare tranquilli più di cinque minuti che spunta sempre qualcuno. Questa volta però Szilagyi ha arruolato una nuova figura dal passato di Vlad, una persona che lui credeva morta anni fa (ma come abbiamo capito arrivati a questo punto nessuno muore mai veramente), questa persona ha lanciato un potente incantesimo su Leila che la lega a colui che lo ha lanciato, ma dato che lei è “dura” a morire il legame si e' solidificato e ora ha legato le loro vite, se uno dei due viene ferito o peggio ucciso anche all'altro succederà la stessa cosa.
Questo è il volume leggermente più cruento rispetto ai precedenti e il suo finale ci porterà direttamente all'ultimo capitolo della serie per vedere se i nostri amati protagonisti riusciranno a vivere per sempre felici e contenti oppure no. Inutile dirvi che consiglio vivamente la serie se siete amanti del genere. Una lettura bella e coinvolgente che vi catturerà dall'inizio alla fine.
0 Commenti