Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] NERGAL (THE CRIMSON THRONES #3) M.D. FERRES

 



Cari Book Lovers,

siam finalmente giunti al terzo e penultimo volume della Crimson Thrones series, siete pronti a Nergal? Io ormai non so più chi dei tre sia il mio preferito, li vorrei tutti.... Voi avete già conosciuto Seth e Lugh?



TITOLO: Nergal

AUTORE:  M.D. Ferres

SERIE: The Crimson Thrones

EDITO: self

GENERE: paranormal, fantasy

PAGINE: 346

EBOOK: 2,99

CARTACEO: 18,00

DATA D'USCITA: 01/08/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/47mbEfC







Nergal, Principe terrifico, Dio dell’Oltretomba, della Guerra e della Catastrofe, un tempo temuto in tutta Babilonia e relegato per millenni nella Terra del Non Ritorno, è chiamato a fare qualcosa che va contro la sua natura: proteggere l’umanità dai Distruttori, entità oscure in grado di sterminarla.
È pronto a tutto pur di conservare la libertà appena guadagnata, ma ancora non sa cosa, o meglio chi, gli servirà per compiere il suo destino.
Kaya si fa in quattro per inseguire i suoi sogni e diplomarsi alla Sherdford School of Fine Art di Londra, barcamenandosi tra lo studio e i suoi tre impieghi. Quando, durante il suo turno di pulizie al British Museum, un uomo imponente e terrificante compare dal nulla, il suo primo pensiero è quello di essere vittima di un’allucinazione.
Il “pazzoide” che si autoproclama Dio della Distruzione la seguirà finché lei non deciderà di aiutarlo.
Entrambi, però, si renderanno conto che, per salvare le sorti dell’intero universo, sarà necessario mettere in gioco ben più del loro coraggio.
Cosa succede quando un dio maledetto scopre di avere un cuore?




Nergal è il dio dell'Oltretomba, da millenni vive confinato nell'oscurità, fino a quando non viene scelto come uno dei quattro guerrieri che andranno nel mondo degli esseri umani per chiudere le crepe e sconfiggere i distruttori e impedire loro di radere al suolo la terra. Ma dopo due mesi passati a girare alla ricerca di un segnale che gli rivelasse dove si trovasse la crepa, viene invocato a Londra.

Kayla si sta facendo in quattro pur di pagarsi l'accademia e non chiedere un centesimo ai suoi genitori, preferisce destreggiarsi tra i tre lavori e lo studio. Uno dei suoi lavori è fare le pulizie al British Museum, e in uno dei laboratori, nota una strana tavoletta con un incisione in una lingua antica e accanto un foglio di carta con la traduzione, spinta dalla curiosità legge ad alta voce quelle parole e senza volerlo invoca al suo cospetto Nergal. Il primo incontro non va per il verso giusto, però il frammento dello scudo di Atena ha reagito davanti alla ragazza quindi in qualche modo quella ragazza è collegata alla parte della profezia che lo riguarda. Così decide di rendersi invisibile e far parte della vita della ragazza per capire come può aiutarlo a portare a termine la missione.

Ma non sarà facile far comprendere a Kaya che lui è veramente chi dice di essere.


Ma sarà durante il viaggio verso la sua terra natale che le cose prenderanno un piega diversa, ormai non c'è più tempo Nergal deve portare a termine la missione, anche se questo potrebbe allontanarli.


Ormai siamo giunti al terzo e penultimo volume della serie, inutile dire che voglio per una volta essere al posto delle protagoniste, questi eroi divini sono super affascinanti. Anche qui i momenti in cui la tensione tra i due è alle stelle non mancano. Ho trovato una protagonista matura nonostante si ritrovi a dover aiutare un Dio immortale a portare a termine una missione difficile e pericolosa. Ma quando vedrà con i propri occhi la pericolosità di questi mostri non si darà per vinta e farà in modo di salvare non solo la sua famiglia ma anche tutta la gente. Non conoscevo neanche questa di autrice, e come al solito ho voluto iniziare la storia per tempo poiché ho sempre paura che il libro non mi prenda. La storia si svolge senza momenti di noia, anzi il pov alternato aiuta a comprendere al meglio i protagonisti, fin da quando Nergal è entrato nella quotidianità di Kayla la tensione sessuale tra i due è palpabile, ma nonostante nella seconda metà del romanzo ci siano diverse scene spicy, le ho trovate ben descritte e coinvolgenti.


Questa serie mi ha rapita e di fatti ho già il quarto e ultimo volume pronto da leggere, ma lo farò al momento giusto, perchè l'idea che la serie dopo Kàrl sia finita mi mette tristezza. Si lo so che quando avrò nostalgia saranno sempre lì sul kindle ad attendermi, ma ormai mi ci sono affezionata. A parte questo, se i paranormal e i fantasy con scene spicy e protagoniste forti e determinate sono tra i generi che vi piace leggere, non perdetevi la serie, perchè per quanto la missione sia la stessa per tutti e quattro ognuno di loro ha un fascino e un background interessante e coinvolgente, per non parlare delle protagoniste che mi hanno affascinato con i loro caratteri capaci di tenere testa a esseri divini e immortali. Io vi lascio e mi tuffo tra le pagine della mia prossima avventura, se come me state leggendo la serie vi chiedo al momento chi vi ha rubato il cuore?






Posta un commento

0 Commenti