Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] La fiamma del desiderio (Il principe della notte #1) Jeaniene Frost

 



Cari lettori,

nonostante noi siamo in "ferie" le letture non si fermano e ho ammucchiato diverse recensioni in questi giorni, da oggi fino a martedì vi parlerò della serie di Jeaniene Frost il principe della notte, siete pronti a Vlad e Leila?


TITOLO: La fiamma del desiderio

AUTORE: Jeaniene Frost

SERIE: Il principe della notte

EDITO: Leggereditore

GENERE: fantasy, paranormal romance

PAGINE: 272

EBOOK: 6,99

CARTACEO: 14.90

DATA D'USCITA: 23/06/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3srgOqF





Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama “ridicole caricature” sul suo conto. Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo...




Leila ha una lunga cicatrice che parte dall'occhio fino alla mano destra.
Dopo un grave incidente con un cavo elettrico, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. Passata la convalescenza ha scoperto di non poter più toccare nessuno con la mano destra, perché il suo tocco manda forti scosse di corrente elettrica a qualsiasi cosa o persona tocchi.
Ma come se non bastasse, il suo tocco può rivelare visioni passate, presenti e future e sopratutto il segreto più oscuro della persona con cui entra in contatto. Per questo evita il contatto con qualsiasi essere umano, e vive solamente con il suo amico vampiro Marty. Quando all'improvviso una sera viene rapita da dei vampiri che vogliono che lei usi il suo potere per trovare un vampiro. Grazie ai suoi poteri Leila riesce a mettersi in contatto con la persona che stanno cercando, ma non si aspettava che quel vampiro riuscisse a captare la sua presenza. Così instaura all'insaputa dei suoi rapitori un legame psichico con il vampiro e lo informa di quello che sta succedendo.


Ma chi è questo misterioso vampiro? E sopratutto chi è la mente dietro al rapimento di Leila?


Le storie sui vampiri mi hanno sempre affascinata, ma sinceramente non ero a conoscenza della serie. La storia entra subito nel vivo e nonostante sia interamente raccontata dal solo punto di vista della protagonista attraverso le ampie descrizioni, il lettore riesce a crearsi un'immagine esatta della scena. Conosco il mito di Vlad per tutte le storie e le leggende che sono state narrate sul suo conto, quindi nella mia mente avevo già una mezza idea di come fosse il famigerato vampiro. Ma torniamo alla storia, i personaggi sono incredibili e molto ben caratterizzati, il fatto che l'intero romanzo ruoti attorno alla ricerca di questo acerrimo nemico di Vlad l'Impalatore rende la lettura scorrevole e priva di momenti morti. Ho apprezzato che l'autrice abbia deciso di donare a Leila un bel caratterino capace anche di rimettere a posto il temibile vampiro. Lui è proprio come viene descritto nelle innumerevoli storie sul suo conto, ma occhio a non chiamarlo Dracula....


"E dovrei affidare la tua vita a Dracula?"
"Non a Dracula. A Vlad Tepesh, l'ex voivode di Valacchia e il vampiro più arrogante, mortale e spaventoso che abbia mai conosciuto."
Lui mi scocco un sorriso sprezzante e divertito.
"I complimenti non serviranno a convincermi, Leila, e nemmeno un 'ti prego'."
"E tu quelli li chiami complimenti?" Gretchen era incredula.
"Certo." Sorridendo, mostrò i canini. "Ha elencato tutte le miei migliori qualità."


Se amate il genere fantasy e le storie con i vampiri come protagonisti allora non potete perdervi questa serie. Il romanzo si legge facilmente ed è una lettura poco impegnativa, adatta per il periodo estivo. Io mi sono completamente innamorata della serie che appena finito un volume iniziavo subito il secondo. Anche se sono tutti abbastanza autoconclusivi è consigliabile leggerli in ordine dal primo al quarto, si ride e si sospira molto durante la lettura. Questo è stato il primo libro che ho letto di quest'autrice, sicuramente stilerò una lista dei romanzi che sono stati pubblicati nel nostro paese e cercherò di recuperare altro scritto da lei. Una storia emozionante e accattivante. Voi affidereste la vostra vita e quella dei vostri cari a Vlad?







Posta un commento

0 Commenti