Advertisement

Main Ad

[ARTICOLO] Sono andata al firmacopie di Rokia e A.J. Foster

 



Lo scorso 21 luglio ho avuto il piacere di incontrare per pochi ma preziosi minuti due autrici che hanno iniziato la loro carriera su wattpad e ora i loro romanzi sono in tutte le librerie grazie alla Salani, sicuramente le conoscerete entrambe ma per chi non è molto informato vi lascio alcune info su Rokia e A.J. Foster.



CONOSCIAMO ROKIA

foto presa dall'account instagram dell'autrice
 Rokia attualmente ha pubblicato due romanzi con Magazzini Salani, The Truth Untold (la verità nascosta) e Sindrome.













TITOLO: The Truth Untold (La verità nascosta)

AUTORE: Rokia

SERIE: autoconclusivo

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/45CuI7y




C’erano una volta una città divisa, un amore indissolubile, una bugia da svelare. Ogni fiaba ha un lieto fine? In una città dilaniata dall’odio, i Red e i White vivono divisi. Alti cancelli separano i loro due mondi, almeno fino al giorno in cui il sindaco non decide di trasferire gli studenti della Red School alla White Academy, per far sì che le fazioni si mescolino e la tensione che ormai da troppo tempo imperversa si stemperi. È così che Isabella, figlia di una delle famiglie più influenti della città, incontra per la prima volta Kinan, il rappresentante dei Red. Kinan ha capelli rosso fuoco, magnetici occhi verdi e l’aria di uno studente modello. In lui e in tutti i Red, però, c’è qualcosa di anomalo. Il loro sorriso è forzato, la gentilezza innaturale, ogni gesto che compiono sembra nascondere un’ombra. Isabella, ostinata e coraggiosa, sarà la prima a scoprire il segreto terrificante che si cela dietro l’apparenza. Un segreto tanto pericoloso da essere in grado di sconvolgerle la vita. Tutto ciò in cui Issa ha sempre creduto crolla nell’istante in cui il suo sguardo incrocia le iridi color smeraldo di Kinan. In un’altalena di odio feroce e inaspettata vicinanza, i loro destini sono condannati a intrecciarsi in modo tragico e irreversibile. A legarli è una verità che aspetta da troppo tempo di essere raccontata.





TITOLO: Sindrome

AUTORE: Rokia

SERIE: autoconclusivo

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/47H2U3P




Questa è una fiaba al contrario. Narra di una strega, un principe, un drago e una sirena. Quattro ragazzi che conoscono il dolore, alla ricerca di un modo per guarire. C’erano una volta quattro ragazzi, che lottavano da soli contro i propri demoni. Tentavano di fronteggiarli senza chiedere aiuto, ma la sofferenza era troppa e la battaglia sembrava perduta. Un giorno, però, per intuizione di una geniale dottoressa, i quattro si ritrovano insieme, a competere per costruirsi un futuro nel mondo del giornalismo e lasciarsi alle spalle il dolore. I loro caratteri si preparano a reagire come elementi nella provetta di un chimico. Sia è invadente e anticonformista. È l’acerrima nemica di Derek, un principe di ghiaccio con un segreto tenebroso che lo rende diffidente e scostante. L’odio che scorre tra i due non ha limiti, ma cela un’infinita e incontrollabile attrazione. Olivia ha perso la voce per via di un fantasma che le impedisce di respirare. Cova dentro di sé il desiderio di dissolversi nel nulla. La fiamma di Edgar è la sola a ricordarle la bellezza delle piccole cose. Disordinato, autoironico e fin troppo impacciato, Edgar vive tra attacchi di panico ed esplosioni di rabbia. Solo il canto di sirena di Olivia riesce ad accarezzarlo con delicatezza. Man mano che i giorni passati insieme si sommano, la loro amicizia cresce fino a diventare la chiave per elaborare la sofferenza. Eppure, il passato non smette di minacciarli, le ferite non cessano di riaprirsi. Ma se nessuno può illudersi di rimanere illeso mentre combatte i suoi demoni, l’amore ha il potere di ricucire un cuore che sanguina.









A.J. FOSTER


A.J. FOSTER ha attualmente pubblicato i primi due volumi della saga Harrison grazie alla Magazzini Salani, Dangerously Mine. Pericolosamente mio e Strangely Mine. Stranamente mio.

                                                         






TITOLO: Dangerously Mine. Pericolosamente mio

AUTORE: A.J. Foster

SERIE: autoconclusivo

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/45ByWwg






Due famiglie rivali. Un’attrazione impossibile da arginare. Una lotta senza esclusione di colpi.

Aria Davidson è un’aspirante fotografa senza prospettive. Con un’infanzia dolorosa alle spalle e nessun posto da chiamare casa, è costretta a reinventarsi come domestica per un’importante famiglia di Miami, gli Harrison. Nella loro villa in riva all’oceano, i fratelli Harrison trascorrono le giornate tra feste sfrenate e auto sportive. Sono belli, ricchi e viziati, e hanno l’aria di cattivi ragazzi in cerca di guai. Per Aria, invece, il nuovo lavoro è l’occasione per conquistare l’indipendenza e riuscire finalmente a realizzare i suoi sogni. Il suo passato, però, l’ha resa piena di rabbia e rancore, le basta un nonnulla per perdere le staffe e Aidan, il più scostante e tormentato degli Harrison, se ne accorge all’istante. Aria e Aidan sono due facce della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva, lui imperscrutabile, lei appassionata. All’apparenza sembrano avere solo una cosa in comune: la sofferenza. Fra litigi e provocazioni, i due si avvicinano sempre di più, cedendo all’attrazione reciproca. Aria, però, non conosce le pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison e quando i segreti si rivelano, è ormai troppo tardi, non può più andarsene. In un crescendo di tensione, gli Harrison si preparano a giocare la partita più difficile di sempre. Aria sarà solo una pedina sulla scacchiera di due famiglie rivali? Riuscirà a fare scacco matto all’uomo che con un solo sguardo le ha rubato il cuore?




TITOLO: Strangely Mine. Stranamente mio.

AUTORE: A.J. Foster

SERIE: autoconclusivo

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3YNO1IL



Una vita perfetta, già scritta. Due occhi blu pronti a sconvolgerla. In amore vince chi sa perdere il controllo?
Madison Cooper, capricciosa e bellissima modella californiana, ha sempre vissuto nella convinzione che il suo futuro fosse già scritto. Sogna una casa a Los Angeles, nel ricco quartiere di Calabasas, una carriera nel mondo della moda, dei figli e un marito premuroso. Nessuna stranezza. Proprio quando sembra vicina a raggiungere tutti i suoi traguardi, però, il destino sparigliale carte e la trascina dove non avrebbe voluto. Un giorno, durante una vacanza con le perfide amiche di sempre, Madison incontra Aria Davidson, che la conduce nel mondo luccicante e oscuro degli Harrison. Ospite nel loro chalet in Vermont, la giovane fa la conoscenza di Josh, il più misterioso e ingannevole tra i sei fratelli Harrison. Josh ha occhi profondi, di un blu novembrino, difficili da decifrare. Nonostante il carisma che emana, in lui persiste qualcosa di ambiguo, nelle sue parole taglienti sembra celarsi più di un segreto. Fra i due ben presto nasce un’intesa indomabile, che sfugge a ogni controllo, proprio ciò che Madison ha sempre rifuggito. E mentre la modella tenta di convincersi che Josh può far parte di quella normalità tanto agognata, i fantasmi del passato riappaiono per ricordarle che non è così. Ma una volta entrati nel mondo degli Harrison non si torna più indietro…









Eccovi alcune foto scattate dal Alice e Olga durante l'evento





Finalmente sono riuscita a scambiare due parole con entrambe




Appena siamo arrivate sul luogo dell'evento abbiamo potuto vedere molte ragazze ma anche ragazzi che erano elettrizzati al solo pensiero di incontrare le due autrici. Entrambe sono giovani ma molto umili, hanno risposto a tutte le domande che i lettori hanno posto loro, sui loro romanzi già pubblicati e sulle prossime uscite.

Hanno rivelato di essere amiche e di sentirsi spesso, ma oltre ad essere entrambe autrici per magazzini Salani entrambe hanno iniziato la loro carriera su wattpad.

Penso che il momento più emozionante della serata sia stato il momento degli autografi. Entrambe si sono rese disponibili a scattare foto e selfie e a firmare i libri, ma non si sono sotratte agli abbracci e agli scleri dei lettori più affezionati.

Anche io ho avuto il piacere di scambiare due parole con entrambe e di lasciare loro dei piccoli gadget. 

A distanza di un mese da quel giorno ricordo ancora con precisione l'agitazione e l'emozione di incontrare due autrici così acclamate. 

Voi avete già letto qualcosa di queste autrici?

Se volete vedere un recap della serata vi lascio il vlog della mia amica Alice!




Posta un commento

0 Commenti