Cari Lovers,
oggi vi parlo del secondo volume della Chestnut springs series di Elsie Silver, avete già letto Heartless?
TITOLO: Senza limiti Heartless
AUTORE: Elsie Silver
SERIE: Chestnut Springs
EDITO: Newton Compton Editori
GENERE: contemporary romance
PAGINE: 358
EBOOK: 5.99
CARTACEO: 9.90
DATA
D'USCITA: 18/07/2023
LINK
D'ACQUISTO: https://amzn.to/3NTKMdK
Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale... Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell'amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi...
Willa si ritrova senza lavoro per i prossimi due mesi, e Cade sta cercando disperatamente una babysitter per suo figlio di cinque anni Luke, poichè lavorando nel ranch, non potrà stare con lui tutto il giorno, dopo un infinità di colloqui con candidate più interessate a passare il tempo con Cade che con Luke, Summer decide di prendere le redini della situazione e trova lei una persona che potrà aiutarlo. Prendersi cura di Luke è facile, poichè è un bambino così dolce che Willa se ne innamora facilmente. Ma questa convivenza la porta a conoscere meglio anche il suo datore di lavoro Cade, e a scoprire che sotto quella scorza da duro, si nasconde un uomo con un cuore grande che è stato ferito in passato e a deciso di chiudere fuori l'amore. Ma in due mesi possono cambiare molte cose, cosa riserverà il destino a questi due ?
La storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto la seconda parte del romanzo. Sono sincera non conoscevo l'autrice, ma state tranquilli che recupererò anche il primo volume della serie. Ho apprezzato entrambi i protagonisti, anche se ho trovato il personaggio di Willa leggermente più maturo rispetto a quello di Cade in alcuni punti della storia. Il romanzo si legge bene ed è una lettura scorrevole perfetta per l'estate. Ho apprezzato che per la maggior parte del romanzo l'autrice abbia dato più spazio ai protagonisti anche attraverso il pov alternato che magari dilungarsi in descrizioni inutili. Mi sono innamorata follemente della famiglia Easton. Siccome non avevo letto il volume precedente, non sapevo cosa aspettarmi da questa famiglia, però non solo ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, ma attualmente Cade occupa il primo posto, ma chissà magari quando avrò recuperato il volume uno la penserò diversamente. Tutti i personaggi che si incontrano nella lettura sono incredibili. La storia regala al lettore molti momenti divertenti, profondi e bollenti. Peccato veramente che nella prima parte io abbia fatto leggermente fatica ad entrare in sintonia con la storia e i suoi personaggi, però per fortuna poi è scoccata la scintilla e non sono più riuscita a staccarmi dal kindle. Un romanzo perfetto da leggere sotto l'ombrellone e adatto a chi ama i contemporary romance, i cowboy, genitore single ecc.... Lo stile dell'autrice mi ha affascinata, soprattutto il modo in cui ha descritto lo svilupparsi della storia d'amore tra i protagonisti, non facendo pesare molto la differenza di età tra i due. Io purtroppo devo fermarmi altrimenti parlerei troppo. Correte a leggerlo se ancora non lo avete fatto.
0 Commenti