Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Lugh (Crimson Thrones series 2) Francesca Trentini

 


Cari Lovers,

oggi vi parlo del secondo volume della Crimson Heart series, questa volta la penna porta la firma di Francesca Trentini...

TITOLO: LUGH

AUTORE: Francesca Trentini

SERIE: The Crimson Thrones Series

EDITO: self

GENERE: paranormal romance

PAGINE: 348

EBOOK: 2.99

CARTACEO: flessibile 14,00 rigida 18,00

DATA D'USCITA: 01/07/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/46xBAV6




Lugh, dio celtico della luce, è stato adorato dagli umani di mezza Europa per secoli, ma ora è stato dimenticato.
Grazie alla sua lancia, la cui mira non fallisce mai, Lugh viene scelto tra i quattro guerrieri che devono fronteggiare l’imminente fine del mondo. Peccato che l’arma si spezzi durante il torneo, privandolo di fatto dei suoi poteri. Senza di essa, lui è menomato, e per combattere i Distruttori gli ci vorrà un miracolo.
Quel miracolo si chiama Melanie, vive a Lione ed è una dei pochi umani che ancora lo adorano. Un’umana devastata da una malattia misteriosa, la cui fede nel dio celtico è il solo raggio di luce in una vita fatta di espedienti e lap dance per clienti che chiedono ben più di un ballo privato.
Cos’ha di speciale questa fragile ragazza, a parte essere l’unica in grado di richiamare il potere della lancia spezzata?

La serie 
The Crimson Thrones è così composta:
1 - Seth
2 - Lugh
3 - Nergal
4 - Kári



Vi consiglio di leggere il primo volume delle serie Seth prima di leggere la mia recensione perché potrebbe contenere spoiler se non avete letto il volume precedente. La vittoria di Seth è arrivata alle orecchie degli altri tre eroi, ma a Lugh non interessa salvare il mondo, non solo perché tempi addietro gli umani che lo abitavano lo veneravano ma perché dopo il combattimento nell’arena la sua lancia si è spezzata e non riesce più ad usare i poteri. Ma una spintarella da parte di sua sorella la Morrigan lo fa rimettere in riga e quindi lascia il bar dove ogni sera affonda i suoi tormenti nell’alcool e si decide a fare qualcosa per portare a termine la missione.


Il raggio di luce sarà spezzato e il Corvo a cavallo del mare dovrà l’oscurità sacrificare.

Questa è la parte della profezia che lo riguarda, ma non riesce a comprendere cosa deve fare fino a quando lo scudo della dea Atena lo porta a Lione in Francia e lì incontra Lucille, una spogliarellista che è costretta anche a vendere il proprio corpo pur di riuscire a pagarsi dei costosi medicinali per la sua misteriosa malattia che non le dà pace fin da quando era una bambina. Lasciata la Francia e tornati in Germania i due ripartono alla volta di Lugano, dove nella comunità fondata da Lugh anni addietro è pronta ad accoglierli e ad allenare Melanie, che non vuole rivelare a quelle persone il suo passato e come ha incontrato il suo cavaliere. Ma proprio quando lui è pronto a dirle la verità ecco che si trovano costretti a lottare per salvarsi. Ma le bugie sono destinate a essere scoperte, ma ora che la crepa è stata individuata e la resa dei conti è vicina cosa accadrà?

Se Seth era il dio del caos Lugh è quello della luce e della fertilità. Ma entrambi incontreranno pane per i loro denti nella loro metà. Ho amato il romanzo e come l’autrice abbia deciso di svolgere la storia. Melanie è scappata di casa a sedici anni dato che non andava d’accordo con la sua famiglia a causa della malattia che la perseguita fin da bambina, ed è in strada che il proprietario del night club cupido la trova, e la porta a lavorare per lui prima come inserviente e aiutante delle altre spogliarelliste, e appena diventa maggiorenne la fa esibire e la vende al miglior offerente. Lugh ha vissuto a pieno la sua vita, ma non era preparato a separarsi dalla sua lancia, quella che tutti chiamano “l’estensione del suo braccio”, e di fatti anziché iniziare s comprendere al meglio la profezia decide di ubriacarsi tutte le sere. Ma quando incontra Melanie le sue priorità cambieranno. Anche qui l’avventura non manca, le scene erotiche sono poche e ben inserite all’interno della storia, insomma non le ho trovate messe lì perché devono per forza esserci ma sono frutto di una potente attrazione che si sviluppa lentamente e colpisce i nostri protagonisti. Non avevo mai letto nulla neanche di questa autrice, ma questa serie mi sta piacendo sempre di più. Il finale non è scontato anche se lo ammetto avevo pensato ad una cosa, che non posso dire per non fare spoiler ma se avete letto Seth lo capirete. Se vi piacciono i paranormal romance con protagonisti affascinanti divinità the Crimson Thrones è la serie giusta… non vedo l’ora di iniziare il terzo e penultimo volume della serie.  





Posta un commento

0 Commenti