Advertisement

Main Ad

[SEGNALAZIONE ]- AGE OF SENSIBILITY- AUSTEN SOCIETY-LAURA MERCURI

 

BOOK LOVERS!


                               Siamo al quarto volume della serie  Austen Society "Age of Sensibility" 

 Questa volta ti portiamo nella pittoresca cittadina di Brighton, con la sua aria pregna di salsedine, il famoso Pier e la ruota panoramica sul lungomare, per raccontarti la storia di due sorelle, tanto diverse quanto legate tra loro, che nell’eterna dialettica tra mente e cuore cercano il loro posto nel mondo e l’amore della vita. Le atmosfere di “Ragione e sentimento” di Jane Austen sono la preziosa fonte di ispirazione per questo moderno retelling raccontato dalla penna di Laura Mercuri, un’autrice che, seguendo la sua passione per le storie di “zia Jane”, scrittrice adorata, ha così inteso farle un omaggio, interpretando a suo modo gli splendidi personaggi delle sorelle Dashwood, Elinor e Marianne, accompagnandole dalle loro brughiere nebbiose al mondo di oggi, frenetico e tecnologico, ma sempre dominato dalla ricerca della felicità, come era allora.


Sei pronto a tuffarti in questa nuova storia in compagnia della Austen society?

Allora sali a bordo con noi e allaccia le cinture di sicurezza. Si vola in Inghilterra!
Titolo: Age of sensibility
Autore: Laura Mercuri
Collana: Austen Society
Formato: e-book su Amazon Kindle
Formato: cartaceo su Amazon
Prezzo e-book: 2,99
Prezzo cartaceo brossurato: 14,90
Data d’uscita: 23 maggio 2023





Trama:
“Elinor cammina lentamente lungo il corridoio verso il suo appartamento, la mente lontana dalla signora Parker e dalla sua sciocca festa per la sua sciocca figlia. Forse rivedrà Edward, dopo tanto tempo. Arrivata di fronte alla porta del suo appartamento si ferma, senza aprirla: gli occhi chiusi, le poche immagini di lui che ricorda a scorrerle nella testa una dopo l’altra, il battito del cuore un po’ accelerato e una specie di calore che le si diffonde dentro. Oh, Edward”.
Sono Elinor Beckett, ho quasi trent’anni e da dieci amo lo stesso uomo, anche se lui non lo sa. La mia vita è il Norland Hotel: lo dirigo, lo proteggo, ci abito, anche se non è più mio, come non è mio quell’uomo che sta per tornare qui, ma non è da me, che torna. Però io resto ferma, in attesa, inesorabile, come mi diceva lui, e prima o poi, prima o poi, sarà mio. Per sempre.
“Lui ha ancora gli occhi chiusi, e Marianne fissa quel bel viso con la bocca aperta, i denti bianchissimi, il petto ampio e liscio che sussulta nella risata, e la sensazione torna, il maledetto insetto intrappolato che si agita alla bocca dello stomaco, la saliva azzerata, l’affanno: finalmente lo riconosce, il desiderio”.
Mi chiamo Marianne Beckett, vivo e lavoro al Norland Hotel, che amo e odio insieme. Tutti mi dicono che sono bellissima. Presto o tardi me ne andrò da questa cittadina che mi fa mancare l’aria, e andrò a vivere a Londra: sarò ricca, rispettata da tutti, e amata da un uomo eccezionale, che mi trascinerà in un vortice di emozioni. L’ho appena incontrato, so che è Lui, quello che realizzerà tutti i miei sogni. E non permetterò a un’infatuazione di bambina di mettersi tra me e il luminoso futuro che mi attende.

“Age of sensibility” è liberamente ispirato al romanzo “Ragione e sentimento” di Jane Austen.

Trope:
#retellingromance
#contemporaryromance
#friendstolovers
#slowburn
#hatetolove

Opere precedentemente pubblicate:
“La vita di carta”, (Miremi, 2013)
“Ogni tuo silenzio”, (DeA, 2015)
“Silence is golden” (AmazonCrossing, 2016)
“All dein Schweigen”, (Tinte & Feder, 2016)
“Il solo modo per coprirsi di foglie” (DeA 2017)
“Das Treiben der Blatter”, (Tinte & Feder, 2017)
“Le replicanti”, (2018)
“Tra le righe”, (Les Flâneurs, 2021)


Instagram autrice: laura.mercuri12

AUSTEN SOCIETY

Facebook Austen Society: https://bit.ly/3dxh9Ry
Instagram Austen Society https://bit.ly/3dqnpKY







Posta un commento

0 Commenti