Titolo: Age of sensibility
Autore: Laura Mercuri
Collana: Austen Society
Formato: e-book su Amazon Kindle
Formato: cartaceo su Amazon
Prezzo e-book: 2,99
Prezzo cartaceo brossurato: 14,90
Data d’uscita: 23 maggio 2023
Trama:
“Elinor cammina lentamente lungo il corridoio verso il suo appartamento, la mente lontana dalla signora Parker e dalla sua sciocca festa per la sua sciocca figlia. Forse rivedrà Edward, dopo tanto tempo. Arrivata di fronte alla porta del suo appartamento si ferma, senza aprirla: gli occhi chiusi, le poche immagini di lui che ricorda a scorrerle nella testa una dopo l’altra, il battito del cuore un po’ accelerato e una specie di calore che le si diffonde dentro. Oh, Edward”.
Sono Elinor Beckett, ho quasi trent’anni e da dieci amo lo stesso uomo, anche se lui non lo sa. La mia vita è il Norland Hotel: lo dirigo, lo proteggo, ci abito, anche se non è più mio, come non è mio quell’uomo che sta per tornare qui, ma non è da me, che torna. Però io resto ferma, in attesa, inesorabile, come mi diceva lui, e prima o poi, prima o poi, sarà mio. Per sempre.
“Lui ha ancora gli occhi chiusi, e Marianne fissa quel bel viso con la bocca aperta, i denti bianchissimi, il petto ampio e liscio che sussulta nella risata, e la sensazione torna, il maledetto insetto intrappolato che si agita alla bocca dello stomaco, la saliva azzerata, l’affanno: finalmente lo riconosce, il desiderio”.
Mi chiamo Marianne Beckett, vivo e lavoro al Norland Hotel, che amo e odio insieme. Tutti mi dicono che sono bellissima. Presto o tardi me ne andrò da questa cittadina che mi fa mancare l’aria, e andrò a vivere a Londra: sarò ricca, rispettata da tutti, e amata da un uomo eccezionale, che mi trascinerà in un vortice di emozioni. L’ho appena incontrato, so che è Lui, quello che realizzerà tutti i miei sogni. E non permetterò a un’infatuazione di bambina di mettersi tra me e il luminoso futuro che mi attende.
“Age of sensibility” è liberamente ispirato al romanzo “Ragione e sentimento” di Jane Austen.
Trope:
#retellingromance
#contemporaryromance
#friendstolovers
Opere precedentemente pubblicate:
“La vita di carta”, (Miremi, 2013)
“Ogni tuo silenzio”, (DeA, 2015)
“Silence is golden” (AmazonCrossing, 2016)
“All dein Schweigen”, (Tinte & Feder, 2016)
“Il solo modo per coprirsi di foglie” (DeA 2017)
“Das Treiben der Blatter”, (Tinte & Feder, 2017)
“Le replicanti”, (2018)
“Tra le righe”, (Les Flâneurs, 2021)
AUSTEN SOCIETY
0 Commenti