Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Non è detto che ti amo- SABRINA PAESANO


Cari lettori, oggi voglio parlarvi di questo sport romance italiano ambientato al liceo che mi è piaciuto molto. Ringrazio la @morestories per avermi inviato gentilmente la copia.


TITOLO: Non è detto che ti amo

AUTORE: Sabrina Paesano 

EDITO: Morestories

GENERE: Sport romance 

PAGINE: 390

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 13.99 copertina flessibile 

DATA D'USCITA: 28/04/2023

LINK D'ACQUISTO: https://www.amazon.it/Non-detto-che-More-Stories-ebook/dp/B0C35KY131



Intelligente. Divertente. Futura stella del nuoto.
Marco Ferretti ne è assolutamente convinto. Il fascino che sa benissimo di avere lo rende una vera arma letale. Ha tutte ai suoi piedi. Tutte. Fino a quando entra nella sua vita Vanessa Palmieri, che minaccia di togliergli il primo posto e declassarlo a secondo. Per la verità, la ragazza non dà affatto peso alla competizione, ha pensieri ben più importanti per la testa, preoccuparsi di Marco non è tra le sue priorità. Ma se i due fossero costretti a interagire più di quanto avessero preventivato?
Per Vanessa il nuoto è una valvola di sfogo e allenarsi con Ferretti non è certo una cosa che le fa piacere. Né tantomeno fa piacere a lui.
Due caratteri diversi, un odio reciproco che li porterà a scontrarsi su tutto. Ma se dietro quel malcelato astio si nascondesse qualcos’altro? Se i due fossero più compatibili di quanto avessero mai creduto?




La lettura di questo libro mi ha catturato fin dalle prime pagine. Ho apprezzato molto lo stile dell'autrice, che è scorrevole e autentico. Sono riuscita ad entrare in empatia con i personaggi già dopo i primi capitoli, sia con i protagonisti liceali che con i personaggi secondari più grandi.

Non è detto che ti amo è un romanzo ambientato al liceo che narra la storia di Vanessa e Marco, che si reputano acerrimi nemici, ma che si trovano costretti a lavorare insieme e trascorrere molto tempo da soli. Ho adorato la loro evoluzione da nemici giurati a amici che si scoprono lentamente e capiscono di avere in comune più di quanto pensassero, come ad esempio la passione per il nuoto, che li avvicina molto nel corso della storia.

La vita di Vanessa è molto complicata: a soli 18 anni deve affrontare sfide complesse e molto più grandi di lei a causa della madre, che non è in grado di prendersi cura di sé stessa e della famiglia, purtroppo questa situazione familiare difficile rende Vanessa scostante e scontrosa ma altrettanto combattiva. Inoltre, con un migliore amico iperprotettivo, la situazione diventa ancora più difficile. Tuttavia, Vanessa non è sola, e ci sono a ricordarglielo Antonio, il vicino di casa che lei considera come un nonno acquisito, Giulio, suo migliore amico storico (anche se ci sarebbe molto da dire su di lui, ahah), e Marco Ferretti, che da acerrimo nemico diventa complice e sostenitore numero uno di Vanessa, anche se con qualche difficoltà.

Questa lettura mi ha riportato indietro ai miei anni da liceale, i più belli e spensierati della mia vita. Se potessi, ci ritornerei in un batter d'occhio. Mi ha fatto ricordare com'è vivere con continui sbalzi d'umore, con spensieratezza e sempre pieni di energia. Mi ha fatto anche ricordare di come a quell’età si possano creare legami potentissimi che durano tutta la vita e come il primo amore abbia il potere di cambiarci in modo assoluto. Nell'amore tra Vanessa e Marco ho apprezzato questo aspetto, la forza dei gesti spontanei e della reciproca volontà di aiutarsi con gentilezza e compassione. 











Posta un commento

0 Commenti