Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] Cinder's Flame (Blackwood Castle #6) Paola Gianinetto

 



Cari lettori, 

siete pronti per tornare al Blackwood Castle? Oggi vi parlo del sesto volume della collection, voi lo avete già letto?


TITOLO: Cinder's flame

AUTORE: Paola Gianinetto

SERIE: Blackwood Castle

EDITO: self

GENERE: Contemporary romance, retelling

PAGINE: 403

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 14,00 flessibile, 18,00 rigida

DATA D'USCITA: 26/04/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3LEyQM9





Libro autoconclusivo
Rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Cenerentola

Sylar Wallace, tredicesimo Marchese di Hawkland, è l’esatto contrario di un principe.
Infallibile e spietato come il falco che campeggia nello stemma del suo casato, dalla morte dell’odiato padre ha condotto alle stelle l’impero di famiglia. In realtà, il suo unico scopo è soffocare il proprio nome nell’aridità di una vita fatta di vizi e perversioni, per poi guardarlo morire, lasciando che la stirpe si estingua con lui.

Ashley Grey, cameriera nel castello del Duca di Highfield, ha ventun anni, e non ha mai vissuto. Anni prima, i malvagi fratellastri l’hanno costretta a rinchiudersi in una prigione dalla quale non può fuggire. Dolce e coraggiosa, si rifugia nella relativa sicurezza di Blackwood Castle e nell’affetto dei suoi abitanti, spettatrice impotente di un mondo che le è precluso. Vive di sogni, anelando alla libertà.

Fino al momento in cui il Falco si accorge di lei e decide di farne la sua preda.
Cinico, oscuro e spietato, il potente Marchese di Hawkland rappresenta tutto quello da cui lei fugge da sempre. Costretta a trasferirsi a Hawkland Castle, tra gli artigli del Falco, la piccola Cenerentola si trasforma in una donna; la forza e la debolezza perdono i loro contorni, in un gioco crudele che rischia di distruggere entrambi.

O di essere la loro salvezza.



Oggi vi parlo del sesto e penultimo volume della blackwood Castle, questa volta però abbandoniamo la famiglia Lennox e consociamo meglio Sylar Wallace, tredicesimo marchese si Hawkland.

La protagonista questa volta è la giovane Ashley, cameriera personale e amica di Alice Lennox. La giovane è una ragazza piena di entusiasmo e sogni che sa di non poter mai realizzare a causa del suo fratellastro. Fino a quando viene licenziata da Blackwood e assunta come cameriera a Hawkland castle. Complice l’ossessione che il giovane Sylar prova per la dolce Ashley, la sua vita all’interno della vecchia dimora non parte subito con il piede giusto. Ma piano piano le cose iniziano a cambiare e se prima era convinta che Sylar la odiasse ora sa che le cose non stanno proprio così, come sa anche che il legame che li unisce non può avere un futuro poiché appartengono a due mondi diversi. Ma questa volta non ci sarà la fata madrina ma avremo una strega madrina che prenderà a cuore i nostri protagonisti e e farà in modo che il falco capisca che deve lottare per avere ciò che vuole.

Come al solito mi sono ritrovata a divorare il romanzo e a perdermi tra le sue pagine. Avevo già avuto modo di leggere altro di questa autrice ma mi spiace per le sue opere precedenti, questa è di sicuro la mia preferita, complice il fatto che amo questa serie e tutti i suoi protagonisti, ognuno di essi con un fascino particolare. Oltre alla famiglia Lennox, qui il personaggio che più mi ha conquistato esclusi i protagonisti è stata Yvonne. L’ho trovata un personaggio molto curioso e affascinante, con un passato di dolore e sofferenza ma che non l’ha spezzata. Ho adorato il suo zampino nella storia e trovato divertente i suoi battibecchi con Sylar. Una storia che mi ha fatto sognare e sospirare, ho amato vedere il cambiamento pagina dopo pagina dei protagonisti alle prese con la nascita di un sentimento così puro come l’amore. Se ancora non avete letto questa serie vi consiglio vivamente di farlo perché ogni storia vi regalerà emozioni diverse e vi farà ridere, piangere e sospirare assieme ai suoi protagonisti. Io non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo e conoscere meglio Margaret Lennox.




Posta un commento

0 Commenti