Advertisement

Main Ad

[RECENSIONE] BAD SUGAR (The Blackwood Castel series #7) Estelle Hunt

 


Cari lettori,

le porte del Blackwood Castle si aprono per l'ultima volta e questa volta andiamo a conoscere meglio Margaret e John.


TITOLO: Bad Sugar

AUTORE: Estelle Hunt

SERIE: The blackwood Castle

EDITO: self

GENERE: Forbidden, second chance, Retelling di Hansel e Gretel.

PAGINE: 300

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 18,00 rigida - 14,00 flessibile 

DATA D'USCITA: 19/05/2023

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/43wxkTm





“A volte vale la pena perdersi nel bosco per scoprire cosa nasconde la sua oscurità.”
Margaret ha solo otto anni quando conosce John ed è odio a prima vista. È convinta che quel
ragazzino dagli occhi scuri e rabbiosi voglia rubarle il padre, ma non passa molto tempo prima che
il disprezzo si trasformi in amicizia. Con il trascorrere degli anni il loro rapporto perde l’innocenza
dell’infanzia. John rovescia tutto il suo mondo e le fa conoscere l’amore, fino al giorno in cui
Margaret è costretta a spezzare il proprio cuore e quello di lui, pur di allontanarlo da sé.
Ora John è tornato, ma del ragazzo di un tempo non è rimasto più nulla.
È impossibile dimenticare il primo amore.
Sono trascorsi cinque anni da quando Margaret gli ha rivelato la sua natura fredda e calcolatrice e,
da allora, la vita di John non è stata più la stessa. Sguardo tenebroso, tatuaggi che sporcano la pelle
e un odio viscerale verso l’aristocrazia, è diventato una rockstar celebre in tutto il mondo. Possiede
fama, potere, donne eppure solo una cosa gli importa per davvero: vendicarsi di tutto il male subito
da parte di Margaret e dei Lennox. Ciò che non ha messo in conto è un sentimento mai sopito,
pronto a esplodere nell’attimo stesso in cui i loro corpi tornano a sfiorarsi.
Lui vuole giustizia e per ottenerla sarà disposto a rinunciare a tutto.
Lei non ha mai smesso di amarlo, ma dovrà scegliere tra John e la sua famiglia.
E qualunque decisione prenderà sarà quella sbagliata.



Cari lettori oggi vi riporto per l’ultima volta al cospetto della famiglia Lennox. Ci stacchiamo dalla famiglia del duca per conoscere meglio Margaret Lennox, figlia di Travis Lennox.

La vita di Margaret non è stata facile suo padre non l’ha mai amata e all’improvviso quando lei aveva otto anni le presenta Laia e suo figlio John. All’inizio i due si odiano, ma con il passare del tempo John capisce che lei non è più una bambina ma che oramai sta diventando un’adulta.

Lei aveva solo quattordici anni e lui diciotto quando vengono sorpresi da Wolf in atteggiamenti intimi, e lui viene allontanato da lei. Ma è il giorno del quindicesimo compleanno di lei che le cose tra i due cambiano e decidono di amarsi liberamente ma di tenere tutto nascosto fino alla partenza per il college di Margaret.

«Una cosa dolce non può essere sbagliata.»

I due iniziano ad amarsi di nascosto ma poi ecco che all’improvviso, lei decide di rompere quella relazione tradendolo e fingendo di essere qualcuno che non è.

L’amore a volte non bastava per essere felici.

Passano gli anni e il sentimento che li lega è ancora lì, solo che è sepolto da strati di rabbia e risentimento. John ha un piano per rovinare la famiglia Lennox che non ha mai ben accolto né lui né sua madre, ma soprattutto ferirà lei, la ragazza che gli ha spezzato il cuore e che nonostante i suoi continui sforzi non riesce ad odiare.


Aveva organizzato quel soggiorno per portare a termine la vendetta: sporcare Margaret dopo averla spogliata di tutto, farla sentire una nullità, sottrarle il futuro. Eppure era lui a sentirsi sporco, derubato dell’anima, con il cuore così a pezzi che per ricomporlo non sarebbero bastate altre dieci vite e comunque non sarebbe tornato intero in ogni caso.

Avevo già avuto modo di leggere qualcosa di Estelle, ma di certo non mi aspettavo tutto quello che è successo in questo romanzo. Mamma mia che storia! Un romanzo pieno di segreti e due protagonisti che nonostante tutto non riescono a smettere di amarsi. Ma se il loro amore non bastasse? Se non fosse abbastanza? Il romanzo scorre veloce e tra frammenti del passato e la narrazione del presente il lettore comprende al meglio quello che è accaduto ad entrambi e che li ha costretti ad allontanarsi. Di certo non mi aspettavo il finale sono rimasta sorpresa da come l’autrice abbia scelto di proseguire la stesura della storia. Se solo ripenso alle sensazioni che ho provato durante la lettura sento ancora lo stomaco annodato dall’ansia. Mi dispiace dove salutare tutti gli abitanti di Blackwood ma so che in qualsiasi momento io abbia nostalgia della famiglia Lennox, potrò sempre perdermi tra le pagine delle loro storie e rivivere sulla mia pelle le emozioni che traspirano dalle pagine. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno le autrici in futuro, seguirò con molta attenzione le loro prossime pubblicazioni. Con Bad sugar chiudiamo il cerchio aperto da Wolf, e se all’inizio alcuni personaggi non avevano trovato la mia approvazione nel primo volume, l’hanno ricevuta in questo volume. Se mai qualcuno mi chiedesse il mio personaggio preferito della serie, risponderei in assoluto nonna Mureol, una donna forte e determinata a volere solo la felicità per i suoi nipoti.

Se non siete mai entrati al castello vi invito a farlo, in caso vi siate già introdotti nella famiglia, quale personaggio avete amato e quale odiato?





Posta un commento

0 Commenti